L'articolo ricostruisce il codice teorico sotteso ad alcune tipologie di collezione, diffuse a partire dall'età barocca e caratterizzate da meraviglia e raccapriccio

Collezionare corpi, collezionare cose: Ruysch, Zumbo, Hagens e la trasmutazione artistica del “vivente”

Francesco Paolo Campione
2024-01-01

Abstract

L'articolo ricostruisce il codice teorico sotteso ad alcune tipologie di collezione, diffuse a partire dall'età barocca e caratterizzate da meraviglia e raccapriccio
File in questo prodotto:
Non ci sono file associati a questo prodotto.
Pubblicazioni consigliate

I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/11570/3287028
 Attenzione

Attenzione! I dati visualizzati non sono stati sottoposti a validazione da parte dell'ateneo

Citazioni
  • ???jsp.display-item.citation.pmc??? ND
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
social impact