FIORENZA, Elisa

FIORENZA, Elisa  

Dipartimento di Civiltà antiche e moderne  

Mostra records
Risultati 1 - 20 di 24 (tempo di esecuzione: 0.024 secondi).
Titolo Data di pubblicazione Autore(i) File
A model for learning strategies instruction in plurilingual reading 1-gen-2018 Bonvino, Elisabetta; cortés velasquez, Diego; Fiorenza, Elisa
Approssimazione nel parlato. L1 e L2 a confonto 1-gen-2017 Bonvino, E; Cortés Velásquez, D; Fiorenza, E
Bonvino, E., Cortés Velásquez, D., Fiorenza, E., De Meo, A. (2023), Agire in L2. Processi e strumenti nella linguistica educativa. Milano: Hoepli. 1-gen-2023 Fiorenza, E.; Bonvino, E.; Cortés, Velásquez; De, Meo; Anna,
Didattica dell’intercomprensione in presenza, online, ibrida: pratiche e riflessioni. 1-gen-2022 Fiorenza, Elisa; Zini, Daniela
EuRom5, una metodologia per l'intercomprensione. Strategie, aspetti linguistici e applicazioni pratiche 1-gen-2011 Bonvino, E.; Fiorenza, E.; Pippa, S.
INVESTIGATING THE ROLE OF METALINGUISTIC AWARENESS IN FOREIGN LANGUAGE ACQUISITION IN AN INTERCOMPREHENSION-BASED SETTING. AN EXPLORATORY STUDY 1-gen-2019 Fiorenza, E
L’intercomprensione dall’italiano o verso l’italiano: un percorso fra le lingue romanze 1-gen-2011 Fiorenza, E.; Bonvino, E.
Observing Strategies in Intercomprehension Reading. Some Clues for Assessment in Plurilingual Settings 1-gen-2018 Bonvino, E.; Fiorenza, E.; Cortes Velasquez, D.
Recensione del volume di Ada Valentini (a cura di) (2016) L’input per l’acquisizione di L2: Strutturazione, Percezione, Elaborazione. Cesati, Firenze 1-gen-2016 Fiorenza, E.
Recensione del volume di Alessandro Benati (2020) Key Questions in Language Teaching. An Introduction, Cambridge University Press. Kindle Edition 1-gen-2020 Fiorenza, E.
Repertori plurali e didattica plurilingue : dati, proposte e pratiche 1-gen-2022 Fiorenza, Elisa; Bonvino, Elisabetta; Zini, Daniela
Repertori plurali e didattica plurilingue: dati, proposte e pratiche. 1-gen-2022 Fiorenza, Elisa; Bonvino, Elisabetta; Zini, Daniela
Ripensare l’insegnamento delle lingue straniere a partire dall’esperienza della didattica a distanza: riflessioni teoriche e proposte applicative 1-gen-2021 Borro, I.; Conti, S.; Fiorenza, E.
Strategie di lettura nella didattica plurilingue 1-gen-2020 Fiorenza, Elisa
“Analyzing Intercomprehension in the Italian for Speakers of English and Spanish Classroom” 1-gen-2019 Fiorenza, E.; Donato, C.
“Il modello di tutorato ESTPORT per la dual career nel settore sportivo: uno studio di caso” 1-gen-2020 Fazio, Alessandra; Fiorenza, Elisa; Isidori, Emanuele
“Inclusione, valutazione e plurilinguismo: concetti inconciliabili?” 1-gen-2021 Bonvino, E.; Fiorenza, E.
“Intercomprensione e inclusione nella scuola primaria”. 1-gen-2021 Leone, Paola; Fiorenza, Elisa
“L’italiano L2 nel mondo: una prospettiva plurilingue” 1-gen-2019 Fiorenza, E
“L’uso del Think-aloud Protocol per indagare la comprensione scritta in L2: stato dell’arte e applicazioni didattiche” 1-gen-2021 Fiorenza, E