Imparare a imparare nella scuola dell’infanzia: è davvero realizzabile o rappresenta uno slogan dai contorni poco nitidi? A partire da un’analisi della normativa e con particolare riferimento alle Indicazioni nazionali per il curricolo (2012; 2007), si pongono le questioni sull’uso della valutazione a sostegno dell'apprendimento e dell’importanza della regolazione al fine di migliorare la consapevolezza dei propri processi di apprendimento, nonché la fiducia e la motivazione ad imparare.
UTOPIA E REALTÀ DELL'IMPARARE A IMPARARE NELLA SCUOLA DELL'INFANZIA
Silva Liliana
2017-01-01
Abstract
Imparare a imparare nella scuola dell’infanzia: è davvero realizzabile o rappresenta uno slogan dai contorni poco nitidi? A partire da un’analisi della normativa e con particolare riferimento alle Indicazioni nazionali per il curricolo (2012; 2007), si pongono le questioni sull’uso della valutazione a sostegno dell'apprendimento e dell’importanza della regolazione al fine di migliorare la consapevolezza dei propri processi di apprendimento, nonché la fiducia e la motivazione ad imparare.File in questo prodotto:
Non ci sono file associati a questo prodotto.
Pubblicazioni consigliate
I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.