La comprensione di relazioni logico-temporali appare piuttosto carente nei bambini di età prescolare, nonostante i termini che esprimono tali relazioni facciano già parte del loro lessico e vengano utilizzati in genere correttamente nello loro conversazioni. La presente ricerca si propone di analizzare la possibilità di insegnare ai bambini di età prescolare e scolare a padroneggiare i concetti temporali in modo da consentire una corretta comprensione dei termini che li esprimono nella pratica linguistica.

Comprensione ed elaborazione di sequenze logico-tempo-rali in soggetti di età evolutiva

LARCAN, Rosalba;FILIPPELLO, Giuseppa
1988-01-01

Abstract

La comprensione di relazioni logico-temporali appare piuttosto carente nei bambini di età prescolare, nonostante i termini che esprimono tali relazioni facciano già parte del loro lessico e vengano utilizzati in genere correttamente nello loro conversazioni. La presente ricerca si propone di analizzare la possibilità di insegnare ai bambini di età prescolare e scolare a padroneggiare i concetti temporali in modo da consentire una corretta comprensione dei termini che li esprimono nella pratica linguistica.
1988
File in questo prodotto:
Non ci sono file associati a questo prodotto.
Pubblicazioni consigliate

I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/11570/2096223
 Attenzione

Attenzione! I dati visualizzati non sono stati sottoposti a validazione da parte dell'ateneo

Citazioni
  • ???jsp.display-item.citation.pmc??? ND
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
social impact