Il saggio esplora le vie della migrazione politica italiana verso e dall'Africa aventi come punto di transito Marsiglia. Segna l'apporto della rete sovversiva dei vari stati italiani in quella città e descrive le peregrinazioni sofferte da esuli, espulsi, fuggitivi.
Marsiglia e l’emigrazione italiana di andata e ritorno dall’Africa attraverso i documenti d’archivio del XVIII-XX secolo
Salvatore Speziale
2025-01-01
Abstract
Il saggio esplora le vie della migrazione politica italiana verso e dall'Africa aventi come punto di transito Marsiglia. Segna l'apporto della rete sovversiva dei vari stati italiani in quella città e descrive le peregrinazioni sofferte da esuli, espulsi, fuggitivi.File in questo prodotto:
Non ci sono file associati a questo prodotto.
Pubblicazioni consigliate
I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.


