SORRENTI, Luana
 Distribuzione geografica
Continente #
EU - Europa 9.815
NA - Nord America 3.081
AS - Asia 1.479
SA - Sud America 706
AF - Africa 48
OC - Oceania 6
Continente sconosciuto - Info sul continente non disponibili 3
Totale 15.138
Nazione #
IT - Italia 6.451
US - Stati Uniti d'America 3.022
FR - Francia 820
IE - Irlanda 681
SE - Svezia 676
BR - Brasile 622
SG - Singapore 542
CN - Cina 389
HK - Hong Kong 289
NL - Olanda 215
DE - Germania 210
UA - Ucraina 154
GB - Regno Unito 151
FI - Finlandia 142
PL - Polonia 82
CH - Svizzera 58
IN - India 46
RU - Federazione Russa 32
TR - Turchia 32
CA - Canada 31
BE - Belgio 28
ES - Italia 25
PH - Filippine 23
PE - Perù 19
AR - Argentina 18
BD - Bangladesh 15
ID - Indonesia 15
KR - Corea 15
RO - Romania 15
IR - Iran 14
VE - Venezuela 14
PT - Portogallo 13
CO - Colombia 12
MA - Marocco 12
VN - Vietnam 12
UZ - Uzbekistan 11
IQ - Iraq 10
MX - Messico 10
ZA - Sudafrica 10
AT - Austria 9
KE - Kenya 9
JP - Giappone 8
PK - Pakistan 8
DK - Danimarca 7
EC - Ecuador 7
CZ - Repubblica Ceca 6
IL - Israele 6
KG - Kirghizistan 6
PY - Paraguay 6
CL - Cile 5
CR - Costa Rica 5
DO - Repubblica Dominicana 5
DZ - Algeria 5
RS - Serbia 5
SK - Slovacchia (Repubblica Slovacca) 5
AU - Australia 4
JO - Giordania 4
MD - Moldavia 4
NP - Nepal 4
TN - Tunisia 4
TW - Taiwan 4
BY - Bielorussia 3
EE - Estonia 3
HU - Ungheria 3
KZ - Kazakistan 3
LT - Lituania 3
LV - Lettonia 3
OM - Oman 3
SA - Arabia Saudita 3
TH - Thailandia 3
AE - Emirati Arabi Uniti 2
AL - Albania 2
AZ - Azerbaigian 2
BG - Bulgaria 2
BO - Bolivia 2
EU - Europa 2
LB - Libano 2
LK - Sri Lanka 2
LU - Lussemburgo 2
NZ - Nuova Zelanda 2
PA - Panama 2
AM - Armenia 1
AO - Angola 1
CI - Costa d'Avorio 1
CY - Cipro 1
EG - Egitto 1
ET - Etiopia 1
GA - Gabon 1
GR - Grecia 1
GT - Guatemala 1
HN - Honduras 1
HR - Croazia 1
JM - Giamaica 1
LY - Libia 1
MN - Mongolia 1
MT - Malta 1
MY - Malesia 1
NI - Nicaragua 1
NO - Norvegia 1
PS - Palestinian Territory 1
Totale 15.130
Città #
Dublin 666
Chandler 588
Rome 396
Milan 320
Jacksonville 290
Hong Kong 287
Nyköping 287
Singapore 276
Beijing 163
Ashburn 129
Messina 117
Princeton 110
Palermo 107
Catania 105
Dearborn 103
Cambridge 92
Naples 79
Ann Arbor 75
Medford 74
The Dalles 70
Des Moines 69
Warsaw 69
Boardman 66
Turin 60
Bologna 57
Florence 57
Bari 56
Padova 55
São Paulo 48
Wilmington 43
Munich 39
Houston 33
Los Angeles 33
Woodbridge 31
Seattle 30
Strasbourg 30
Aci Sant'Antonio 28
Dallas 28
Turku 28
Catanzaro 27
Monza 26
Brussels 25
Helsinki 25
Napoli 25
Jinan 24
Paris 24
Bergamo 23
Piacenza 23
San Mateo 23
Shenyang 23
Taranto 23
Genoa 22
Verona 22
Ancona 21
Lancaster 21
Modena 21
Mountain View 21
Pescara 21
San Giovanni La Punta 21
Nanjing 19
Perugia 18
Belo Horizonte 17
Cagliari 17
Lima 17
Reggio Calabria 17
Rio de Janeiro 17
Torino 17
Adrano 16
Brescia 16
Salerno 16
Frankfurt am Main 15
Ningbo 15
Redwood City 15
Tianjin 15
Treviso 15
Trieste 15
Vicenza 15
Düsseldorf 14
Hebei 14
Foggia 13
Pisa 13
Zhengzhou 13
Chennai 12
Latina 12
Mascalucia 12
Parma 12
San Francisco 12
Washington 12
Zurich 12
Agrigento 11
Brasília 11
Dalmine 11
Nuremberg 11
Pavia 11
Pune 11
Sant'Anastasia 11
Acireale 10
Boston 10
Campobasso 10
Caserta 10
Totale 6.215
Nome #
Bassa tolleranza alla frustrazione e problemi emotivo-comportamentali 4.353
Learned Helplessness e controllo psicologico genitoriale: il ruolo della self-efficacy 1.964
Interventi psicologici sulla famiglia 356
PROCESSI METACOGNITIVI E DI PIANIFICAZIONE IN BAMBINI CON DISORTOGRAFIA (Metacognitive Processes and Planning in Children with Dysorthography). 300
Controllo psicologico degli insegnanti, supporto all’autonomia e rendimento: il ruolo di mediazione di Learned Helplessness e Mastery Orientation. 296
Tolleranza alla frustrazione e benessere psicologico: quale relazione? 235
Benessere psicologico E Tolleranza alla frustrazione: quale relazione? 192
L’Almost Perfect Scale-Revised: un contributo all’adattamento italiano. 185
La conoscenza delle parole che denotano le emozioni rappresenta l'esperienza emotiva? 150
The predicting role of school Learned helplessness in internalizing and externalizing problems. An exploratory study in students with Specific Learning Disorder. 127
Learned Helplessness and Learning Goals: Role played in School Refusal. A Study on Italian Students. 117
Problematic internet use and academic achievement: a focus on interpersonal behaviours and academic engagement 117
RENDIMENTO SCOLASTICO E TRATTI DI PERSONALITÀ: QUALE RELAZIONE? 114
The Relationship Between Frustration Intolerance, Unhealthy Emotions, and Assertive Behaviour in Italian Students 112
Teaching style and academic achievement: the mediating role of Learned Helplessness and Mastery Orientation. 105
Centri di riabilitazione di persone con disabilità psico-fisica: diffusione di malattie infettive. 104
COME COMPIO LE MIE SCELTE:IL DECISION MAKING IN SOGGETTI CON ALTO E BASSO RENDIMENTO SCOLASTICO 99
Analisi degli aspetti psicosomatici in contesti che elicitano ansia specifica. 98
Perceived Parental Psychological Control and Learned Helplessness: The Role of School Self-Efficacy. 96
COMUNICAZIONE A SIMPOSIO: Il ruolo dei bisogni psicologici di base nella relazione tra i comportamenti degli insegnanti e dei compagni di classe, l’alienazione e il rendimento scolastico. 96
LEARNED HELPLESSNESS, AUTOSTIMA E ASSERTIVITA’: CHE RUOLO SVOLGONO NEI PROCESSI DECISIONALI? 93
Learned Helplessness and Mastery Orientation: the contribution of personality traits and academic beliefs. 93
School refusal in students with low academic performances and Specific Learning Disorder. The role of self-esteem and perceived parental psychological control. 93
Chinese dyslexic children’s learning of an orthographically transparent language: Evidence for a facilitation effect. 92
The mediating role of maladaptive perfectionism in the association between perceived psychological control and learned helplessness 92
Decision making e intelligenza emotiva in soggetti con alto e basso rendimento scolastico. 91
Comprensione e integrazione di stati epistemici, motivazionali ed emotivi nei bambini autistici 90
Capacità attitudinali e risorse individuali nella scelta del percorso di studi. 89
Il bullo nei panni della vittima: reazioni emotive e strategie di coping. 89
Comparazione dell’efficacia di programmi di training di comprensione e di meta comprensione in studenti poor comprehenders 88
A psychometric examination of the Learned Helplessness Questionnaire in a sample of Italian school students. 87
Il ruolo di mediazione del perfezionismo personale nella relazione tra perfezionismo familiare, autostima ed engagement. 87
Alterazioni del sonno e dell'umore negli adolescenti 85
Conseguenze psicopatologiche nel lavoro delle forze dell'ordine 85
SALUTE MENTALE E IMMAGINE CORPOREA 84
School Alienation and Academic Achievement: The Role of Learned Helplessness and Mastery Orientation 83
Autovalutazione ed eterovalutazione di alunni con problemi comportamentali: aspetti evolutivi. 81
Il rischio da stress correlato: assessment e intervento 81
Attachment and social behavior in children’s autistic disorders. 81
La comprensione del concetto di genere nella prospettiva etica. 80
Comprensione psicodinamica delle principali sindromi psicosomatiche. 79
Etnoantropologia: un corredo concettuale e linguistico per non imbattersi nella trappola del pregiudizio in psicoterapia. 79
Perceived Psychological Control and School Learned Helplessness: the role of frustration intolerance as a mediator factor. 78
Insegnamento e disagio degli immigrati 77
Controllo psicologico percepito e Learned helplessness: il ruolo dell’intolleranza alla frustrazione come fattore di mediazione 77
Il cambiamento nell’autostima corporea. 76
The Italian Version of the Family Almost Perfect Scale: Psychometric Characteristics and Relationships with Academic Engagement, Self-Esteem, and Personal Perfectionism. 76
Uno studio sul mobbing l’applicazione di un proiettivo tematico. 75
Comprensione ed integrazione di stati mentali in bambini autistici ad alto funzionamento. 75
Influence of emotional aspects on academic performances 74
Problem solving sociale e processi di codifica in soggetti aggressivi: l'attribuzione delle emozioni 74
Gli antidepressivi e la funzionalità sessuale. 74
Identità di genere: benessere psicosociale e questione etica. 73
Gender Differences to promote social policies of prevention. 73
The role of reading purpose on comprehension and inference generation 70
Ritardo mentale e nosografia psichiatrica. 69
Il disagio sociale nella realtà globalizzata: una sfida per il benessere dell’uomo. 69
Application of augmentative and alternative communication strategy in a case of autism spectrum disorder. 69
Ritardo mentale e nosologia psichiatrica 68
Il mal di scuola negli adolescenti. 68
Academic underachievement, self-esteem and self-efficacy in decision making 67
The relationship between school-basic psychological need satisfaction and frustration, academic engagement and academic achievement. 67
L'adattamento dei giovani stranieri in contesti multiculturali: un'indagine sui fattori di rischio. 66
L’adattamento scolastico e sociale dell’alunno straniero nel territorio messinese. 66
Il burnout tra gli operatori della disabilità. 66
null 65
The Relationship between Self-endangering Behaviours, Hopelessness Depression and Perceived Social Support in Adolescence. 65
Il ruolo del supporto sociale nelle condotte autolesionistiche degli adolescenti. 65
Rapporti tra competenze cognitive, metacognitive ed emotivo-motivazionali nella comprensione della lettura 64
Stereotipi sull'handicap e sui disturbi dell'apprendimento nella formazione degli insegnanti 63
The relationship between mathematical achievement, mathematical anxiety, perfectionism and metacognitive abilities in Italian students. 62
La Learned Helplessness. 61
null 60
Il bullo nei panni della vittima: reazioni emotive e strategie di coping 60
Learning disabilities and social problem solving skills 60
The relationship between contextual and dispositional variables and well-being and hopelessness in school context. 60
Processi di attribuzione delle emozioni in soggetti aggressivi 59
Comparison of the effectiveness of comprehension and metacomprehension intervention programmes in poor comprehenders 59
Il ruolo di ANFFAS ONLUS nel Servizio Civile Nazionale. 58
Manifestazioni depressive nella sclerosi multipla: processi endogeni o reattivi? 56
Manifestazioni depressive nella sclerosi multipla: processi endogeni o reattivi? 55
Immagini mentali: uno studio su pazienti affetti da sclerosi multipla. 54
La Sclerosi Multipla 54
La riabilitazione psico-pedagogica nel centro A.N.F.F.A.S. 52
Insegnanti, sempre in prima linea? 50
Lo sviluppo dei processi di apprendimento. Analisi delle variabili correlate. 50
null 49
Lo sviluppo atipico secondo il modello evolutivo-comportamentale. 48
null 47
PROPOSTA DI SIMPOSIO: Il ruolo del supporto sociale in ambito educativo. 47
Vivere la disabilità oggi: aspetti sociali e riabilitazione psichiatrica. 46
School Refusal and Absenteeism: Perception of Teacher Behaviors, Psychological Basic Needs, and Academic Achievement. 46
Need-supportive and need-thwarting interpersonal behaviors by teachers and classmates in adolescence: The mediating role of basic psychological needs on School alienation and Academic achievement. 45
Immagini mentali e aspetti neuropsicologici: uno studio su pazienti affetti da sclerosi multipla e lesioni emisferiche destre. 45
null 45
Social support and risk of victimisation: the mediating role of emotional intelligence. 43
null 43
Mobbing: aspetti psicosociali di un fenomeno emergente. 42
null 41
Salute mentale e lavoro delle forze dell’ordine. 41
Totale 14.625
Categoria #
all - tutte 40.688
article - articoli 0
book - libri 0
conference - conferenze 0
curatela - curatele 0
other - altro 0
patent - brevetti 0
selected - selezionate 0
volume - volumi 0
Totale 40.688


Totale Lug Ago Sett Ott Nov Dic Gen Feb Mar Apr Mag Giu
2020/20211.442 148 60 176 115 148 163 79 63 118 115 133 124
2021/20221.399 54 184 63 82 86 30 79 95 271 42 128 285
2022/20232.675 186 233 115 209 186 254 94 161 871 95 163 108
2023/20241.657 112 160 115 169 197 169 87 122 84 163 136 143
2024/20254.542 143 198 231 422 303 225 250 581 801 369 479 540
2025/202686 86 0 0 0 0 0 0 0 0 0 0 0
Totale 15.452