SILVA, Liliana

SILVA, Liliana  

Dipartimento di Scienze cognitive, psicologiche, pedagogiche e degli studi culturali  

Mostra records
Risultati 1 - 20 di 30 (tempo di esecuzione: 0.024 secondi).
Titolo Data di pubblicazione Autore(i) File
Advisor’s Feedback as assessment practices in Doctoral Programs: a scoping review of empirical research 1-gen-2019 Marcuccio, Massimo; Silva, Liliana
Effectiveness of schools and teachers: can value added indicators inform us about this? 1-gen-2017 Silva, Liliana; Rosa, Alessandra; Lucia Giovannini, Maria
Il valore aggiunto come misura di efficacia delle scuole e degli insegnanti. Riflessioni su un percorso di ricerca di natura longitudinale 1-gen-2017 Rosa, Alessandra; Silva, Liliana
L'autovalutazione delle competenze trasversali da parte degli studenti per migliorare la qualità della didattica universitaria 1-gen-2016 Silva, Liliana
La formazione degli insegnanti come impegno etico-sociale: un’analisi documentale nel territorio italiano 1-gen-2022 Silva, Liliana
La formazione dei docenti di sostegno all’utilizzo delle strategie metacognitive: quale ruolo per la valutazione? 1-gen-2022 Silva, Liliana; Viganò, Renata
La misura dell'efficacia scolastica per mezzo del valore aggiunto - Un'indagine longitudinale nella scuola secondaria di primo grado 1-gen-2016 Silva, Liliana
Le pratiche valutative degli apprendimenti nei dottorati di ricerca: una rassegna sistematica delle ricerche empiriche 1-gen-2019 Marcuccio, ; Massimo, Silva; Silva, Liliana
Le ricerche sui questionari-studenti per la valutazione dell'insegnamento universitario. Quali elementi di problematicità in rapporto all’uso delle risposte? 1-gen-2014 Giovannini, MARIA LUCIA; Silva, Liliana
Lo spazio fisico come elemento importante nell'apprendimento 1-gen-2022 Maffia, Andrea; Silva, Liliana
L’autovalutazione delle competenze scientifiche per favorire l’autonomia degli studenti: un’indagine nella scuola secondaria di secondo grado Self-assessment of scientific skills to promote student autonomy: a research in secondary school 1-gen-2019 Silva, Liliana
L’utilisation de l’analyse implicative et cohésitive pour exploiter un test standardisé de mathématique 1-gen-2017 Bodin, Antoine; Lucia Giovannini, Maria; Silva, Liliana
Mesurer et améliorer l'efficacité des écoles: une étude longitudinale sur l'utilisation d'indicateurs de valeur ajoutée 1-gen-2017 Silva, Liliana; Rosa, Alessandra; Lucia Giovannini, Maria
Migliorare la società con la valutazione degli apprendimenti dei dot- torandi di ricerca: i risultati di due mapping review a confronto Improve society with the assessment of doctoral students’ learning: results of two mapping reviews 1-gen-2020 Silva, Liliana
Oltre i Serious games: potenzialità educative dei giochi da tavolo e dei videogiochi 1-gen-2022 Soriani, Alessandro; Silva, Liliana; Fabbri, Manuela
Peer feedback as assessment practice in doctoral programs: a systematic review of empirical research 1-gen-2019 Marcuccio, ; Massimo, Silva; Silva, Liliana
Primary teachers' professional development about mathematics assessment using tabletop games. 1-gen-2021 Maffia, A.; Silva, L.
PROCESSI DI AUTOVALUTAZIONE. PUNTI DI FORZA, CRITICITÀ E OPPORTUNITÀ DI MIGLIORAMENTO 1-gen-2021 Silva, Liliana; Guglielmi, Dina; Marcuccio, Massimo; Mazzetti, Greta; Vannini, Ira
Processi di autovalutazione. Punti di forza, criticità e opportunità di miglioramento 1-gen-2017 Gugliemi, Dina; Marcuccio, Massimo; Mazzetti, Greta; Silva, Liliana; Vannini, Ira
Pros and cons of student evaluation of academic teaching: a synthesis of strengths and challenges 1-gen-2017 Silva, Liliana; Lucia Giovannini, Maria