L'articolo esamina le problematiche relative al crescente uso delle piattaforme di social network nel dibattito politico. Il ruolo para-pubblicistico assunto dalle piattaforme digitali private impone attente riflessioni sulla loro regolamentazione e sulle possibili limitazioni dei diritti che i cittadini e/o le associazioni possono subire al loro interno.
Il potere senza responsabilità dei social media nelle campagne elettorali
giuseppe donato
2020-01-01
Abstract
L'articolo esamina le problematiche relative al crescente uso delle piattaforme di social network nel dibattito politico. Il ruolo para-pubblicistico assunto dalle piattaforme digitali private impone attente riflessioni sulla loro regolamentazione e sulle possibili limitazioni dei diritti che i cittadini e/o le associazioni possono subire al loro interno.File in questo prodotto:
File | Dimensione | Formato | |
---|---|---|---|
RDM_2_2020-Donato.pdf
accesso aperto
Descrizione: Il potere senza responsabilità dei social media nelle campagne elettorali
Tipologia:
Versione Editoriale (PDF)
Licenza:
Creative commons
Dimensione
194.31 kB
Formato
Adobe PDF
|
194.31 kB | Adobe PDF | Visualizza/Apri |
Pubblicazioni consigliate
I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.