FIORENZA, Elisa
FIORENZA, Elisa
Dipartimento di Civiltà antiche e moderne
A model for learning strategies instruction in plurilingual reading
2018-01-01 Bonvino, Elisabetta; cortés velasquez, Diego; Fiorenza, Elisa
Agire in L2. Processi e strumenti nella linguistica educativa.
2023-01-01 Fiorenza, E.; Bonvino, E.; Cortés Velásquez, D.; De Meo, Anna
Approssimazione nel parlato. L1 e L2 a confonto
2017-01-01 Bonvino, E; Cortés Velásquez, D; Fiorenza, E
Claudio Abbado assaggiava una pesca? Consapevolezza metalinguistica nei processi di intercomprensione spontanea del catalano
2024-01-01 Bonvino, Elisabetta; Cortes Velasquez, Diego; Fiorenza, Elisa
Didattica dell’intercomprensione in presenza, online, ibrida: pratiche e riflessioni.
2022-01-01 Fiorenza, Elisa; Zini, Daniela
EuRom5, una metodologia per l'intercomprensione. Strategie, aspetti linguistici e applicazioni pratiche
2011-01-01 Bonvino, E.; Fiorenza, E.; Pippa, S.
INVESTIGATING THE ROLE OF METALINGUISTIC AWARENESS IN FOREIGN LANGUAGE ACQUISITION IN AN INTERCOMPREHENSION-BASED SETTING. AN EXPLORATORY STUDY
2019-01-01 Fiorenza, E
L’intercomprensione dall’italiano o verso l’italiano: un percorso fra le lingue romanze
2011-01-01 Fiorenza, E.; Bonvino, E.
Observing Strategies in Intercomprehension Reading. Some Clues for Assessment in Plurilingual Settings
2018-01-01 Bonvino, E.; Fiorenza, E.; Cortes Velasquez, D.
Recensione del volume di Ada Valentini (a cura di) (2016) L’input per l’acquisizione di L2: Strutturazione, Percezione, Elaborazione. Cesati, Firenze
2016-01-01 Fiorenza, E.
Recensione del volume di Alessandro Benati (2020) Key Questions in Language Teaching. An Introduction, Cambridge University Press. Kindle Edition
2020-01-01 Fiorenza, E.
Repertori plurali e didattica plurilingue : dati, proposte e pratiche
2022-01-01 Fiorenza, Elisa; Bonvino, Elisabetta; Zini, Daniela
Repertori plurali e didattica plurilingue: dati, proposte e pratiche.
2022-01-01 Fiorenza, Elisa; Bonvino, Elisabetta; Zini, Daniela
Ripensare l’insegnamento delle lingue straniere a partire dall’esperienza della didattica a distanza: riflessioni teoriche e proposte applicative
2021-01-01 Borro, I.; Conti, S.; Fiorenza, E.
Strategie di lettura nella didattica plurilingue
2020-01-01 Fiorenza, Elisa
« Claudio Abbado assaggiava una pesca? ». Consapevolezza metalinguistica nei processi di intercomprensione spontanea del catalano in studenti italiani.
2024-01-01 Fiorenza, Elisa; Bonvino, Elisabetta; Cortes Velasquez, Diego
“Analyzing Intercomprehension in the Italian for Speakers of English and Spanish Classroom”
2019-01-01 Fiorenza, E.; Donato, C.
“Il modello di tutorato ESTPORT per la dual career nel settore sportivo: uno studio di caso”
2020-01-01 Fazio, Alessandra; Fiorenza, Elisa; Isidori, Emanuele
“Inclusione, valutazione e plurilinguismo: concetti inconciliabili?”
2021-01-01 Bonvino, E.; Fiorenza, E.
“Intercomprensione e inclusione nella scuola primaria”.
2021-01-01 Leone, Paola; Fiorenza, Elisa