L’intento del presente scritto è di ricostruire il quadro normativo sulla tutela del passeggero aereo nella scelta e nell’esecuzione del servizio, prestando particolare attenzione alla qualificazione del passeggero quale consumatore, alla applicabilità della disciplina sulle “pratiche commerciali scorrette” al trasporto aereo, nonché al riparto delle competenze tra le Authorities interessate, prime fra tutte l’Autorità Garante della Concorrenza e del Mercato (AGCM) e l’Autorità di Regolazione dei Trasporti (ART).
Le pratiche commerciali scorrette nel trasporto aereo: la tutela del passeggero-consumatore
Mariagiulia Previti
2023-01-01
Abstract
L’intento del presente scritto è di ricostruire il quadro normativo sulla tutela del passeggero aereo nella scelta e nell’esecuzione del servizio, prestando particolare attenzione alla qualificazione del passeggero quale consumatore, alla applicabilità della disciplina sulle “pratiche commerciali scorrette” al trasporto aereo, nonché al riparto delle competenze tra le Authorities interessate, prime fra tutte l’Autorità Garante della Concorrenza e del Mercato (AGCM) e l’Autorità di Regolazione dei Trasporti (ART).File in questo prodotto:
Non ci sono file associati a questo prodotto.
Pubblicazioni consigliate
I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.