MAVIGLIA, Domenica
 Distribuzione geografica
Continente #
EU - Europa 402
NA - Nord America 310
AS - Asia 39
OC - Oceania 1
Totale 752
Nazione #
US - Stati Uniti d'America 310
IE - Irlanda 131
SE - Svezia 128
IT - Italia 107
CN - Cina 22
SG - Singapore 16
UA - Ucraina 13
DE - Germania 10
FI - Finlandia 6
BE - Belgio 4
GB - Regno Unito 2
AU - Australia 1
CH - Svizzera 1
IN - India 1
Totale 752
Città #
Dublin 130
Chandler 49
Jacksonville 29
Ashburn 27
Princeton 25
Beijing 20
Medford 20
Nyköping 16
Catania 15
Rome 11
Messina 10
Singapore 8
Des Moines 7
Cambridge 6
Ann Arbor 5
Falconara Marittima 5
Palermo 5
Brussels 4
Romano Di Lombardia 4
Curinga 3
Dearborn 3
Mercato San Severino 3
Nociglia 3
Bologna 2
Fontaniva 2
Houston 2
Jinan 2
Napoli 2
Augusta 1
Bitetto 1
Boardman 1
Busto Garolfo 1
Chieti 1
Cork 1
Cutrofiano 1
Hanover 1
Lausanne 1
Mondragone 1
Niscemi 1
Partinico 1
Pune 1
Redmond 1
Redwood City 1
Rovellasca 1
San Mateo 1
Sommatino 1
Sydney 1
Tolentino 1
Vigevano 1
Washington 1
West Fargo 1
Totale 441
Nome #
Educare alla criticità. Fondamenti storici e linee di sviluppo della Critical Pedagogy di Joe Lyons Kincheloe 66
L'azione critica della parola nell'esperienza pedagogica di don Milani 64
Una nuova frontiera del bullismo: il Cyberbullismo. 53
La gerontologia educativa. Spunti e riflessioni a margine di un'esperienza. 52
La legislazione per gli stranieri in Italia dall'Unità ad Oggi 47
The historical origins of critical pedagogy in the theory of Joe Lyons Kincheloe 42
Giocare con i numeri. Il metodo Montessori e l’approccio neurocognitivo 40
null 35
IL GIOCO NELLE LEGGI DI PLATONE 28
Intercultura e Critical Pedagogy. 20
From Theory to Practice: Identikit and Purpose of Critical Pedagogy. 20
Le competenze interculturali del docente e le pratiche didattiche inclusive: un progetto di ricerca. 16
Educare al conflitto oggi: la proposta pedagogica di François Galichet. 15
Genesis and structure of critical pedagogy in Italy 14
Encounter and Dialogue in EFL Classrooms: Interculturalism In-Praxis. 14
"Genuine Education” in Martin Buber’s Philosophy of Dialogue. 14
Attori e competenze per la qualità: una carta d’identità pedagogica e didattica per gli insegnanti in formazione 13
Joe Lyons Kincheloe’s Critical Pedagogy. 13
THE MAIN PRINCIPLES OF MODERN PEDAGOGY IN ‘DIDACTICA MAGNA’ OF JOHN AMOS COMENIUS 12
Il ruolo della professionalitá docente nel processo di valorizzazione e di successo della qualitá educativa e formativa nelle piccole scuole. 12
La natura etica e formativa del ruolo dell’insegnante nel tempo della "bare pedagogy”. 11
null 11
null 11
The Intercultural Perspective in Paulo Freire’s Pedagogy of the Oppressed. 10
Remarks on Frantz Fanon’s Thought. Deconstructing “White Mythologies”. 10
Strategie di didattica integrata a distanza per l’inclusione: il progetto “Community Care” per la valorizzazione delle differenze. 10
null 10
null 10
On the Critical Researcher’s ‘moral and aesthetic responsibility’ in the consumer society. 9
null 9
null 9
null 9
null 9
null 9
null 8
null 8
null 8
null 8
null 7
null 6
La pratica della saggezza. Tra filosofia e pedagogia. 2
INTRODUZIONE. LA PRATICA DELLA SAGGEZZA. TRA FILOSOFIA E PEDAGOGIA 2
EDUCARE ALLA RESPONSABILITÁ MORALE: IL RUOLO DELL’APPROCCIO DIALOGICO 1
Educare al pensiero critico. Due approcci a confronto 1
Opportunities and risks of digital hyper-connectivity: the importance of digital well-being promotion 1
La Practical Wisdom come esercizio del pensiero critico 1
I volti della dispersione scolastica: uno studio di caso a Messina 1
Totale 781
Categoria #
all - tutte 3.258
article - articoli 0
book - libri 0
conference - conferenze 0
curatela - curatele 0
other - altro 0
patent - brevetti 0
selected - selezionate 0
volume - volumi 0
Totale 3.258


Totale Lug Ago Sett Ott Nov Dic Gen Feb Mar Apr Mag Giu
2019/202072 5 11 0 2 1 4 7 10 0 17 12 3
2020/202151 6 3 5 8 7 7 0 2 1 4 4 4
2021/2022180 0 0 0 1 1 0 0 1 27 97 6 47
2022/2023281 27 2 0 12 16 19 13 16 157 0 15 4
2023/2024114 10 20 6 29 11 4 0 4 3 10 1 16
2024/20251 1 0 0 0 0 0 0 0 0 0 0 0
Totale 781