SORRENTI, Luana
 Distribuzione geografica
Continente #
EU - Europa 8.247
NA - Nord America 2.766
AS - Asia 749
SA - Sud America 27
AF - Africa 10
Continente sconosciuto - Info sul continente non disponibili 2
OC - Oceania 1
Totale 11.802
Nazione #
IT - Italia 5.670
US - Stati Uniti d'America 2.748
IE - Irlanda 678
SE - Svezia 672
FR - Francia 429
CN - Cina 348
SG - Singapore 288
UA - Ucraina 145
DE - Germania 140
GB - Regno Unito 119
FI - Finlandia 112
PL - Polonia 72
NL - Olanda 46
CH - Svizzera 45
IN - India 37
BE - Belgio 28
ES - Italia 21
RU - Federazione Russa 21
CA - Canada 16
PH - Filippine 15
ID - Indonesia 12
IR - Iran 12
RO - Romania 12
PE - Perù 11
PT - Portogallo 11
KR - Corea 8
TR - Turchia 7
VN - Vietnam 6
CL - Cile 5
CO - Colombia 5
KE - Kenya 5
RS - Serbia 5
AR - Argentina 4
AT - Austria 4
DK - Danimarca 4
JP - Giappone 3
SK - Slovacchia (Repubblica Slovacca) 3
TH - Thailandia 3
TW - Taiwan 3
BR - Brasile 2
EU - Europa 2
SA - Arabia Saudita 2
ZA - Sudafrica 2
AL - Albania 1
AU - Australia 1
CR - Costa Rica 1
CZ - Repubblica Ceca 1
EG - Egitto 1
GR - Grecia 1
HK - Hong Kong 1
HU - Ungheria 1
IL - Israele 1
LK - Sri Lanka 1
LT - Lituania 1
LU - Lussemburgo 1
LV - Lettonia 1
MA - Marocco 1
MT - Malta 1
MX - Messico 1
MY - Malesia 1
NO - Norvegia 1
PK - Pakistan 1
SC - Seychelles 1
SM - San Marino 1
Totale 11.802
Città #
Dublin 664
Chandler 588
Rome 330
Jacksonville 290
Nyköping 287
Milan 252
Singapore 228
Beijing 131
Ashburn 111
Princeton 110
Dearborn 103
Catania 96
Messina 96
Cambridge 90
Palermo 84
Ann Arbor 75
Medford 74
Des Moines 69
Warsaw 66
Boardman 62
Naples 60
Padova 51
Florence 47
Turin 46
Bologna 43
Wilmington 43
Bari 41
Houston 33
Woodbridge 31
Strasbourg 30
Aci Sant'Antonio 28
Catanzaro 27
Seattle 27
Brussels 25
Napoli 25
Dallas 24
Helsinki 24
Jinan 24
Paris 24
Piacenza 23
San Mateo 23
Shenyang 23
Taranto 23
Lancaster 21
Mountain View 21
San Giovanni La Punta 21
Pescara 20
Ancona 19
Nanjing 19
Monza 18
Cagliari 17
Genoa 17
Reggio Calabria 17
Torino 17
Adrano 16
Bergamo 16
Verona 16
Ningbo 15
Redwood City 15
Tianjin 15
Trieste 15
Hebei 14
Los Angeles 14
Brescia 13
Foggia 13
Perugia 13
Pisa 13
Treviso 13
Vicenza 13
Latina 12
Modena 12
Washington 12
Zhengzhou 12
Agrigento 11
Dalmine 11
Pavia 11
Pune 11
Acireale 10
Campobasso 10
Caserta 10
Cosenza 10
Gravina di Catania 10
Lima 10
Parma 10
Salerno 10
San Pietro a Maida 10
Taizhou 10
Aci Castello 9
Belluno 9
Capo D'orlando 9
Chennai 9
Genova 9
Hangzhou 9
Imola 9
Mascalucia 9
Pontedera 9
Zurich 9
Carini 8
Casarano 8
Desio 8
Totale 5.278
Nome #
Bassa tolleranza alla frustrazione e problemi emotivo-comportamentali 3.454
Learned Helplessness e controllo psicologico genitoriale: il ruolo della self-efficacy 1.861
PROCESSI METACOGNITIVI E DI PIANIFICAZIONE IN BAMBINI CON DISORTOGRAFIA (Metacognitive Processes and Planning in Children with Dysorthography). 265
Interventi psicologici sulla famiglia 224
Tolleranza alla frustrazione e benessere psicologico: quale relazione? 215
L’Almost Perfect Scale-Revised: un contributo all’adattamento italiano. 169
Controllo psicologico degli insegnanti, supporto all’autonomia e rendimento: il ruolo di mediazione di Learned Helplessness e Mastery Orientation. 144
Benessere psicologico E Tolleranza alla frustrazione: quale relazione? 142
La conoscenza delle parole che denotano le emozioni rappresenta l'esperienza emotiva? 123
The predicting role of school Learned helplessness in internalizing and externalizing problems. An exploratory study in students with Specific Learning Disorder. 107
Problematic internet use and academic achievement: a focus on interpersonal behaviours and academic engagement 97
RENDIMENTO SCOLASTICO E TRATTI DI PERSONALITÀ: QUALE RELAZIONE? 95
Learned Helplessness and Learning Goals: Role played in School Refusal. A Study on Italian Students. 94
Teaching style and academic achievement: the mediating role of Learned Helplessness and Mastery Orientation. 82
Analisi degli aspetti psicosomatici in contesti che elicitano ansia specifica. 81
The Relationship Between Frustration Intolerance, Unhealthy Emotions, and Assertive Behaviour in Italian Students 78
Il bullo nei panni della vittima: reazioni emotive e strategie di coping. 75
Centri di riabilitazione di persone con disabilità psico-fisica: diffusione di malattie infettive. 75
COME COMPIO LE MIE SCELTE:IL DECISION MAKING IN SOGGETTI CON ALTO E BASSO RENDIMENTO SCOLASTICO 75
LEARNED HELPLESSNESS, AUTOSTIMA E ASSERTIVITA’: CHE RUOLO SVOLGONO NEI PROCESSI DECISIONALI? 74
Decision making e intelligenza emotiva in soggetti con alto e basso rendimento scolastico. 74
School refusal in students with low academic performances and Specific Learning Disorder. The role of self-esteem and perceived parental psychological control. 74
Learned Helplessness and Mastery Orientation: the contribution of personality traits and academic beliefs. 73
Capacità attitudinali e risorse individuali nella scelta del percorso di studi. 72
Chinese dyslexic children’s learning of an orthographically transparent language: Evidence for a facilitation effect. 71
Perceived Parental Psychological Control and Learned Helplessness: The Role of School Self-Efficacy. 71
The mediating role of maladaptive perfectionism in the association between perceived psychological control and learned helplessness 70
Comparazione dell’efficacia di programmi di training di comprensione e di meta comprensione in studenti poor comprehenders 69
School Alienation and Academic Achievement: The Role of Learned Helplessness and Mastery Orientation 69
COMUNICAZIONE A SIMPOSIO: Il ruolo dei bisogni psicologici di base nella relazione tra i comportamenti degli insegnanti e dei compagni di classe, l’alienazione e il rendimento scolastico. 66
Comprensione e integrazione di stati epistemici, motivazionali ed emotivi nei bambini autistici 65
null 65
Conseguenze psicopatologiche nel lavoro delle forze dell'ordine 63
SALUTE MENTALE E IMMAGINE CORPOREA 62
The Italian Version of the Family Almost Perfect Scale: Psychometric Characteristics and Relationships with Academic Engagement, Self-Esteem, and Personal Perfectionism. 62
La comprensione del concetto di genere nella prospettiva etica. 61
Il ruolo di mediazione del perfezionismo personale nella relazione tra perfezionismo familiare, autostima ed engagement. 61
Perceived Psychological Control and School Learned Helplessness: the role of frustration intolerance as a mediator factor. 61
Alterazioni del sonno e dell'umore negli adolescenti 60
null 60
Il rischio da stress correlato: assessment e intervento 59
Uno studio sul mobbing l’applicazione di un proiettivo tematico. 58
Comprensione ed integrazione di stati mentali in bambini autistici ad alto funzionamento. 58
Autovalutazione ed eterovalutazione di alunni con problemi comportamentali: aspetti evolutivi. 57
Comprensione psicodinamica delle principali sindromi psicosomatiche. 57
A psychometric examination of the Learned Helplessness Questionnaire in a sample of Italian school students. 57
Gli antidepressivi e la funzionalità sessuale. 56
Etnoantropologia: un corredo concettuale e linguistico per non imbattersi nella trappola del pregiudizio in psicoterapia. 56
Insegnamento e disagio degli immigrati 55
Attachment and social behavior in children’s autistic disorders. 55
The role of reading purpose on comprehension and inference generation 54
Problem solving sociale e processi di codifica in soggetti aggressivi: l'attribuzione delle emozioni 54
Rapporti tra competenze cognitive, metacognitive ed emotivo-motivazionali nella comprensione della lettura 54
Il cambiamento nell’autostima corporea. 54
Controllo psicologico percepito e Learned helplessness: il ruolo dell’intolleranza alla frustrazione come fattore di mediazione 54
Il disagio sociale nella realtà globalizzata: una sfida per il benessere dell’uomo. 53
Influence of emotional aspects on academic performances 52
Il mal di scuola negli adolescenti. 52
Identità di genere: benessere psicosociale e questione etica. 52
L'adattamento dei giovani stranieri in contesti multiculturali: un'indagine sui fattori di rischio. 51
La Learned Helplessness. 51
Il burnout tra gli operatori della disabilità. 51
Ritardo mentale e nosologia psichiatrica 50
Ritardo mentale e nosografia psichiatrica. 49
null 49
L’adattamento scolastico e sociale dell’alunno straniero nel territorio messinese. 49
Gender Differences to promote social policies of prevention. 49
Application of augmentative and alternative communication strategy in a case of autism spectrum disorder. 48
Stereotipi sull'handicap e sui disturbi dell'apprendimento nella formazione degli insegnanti 47
null 47
Manifestazioni depressive nella sclerosi multipla: processi endogeni o reattivi? 47
Il ruolo di ANFFAS ONLUS nel Servizio Civile Nazionale. 47
The relationship between school-basic psychological need satisfaction and frustration, academic engagement and academic achievement. 47
The Relationship between Self-endangering Behaviours, Hopelessness Depression and Perceived Social Support in Adolescence. 46
The relationship between mathematical achievement, mathematical anxiety, perfectionism and metacognitive abilities in Italian students. 46
Il bullo nei panni della vittima: reazioni emotive e strategie di coping 45
Il ruolo del supporto sociale nelle condotte autolesionistiche degli adolescenti. 45
null 45
Immagini mentali: uno studio su pazienti affetti da sclerosi multipla. 43
Comparison of the effectiveness of comprehension and metacomprehension intervention programmes in poor comprehenders 43
null 43
The relationship between contextual and dispositional variables and well-being and hopelessness in school context. 43
Vivere la disabilità oggi: aspetti sociali e riabilitazione psichiatrica. 42
Learning disabilities and social problem solving skills 42
null 41
Insegnanti, sempre in prima linea? 40
La Sclerosi Multipla 40
Manifestazioni depressive nella sclerosi multipla: processi endogeni o reattivi? 40
null 40
null 39
La riabilitazione psico-pedagogica nel centro A.N.F.F.A.S. 39
Processi di attribuzione delle emozioni in soggetti aggressivi 37
Interventions to promote the quality of life and psychological well-being in chronic and developmental psychopathologies 36
Academic underachievement, self-esteem and self-efficacy in decision making 35
Lo sviluppo atipico secondo il modello evolutivo-comportamentale. 34
School Refusal and Absenteeism: Perception of Teacher Behaviors, Psychological Basic Needs, and Academic Achievement. 33
Mobbing: aspetti psicosociali di un fenomeno emergente. 31
Immagini mentali e aspetti neuropsicologici: uno studio su pazienti affetti da sclerosi multipla e lesioni emisferiche destre. 31
null 30
Work-related stress risk: a complete approach to a new concept of mental health. 30
Totale 11.647
Categoria #
all - tutte 31.174
article - articoli 0
book - libri 0
conference - conferenze 0
curatela - curatele 0
other - altro 0
patent - brevetti 0
selected - selezionate 0
volume - volumi 0
Totale 31.174


Totale Lug Ago Sett Ott Nov Dic Gen Feb Mar Apr Mag Giu
2019/20201.173 0 0 0 0 64 169 179 182 99 204 185 91
2020/20211.442 148 60 176 115 148 163 79 63 118 115 133 124
2021/20221.399 54 184 63 82 86 30 79 95 271 42 128 285
2022/20232.675 186 233 115 209 186 254 94 161 871 95 163 108
2023/20241.657 112 160 115 169 197 169 87 122 84 163 136 143
2024/20251.266 143 198 231 422 272 0 0 0 0 0 0 0
Totale 12.090