Il sentimento di ingiustizia sembra costituire uno degli stati d’animo più diffusi tra coloro che abitano la scuola: studenti, famiglie, insegnanti, dirigenti. Il saggio esamina le diverse modalità di vivere i conflitti etici, mettendone in luce gli aspetti di criticità ma sottolineando, al tempo stesso, il ruolo positivo del conflitto stesso per la costruzione della giustizia a scuola.
Anche a scuola "non c'è giustizia senza conflitto"?
Anna Maria Passaseo
2022-01-01
Abstract
Il sentimento di ingiustizia sembra costituire uno degli stati d’animo più diffusi tra coloro che abitano la scuola: studenti, famiglie, insegnanti, dirigenti. Il saggio esamina le diverse modalità di vivere i conflitti etici, mettendone in luce gli aspetti di criticità ma sottolineando, al tempo stesso, il ruolo positivo del conflitto stesso per la costruzione della giustizia a scuola.File in questo prodotto:
Non ci sono file associati a questo prodotto.
Pubblicazioni consigliate
I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.