In questo scritto si intende fondare l’idea per cui il contraddittorio costituzionalmente legittimo è esclusivamente quello dibattimentale. Di conseguenza, il contraddittorio espresso dall’incidente probatorio non riesce a legittimare l’acquisizione dei relativi verbali al dibattimento, ciò che la disciplina oggi prevede. Si propone che essi diventino acquisibili al dibattimento solo dopo che la prova relativa sia concretamente diventata irripetibile.
L’esame incrociato non equivale al contraddittorio nella formazione della prova. Per una revisione del rapporto tra incidente probatorio e dibattimento
Francesco Morelli
2025-01-01
Abstract
In questo scritto si intende fondare l’idea per cui il contraddittorio costituzionalmente legittimo è esclusivamente quello dibattimentale. Di conseguenza, il contraddittorio espresso dall’incidente probatorio non riesce a legittimare l’acquisizione dei relativi verbali al dibattimento, ciò che la disciplina oggi prevede. Si propone che essi diventino acquisibili al dibattimento solo dopo che la prova relativa sia concretamente diventata irripetibile.File in questo prodotto:
Non ci sono file associati a questo prodotto.
Pubblicazioni consigliate
I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.


