La comprensione di relazioni logico-temporali appare piuttosto carente nei bambini di età prescolare, nonostante i termini che esprimono tali relazioni facciano già parte del loro lessico e vengano utilizzati in genere correttamente nello loro conversazioni. La presente ricerca si propone di analizzare la possibilità di insegnare ai bambini di età prescolare e scolare a padroneggiare i concetti temporali in modo da consentire una corretta comprensione dei termini che li esprimono nella pratica linguistica.
Comprensione ed elaborazione di sequenze logico-tempo-rali in soggetti di età evolutiva
LARCAN, Rosalba;FILIPPELLO, Giuseppa
1988-01-01
Abstract
La comprensione di relazioni logico-temporali appare piuttosto carente nei bambini di età prescolare, nonostante i termini che esprimono tali relazioni facciano già parte del loro lessico e vengano utilizzati in genere correttamente nello loro conversazioni. La presente ricerca si propone di analizzare la possibilità di insegnare ai bambini di età prescolare e scolare a padroneggiare i concetti temporali in modo da consentire una corretta comprensione dei termini che li esprimono nella pratica linguistica.File in questo prodotto:
Non ci sono file associati a questo prodotto.
Pubblicazioni consigliate
I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.