Il saggio offre al lettore la testimonianza della pratica dell’intersoggettività tra due maestri della pedagogia italiana, Enza Colicchi ed Elio Damiano, presentando come questa si sia sviluppata nel corso degli anni in occasione di comunicazioni a convegni, pubblicazioni e scambi epistolari. Tutta la documentazione dimostra come tale pratica tra studiosi costituisca un valore imprescindibile per la ricerca scientifica.

Apprendere dai maestri. Il valore della pratica dell’intersoggettività nella ricerca pedagogica

Anna Maria Passaseo
2023-01-01

Abstract

Il saggio offre al lettore la testimonianza della pratica dell’intersoggettività tra due maestri della pedagogia italiana, Enza Colicchi ed Elio Damiano, presentando come questa si sia sviluppata nel corso degli anni in occasione di comunicazioni a convegni, pubblicazioni e scambi epistolari. Tutta la documentazione dimostra come tale pratica tra studiosi costituisca un valore imprescindibile per la ricerca scientifica.
File in questo prodotto:
Non ci sono file associati a questo prodotto.
Pubblicazioni consigliate

I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/11570/3317710
 Attenzione

Attenzione! I dati visualizzati non sono stati sottoposti a validazione da parte dell'ateneo

Citazioni
  • ???jsp.display-item.citation.pmc??? ND
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
social impact