La scelta di trattare il tema della competenza in Europa, con particolare riferimento agli ordinamenti scolastici che regolano la scuola primaria in due Paesi della comunità europea, nasce dall'esigenza di mettere in luce il ruolo fondamentale che ricopre la formazione e l'istruzione nel primo ciclo, mettendo in evidenza, soprattutto, la peculiarità dei sistemi scolastici della Spagna e dell'Italia.

La competenza nello scenario europeo e gli ordinamenti scolastici della scuola primaria in Spagna e Italia.

Nunziata, Messina
2018-01-01

Abstract

La scelta di trattare il tema della competenza in Europa, con particolare riferimento agli ordinamenti scolastici che regolano la scuola primaria in due Paesi della comunità europea, nasce dall'esigenza di mettere in luce il ruolo fondamentale che ricopre la formazione e l'istruzione nel primo ciclo, mettendo in evidenza, soprattutto, la peculiarità dei sistemi scolastici della Spagna e dell'Italia.
2018
File in questo prodotto:
Non ci sono file associati a questo prodotto.
Pubblicazioni consigliate

I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/11570/3212132
 Attenzione

Attenzione! I dati visualizzati non sono stati sottoposti a validazione da parte dell'ateneo

Citazioni
  • ???jsp.display-item.citation.pmc??? ND
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
social impact