L'articolo esamina le problematiche relative al crescente uso delle piattaforme di social network nel dibattito politico. Il ruolo para-pubblicistico assunto dalle piattaforme digitali private impone attente riflessioni sulla loro regolamentazione e sulle possibili limitazioni dei diritti che i cittadini e/o le associazioni possono subire al loro interno.

Il potere senza responsabilità dei social media nelle campagne elettorali

giuseppe donato
2020-01-01

Abstract

L'articolo esamina le problematiche relative al crescente uso delle piattaforme di social network nel dibattito politico. Il ruolo para-pubblicistico assunto dalle piattaforme digitali private impone attente riflessioni sulla loro regolamentazione e sulle possibili limitazioni dei diritti che i cittadini e/o le associazioni possono subire al loro interno.
2020
File in questo prodotto:
File Dimensione Formato  
RDM_2_2020-Donato.pdf

accesso aperto

Descrizione: Il potere senza responsabilità dei social media nelle campagne elettorali
Tipologia: Versione Editoriale (PDF)
Licenza: Creative commons
Dimensione 194.31 kB
Formato Adobe PDF
194.31 kB Adobe PDF Visualizza/Apri
Pubblicazioni consigliate

I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/11570/3173707
Citazioni
  • ???jsp.display-item.citation.pmc??? ND
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
social impact