MAVIGLIA, Domenica
 Distribuzione geografica
Continente #
EU - Europa 401
NA - Nord America 310
AS - Asia 23
OC - Oceania 1
Totale 735
Nazione #
US - Stati Uniti d'America 310
IE - Irlanda 131
SE - Svezia 128
IT - Italia 106
CN - Cina 22
UA - Ucraina 13
DE - Germania 10
FI - Finlandia 6
BE - Belgio 4
GB - Regno Unito 2
AU - Australia 1
CH - Svizzera 1
IN - India 1
Totale 735
Città #
Dublin 130
Chandler 49
Jacksonville 29
Ashburn 27
Princeton 25
Beijing 20
Medford 20
Nyköping 16
Catania 14
Rome 11
Messina 10
Des Moines 7
Cambridge 6
Ann Arbor 5
Falconara Marittima 5
Palermo 5
Brussels 4
Romano Di Lombardia 4
Curinga 3
Dearborn 3
Mercato San Severino 3
Nociglia 3
Bologna 2
Fontaniva 2
Houston 2
Jinan 2
Napoli 2
Augusta 1
Bitetto 1
Boardman 1
Busto Garolfo 1
Chieti 1
Cork 1
Cutrofiano 1
Hanover 1
Lausanne 1
Mondragone 1
Niscemi 1
Partinico 1
Pune 1
Redmond 1
Redwood City 1
Rovellasca 1
San Mateo 1
Sommatino 1
Sydney 1
Tolentino 1
Vigevano 1
Washington 1
West Fargo 1
Totale 432
Nome #
Educare alla criticità. Fondamenti storici e linee di sviluppo della Critical Pedagogy di Joe Lyons Kincheloe 66
L'azione critica della parola nell'esperienza pedagogica di don Milani 63
Una nuova frontiera del bullismo: il Cyberbullismo. 53
La gerontologia educativa. Spunti e riflessioni a margine di un'esperienza. 52
La legislazione per gli stranieri in Italia dall'Unità ad Oggi 46
The historical origins of critical pedagogy in the theory of Joe Lyons Kincheloe 42
Giocare con i numeri. Il metodo Montessori e l’approccio neurocognitivo 40
null 35
IL GIOCO NELLE LEGGI DI PLATONE 28
Intercultura e Critical Pedagogy. 19
From Theory to Practice: Identikit and Purpose of Critical Pedagogy. 19
Le competenze interculturali del docente e le pratiche didattiche inclusive: un progetto di ricerca. 15
Educare al conflitto oggi: la proposta pedagogica di François Galichet. 14
Genesis and structure of critical pedagogy in Italy 13
Encounter and Dialogue in EFL Classrooms: Interculturalism In-Praxis. 13
"Genuine Education” in Martin Buber’s Philosophy of Dialogue. 13
THE MAIN PRINCIPLES OF MODERN PEDAGOGY IN ‘DIDACTICA MAGNA’ OF JOHN AMOS COMENIUS 12
Attori e competenze per la qualità: una carta d’identità pedagogica e didattica per gli insegnanti in formazione 12
Joe Lyons Kincheloe’s Critical Pedagogy. 12
Il ruolo della professionalitá docente nel processo di valorizzazione e di successo della qualitá educativa e formativa nelle piccole scuole. 11
null 11
null 11
The Intercultural Perspective in Paulo Freire’s Pedagogy of the Oppressed. 10
La natura etica e formativa del ruolo dell’insegnante nel tempo della "bare pedagogy”. 10
null 10
null 10
Remarks on Frantz Fanon’s Thought. Deconstructing “White Mythologies”. 9
Strategie di didattica integrata a distanza per l’inclusione: il progetto “Community Care” per la valorizzazione delle differenze. 9
null 9
null 9
null 9
null 9
null 9
On the Critical Researcher’s ‘moral and aesthetic responsibility’ in the consumer society. 8
null 8
null 8
null 8
null 8
null 7
null 6
INTRODUZIONE. LA PRATICA DELLA SAGGEZZA. TRA FILOSOFIA E PEDAGOGIA 2
EDUCARE ALLA RESPONSABILITÁ MORALE: IL RUOLO DELL’APPROCCIO DIALOGICO 1
Educare al pensiero critico. Due approcci a confronto 1
La Practical Wisdom come esercizio del pensiero critico 1
La pratica della saggezza. Tra filosofia e pedagogia. 1
I volti della dispersione scolastica: uno studio di caso a Messina 1
Totale 763
Categoria #
all - tutte 2.895
article - articoli 0
book - libri 0
conference - conferenze 0
curatela - curatele 0
other - altro 0
patent - brevetti 0
selected - selezionate 0
volume - volumi 0
Totale 2.895


Totale Lug Ago Sett Ott Nov Dic Gen Feb Mar Apr Mag Giu
2018/20192 0 0 0 0 0 0 0 0 0 0 2 0
2019/202072 5 11 0 2 1 4 7 10 0 17 12 3
2020/202151 6 3 5 8 7 7 0 2 1 4 4 4
2021/2022180 0 0 0 1 1 0 0 1 27 97 6 47
2022/2023281 27 2 0 12 16 19 13 16 157 0 15 4
2023/202497 10 20 6 29 11 4 0 4 3 10 0 0
Totale 763