FIORENZA, Elisa

FIORENZA, Elisa  

Dipartimento di Civiltà antiche e moderne  

Mostra records
Risultati 1 - 19 di 19 (tempo di esecuzione: 0.025 secondi).
Titolo Data di pubblicazione Autore(i) File
Approssimazione nel parlato. L1 e L2 a confonto 1-gen-2017 Bonvino, E; Cortés Velásquez, D; Fiorenza, E
EuRom5, una metodologia per l'intercomprensione. Strategie, aspetti linguistici e applicazioni pratiche 1-gen-2011 Bonvino, E.; Fiorenza, E.; Pippa, S.
INVESTIGATING THE ROLE OF METALINGUISTIC AWARENESS IN FOREIGN LANGUAGE ACQUISITION IN AN INTERCOMPREHENSION-BASED SETTING. AN EXPLORATORY STUDY 1-gen-2019 Fiorenza, E
L’intercomprensione dall’italiano o verso l’italiano: un percorso fra le lingue romanze 1-gen-2011 Fiorenza, E.; Bonvino, E.
Observing Strategies in Intercomprehension Reading. Some Clues for Assessment in Plurilingual Settings 1-gen-2018 Bonvino, E.; Fiorenza, E.; Cortes Velasquez, D.
Recensione del volume di Ada Valentini (a cura di) (2016) L’input per l’acquisizione di L2: Strutturazione, Percezione, Elaborazione. Cesati, Firenze 1-gen-2016 Fiorenza, E.
Recensione del volume di Alessandro Benati (2020) Key Questions in Language Teaching. An Introduction, Cambridge University Press. Kindle Edition 1-gen-2020 Fiorenza, E.
Ripensare l’insegnamento delle lingue straniere a partire dall’esperienza della didattica a distanza: riflessioni teoriche e proposte applicative 1-gen-2021 Borro, I.; Conti, S.; Fiorenza, E.
Strategie di lettura nella didattica plurilingue 1-gen-2020 Fiorenza, Elisa
“Analyzing Intercomprehension in the Italian for Speakers of English and Spanish Classroom” 1-gen-2019 Fiorenza, E.; Donato, C.
“Il modello di tutorato ESTPORT per la dual career nel settore sportivo: uno studio di caso” 1-gen-2020 Fazio, Alessandra; Fiorenza, Elisa; Isidori, Emanuele
“Inclusione, valutazione e plurilinguismo: concetti inconciliabili?” 1-gen-2021 Bonvino, E.; Fiorenza, E.
“Intercomprensione e inclusione nella scuola primaria”. 1-gen-2021 Leone, Paola; Fiorenza, Elisa
“L’italiano L2 nel mondo: una prospettiva plurilingue” 1-gen-2019 Fiorenza, E
“L’uso del Think-aloud Protocol per indagare la comprensione scritta in L2: stato dell’arte e applicazioni didattiche” 1-gen-2021 Fiorenza, E
“Ripensare l’insegnamento delle lingue straniere a partire dall’esperienza della didattica a distanza: introduzione al numero speciale” 1-gen-2021 Borro, I.; Conti, S.; Fiorenza, E.
“Sopratavola soprammobile come dite voi”: Lists in L1 and L2" 1-gen-2018 Bonvino, E.; Velasquez, D. C.; Fiorenza, E.
“Sperimentazioni e proposte basate su EuRom5” 1-gen-2015 Fiorenza, E.; Bonvino, E.
“The Challenge of Assessing Plurilingual Repertoires: the EVAL-IC Project” 1-gen-2020 Fiorenza, E.; Diego Hernández, E.