MURDACA, Anna Maria
 Distribuzione geografica
Continente #
EU - Europa 2.894
NA - Nord America 1.701
AS - Asia 314
OC - Oceania 8
AF - Africa 1
Continente sconosciuto - Info sul continente non disponibili 1
SA - Sud America 1
Totale 4.920
Nazione #
US - Stati Uniti d'America 1.693
IT - Italia 1.508
IE - Irlanda 546
SE - Svezia 503
CN - Cina 242
DE - Germania 76
FR - Francia 65
FI - Finlandia 62
UA - Ucraina 60
SG - Singapore 57
GB - Regno Unito 28
BE - Belgio 17
AU - Australia 8
CA - Canada 7
IN - India 6
RO - Romania 5
CH - Svizzera 4
ES - Italia 4
NL - Olanda 4
VN - Vietnam 4
PL - Polonia 3
AT - Austria 2
ID - Indonesia 2
KR - Corea 2
NO - Norvegia 2
RU - Federazione Russa 2
CL - Cile 1
DK - Danimarca 1
EU - Europa 1
GR - Grecia 1
HU - Ungheria 1
MX - Messico 1
NG - Nigeria 1
TW - Taiwan 1
Totale 4.920
Città #
Dublin 546
Chandler 357
Nyköping 273
Jacksonville 191
Messina 147
Beijing 145
Dearborn 105
Princeton 93
Medford 88
Rome 82
Des Moines 75
Catania 74
Cambridge 62
Ann Arbor 59
Milan 54
Naples 47
Santa Teresa Di Riva 47
Ashburn 43
Palermo 42
Singapore 29
Bari 24
Sezze 21
Strasbourg 21
Padova 20
Boardman 18
Houston 18
Brussels 17
Florence 17
Shenyang 17
Wilmington 15
Jinan 13
Woodbridge 13
Augusta 12
San Mateo 12
Lancaster 10
Turin 10
Legnano 9
Novara 9
Reggio Calabria 9
Siracusa 9
Bologna 8
New York 8
Salerno 8
Sydney 8
Biancavilla 7
Monreale 7
Napoli 7
Seattle 7
Tianjin 7
Trento 7
Venice 7
Bremen 6
Brescia 6
Gravina di Catania 6
Haikou 6
Nanjing 6
Ningbo 6
Perugia 6
Verona 6
Zhengzhou 6
Belluno 5
Foggia 5
Genoa 5
Ivrea 5
Lamezia Terme 5
Los Angeles 5
Ottaviano 5
Porto Sant'Elpidio 5
Ragusa 5
Santa Maria Di Licodia 5
Scarborough 5
Washington 5
Aversa 4
Casoria 4
Dong Ket 4
Fuzhou 4
Nanchang 4
Niscemi 4
Paris 4
Peschiera Borromeo 4
Pozzuoli 4
Pune 4
Redwood City 4
Spadafora 4
Taizhou 4
Trieste 4
Valderice 4
Acireale 3
Campobasso 3
Castellammare di Stabia 3
Changsha 3
Cremona 3
Druento 3
Esine 3
Ferrara 3
Gela 3
Hebei 3
Helsinki 3
Lentini 3
Modena 3
Totale 3.147
Nome #
L’insegnante inclusivo: fattori individuali, percezione della disabilità e strategie didattiche 474
L'approccio educativo e terapeutico all'autismo. Ippoterapia e riabilitazione equestre. 300
Il potenziamento cognitivo con l'eye tracker nella sindrome di Rett: Indici neuropsicologici e neurofisiologici. 147
Fattori individuali e atteggiamenti degli insegnanti per un uso efficace delle tecnologie digitali. Un progetto di ricerca 144
Complessità della persona e disabilità. Le nuove frontiere culturali dell'integrazione 129
null 122
Buone prassi per l'integrazione sociale delle persone disabili.Esempi di partnerhip tra famiglie, associazioni, scuola e territorio 94
Evaluating the perception of disability and the inclusive education of teachers: the Italian validation of the Sacie-R (Sentiments, Attitudes, and Concerns about Inclusive Education – Revised Scale) 94
Active Learning and Self Determination for the Management of Differences in the Classroom 83
Deficit di abilità sociali, motivazione, cooperative learning: nuovi scenari per le prassi didattiche. Analisi e riflessioni su un progetto di ricerca 71
Parental stress, coping strategies and social support in families of children with a disability 68
The Increase of Attention in Rett Syndrome: A Pre-Test/Post-Test Research Design 66
Formazione Relazione Cooperazione. Un progetto integrato per la qualità della scuola 63
Capacità comunicative e clima relazionale a scuola 61
La Pedagogia Speciale nei Contesti Sanitari. Un’Alleanza Virtuosa tra Pedagogia Speciale e Medicina 60
Alfred Tomatis L’approccio integrato in pedagogia speciale 59
Evaluation of Internet Use and Personality Characteristics 56
Riabilitazione equestre ed autismo 54
Using Precision teaching method to improve foreign language and cognitive skills in university students 54
Contextual and internal factors that can influence the development of vocational guidance and career planning in Italian students 54
Eventi traumatici infantili e funzionamento adattivo scolastico = Childhood traumatic events and adaptive school functioning 54
DECODIFICA DI FILMATI: ATTENZIONE SELETTIVA E INDICI MNESTICI NELLA SINDROME DI RETT . 53
null 53
Mental retardation and learning integrating skills: Application of didactic software 52
La Costruzione delle identità personale e professionale attraverso l'orientamento 51
Aumentare l’attenzione nella sindrome di Rett: studio con disegno sperimentale pre-test/post-test 50
Compliance Promotion for the Rehabilitation of Children with Intellectual Disabilities: an Intervention Proposal for Parents 49
null 49
Verifica di un intervento di potenziamento cognitivo con indici neuropsicologici e neurofisiologici. 48
La scelta universitaria. Risorse personali, abilità e interessi 48
APPENDICE B – REPORT. Riflessioni e considerazioni su alcuni casi clinici 48
L’educazione integrata per la Qualità della vita: sommario di un progetto di ricerca 48
Attitudes toward inclusion and perception of disability in Sport Sciences students 48
Systematic and emotional contents in overselectivity processes in autism 47
Il linguaggio della malattia oncologica nella complessità della persona 47
Le competenze interculturali del docente e le pratiche didattiche inclusive. Un progetto di ricerca 47
L'approccio psicoanalitico alla pedagogia 46
L'approccio descrittivo delle capacità funzionali e disfunzionali 45
DISTURBI DEL COMPORTAMENTO 45
PROPEDEUTICA PER UN INTERVENTO IN URGENZA CON BAMBINI ED ADOLESCENTI 43
Riflessioni sull’immagine corporea nel costrutto della qualità della vita: una ricerca empirica 42
Valutare la percezione della disabilità e dell’educazione inclusiva degli insegnanti: validazione italiana del SACIE-R (Sentiments, Attitudes, and Concerns about Inclusive Education - Revised Scale) 42
I bisogni speciali del corpo nei pazienti oncologici - Introduzione 42
null 41
Famiglia,politiche sociali e condizione dei minori nello scenario della società complessa. Analisi psicopedagogiche e prospettive di intervento 40
The Use of New Technologies to Improve Attention in Neurodevelopmental Disabilities: New Educational Scenarios for the Enhancement of Differences 40
Fragilità evolutive, autoregolazione emotiva degli adolescenti con povertà educativa: il lavoro delle comunità educative, tra politica educativa, servizi territoriali e messa alla prova minorile 40
L'utilizzazione psicopedagogica dell'animale 39
TIMOLOGIA E RESILIENZA: POSSIBILITà PER UNO SVILUPPO ARTICOLATO E SICURO 39
A study on the use of facebook in informal learning contexts: What are the prospects for formal contexts? 39
Minori stranieri tra resilienza e adattamento scolastico 39
Using precision teaching method to improve foreign language and cognitive skills in university students 39
Scuola materna e sviluppo psicologico del bambino 38
Il diritto del bambino alla nascita e alla crescita 38
Predizione della credenza di autoefficacia, dell’ansia e degli stili decisionali sui risultati universitari 38
L'ippoterapia: un percorso per l'integrazione 37
L'ippoterapia come strategia di empowerment per la cura e la prevenzione dei disturbi cognitivi 36
Parent training intervention for parents from different cultural backgrounds with children with behavioral problems 36
L'utilizzazione psicopedagogica dell'animale 35
L'ippoterapia:una prospettiva di ricerca sui disturbi cognitivi 35
Victims of familiar abuse: individual factors and adaptation 35
Significatività delle abilità motorie nel funzionamento adattivo dei soggetti con distrurbi specifici di apprendimento 35
Quale psicologia dell'educazione? 34
Presentazione 34
L’integrazione delle esperienze di apprendimento tra scuola e lavoro: un’ipotesi di ricerca 34
I bisogni educativi speciali nella sindrome di Rett 34
Corpo e mente nella malattia oncologica: importanza dello schema corporeo sulla qualità della vita. 34
Il modello della neurodidattica per la comprensione del rapporto corpo-mente 33
The role of context factors in sport motivation: a comparison between disabled athletes and nondisabled athletes 32
null 30
Pagine psicopedagogiche di Anna Freud 28
null 28
Fattori psicologici e competenze interculturali del docente: un’interazione funzionale per un’inclusione efficace 28
Strategie di didattica integrata a distanza per l’inclusione: il progetto “Community Care” per la valorizzazione delle differenze, pp. 431-442 28
null 27
Psicopedagogia dell'immaturità affettiva 26
null 26
I programmi elementari e le prospettive di riforma 25
Competenza emotiva, strategie di coping e atteggiamenti inclusivi nella relazione insegnante/alunno ipovedente 25
null 23
La psicologia per l'educazione 22
null 22
The significance of the relation between body, mind and brain in intellectual disabilities: new perspectives of intervention for adaptive school functioning 22
PRESUPPOSTI DI UNA POLITICA EDUCATIVA PER LA GARANZIA DEI DIRITTI DEI MINORI, OGGI. ANALISI E PROSPETTIVE A TRENTA ANNI DALLA CONVENZIONE DEI DIRITTI DELL’INFANZIA 22
Special education and inclusion. Between identity and differences. Pedagogia speciale e pedagogia dell’inclusione. Tra identità e differenze 22
Abitudini e atteggiamenti degli studenti “con basso rendimento”: una ricerca osservativa sulle abilità di studio 21
Educazione motoria, attività sportiva e inclusione scolastica 21
Soddisfazione dei bisogni psicologici di base, controllo genitoriale e adattamento dei figli: uno studio cross cultural 20
Fattori individuali e contestuali del burnout: una ricerca descrittiva sugli insegnanti curricolari e di sotegno 20
La dimensione metodologica: capacitazione, self determination theory e formazione degli adolescenti.Uno studio cross cultural 20
null 20
Indici neurofisiologici e indici di eyetracking nel potenziamento cognitivo nella Sindrome di Rett. 19
I comportamenti prosociali e antisociali nell'attività fisica e sportiva: il ruolo dei fattori contestuali 18
Uno sguardo psicopedagogico alla vulnerabilità psicopatologia della Sindrome di Rett 18
Dysfunctional Use of Online Gaming and Socio-Emotional Adaptation at School: A Research Hypothesis 18
null 17
Le competenze interculturali del docente e le pratiche didattiche inclusive: un progetto di ricerca. 16
null 16
Dysfunctional Use of Online Gaming and Socio-Emotional Adaptation at School: A Research Hypothesis 16
The Use of New Technologies to Improve Attention in Neurodevelopmental Disabilities 15
Totale 4.983
Categoria #
all - tutte 16.600
article - articoli 0
book - libri 0
conference - conferenze 0
curatela - curatele 0
other - altro 0
patent - brevetti 0
selected - selezionate 0
volume - volumi 0
Totale 16.600


Totale Lug Ago Sett Ott Nov Dic Gen Feb Mar Apr Mag Giu
2019/2020620 0 19 6 34 12 103 136 57 23 120 90 20
2020/2021456 57 3 66 25 68 68 14 32 25 56 20 22
2021/2022654 15 13 18 18 22 3 37 20 45 130 101 232
2022/20231.560 166 123 82 131 65 150 24 77 646 28 49 19
2023/2024866 37 60 51 33 49 38 28 27 98 188 156 101
2024/202572 53 19 0 0 0 0 0 0 0 0 0 0
Totale 5.080