SORRENTI, Luana
 Distribuzione geografica
Continente #
EU - Europa 8.708
NA - Nord America 2.810
AS - Asia 806
SA - Sud America 36
AF - Africa 10
OC - Oceania 4
Continente sconosciuto - Info sul continente non disponibili 2
Totale 12.376
Nazione #
IT - Italia 5.935
US - Stati Uniti d'America 2.787
IE - Irlanda 680
SE - Svezia 672
FR - Francia 527
CN - Cina 355
SG - Singapore 326
DE - Germania 146
UA - Ucraina 146
GB - Regno Unito 125
FI - Finlandia 113
NL - Olanda 104
PL - Polonia 72
CH - Svizzera 48
IN - India 37
BE - Belgio 28
ES - Italia 23
CA - Canada 21
RU - Federazione Russa 21
PH - Filippine 15
RO - Romania 13
ID - Indonesia 12
IR - Iran 12
PE - Perù 12
PT - Portogallo 12
AT - Austria 9
BR - Brasile 9
KR - Corea 8
TR - Turchia 7
VN - Vietnam 6
CL - Cile 5
CO - Colombia 5
DK - Danimarca 5
HK - Hong Kong 5
JP - Giappone 5
KE - Kenya 5
RS - Serbia 5
AR - Argentina 4
SK - Slovacchia (Repubblica Slovacca) 4
TW - Taiwan 4
AU - Australia 3
BY - Bielorussia 3
HU - Ungheria 3
KG - Kirghizistan 3
TH - Thailandia 3
BG - Bulgaria 2
EE - Estonia 2
EU - Europa 2
LV - Lettonia 2
SA - Arabia Saudita 2
ZA - Sudafrica 2
AE - Emirati Arabi Uniti 1
AL - Albania 1
BD - Bangladesh 1
BO - Bolivia 1
CR - Costa Rica 1
CZ - Repubblica Ceca 1
EG - Egitto 1
GR - Grecia 1
IL - Israele 1
LK - Sri Lanka 1
LT - Lituania 1
LU - Lussemburgo 1
MA - Marocco 1
MT - Malta 1
MX - Messico 1
MY - Malesia 1
NO - Norvegia 1
NZ - Nuova Zelanda 1
PK - Pakistan 1
SC - Seychelles 1
SM - San Marino 1
Totale 12.376
Città #
Dublin 666
Chandler 588
Rome 357
Jacksonville 290
Nyköping 287
Milan 272
Singapore 249
Beijing 132
Ashburn 116
Princeton 110
Messina 108
Dearborn 103
Catania 97
Cambridge 90
Palermo 90
Ann Arbor 75
Medford 74
Des Moines 69
Warsaw 66
Boardman 62
Naples 62
Padova 54
Bologna 53
Florence 49
Turin 48
Bari 44
Wilmington 43
Houston 33
Woodbridge 31
Strasbourg 30
Aci Sant'Antonio 28
Catanzaro 27
Seattle 27
Brussels 25
Helsinki 25
Napoli 25
Dallas 24
Jinan 24
Paris 24
Piacenza 23
San Mateo 23
Shenyang 23
Taranto 23
Lancaster 21
Los Angeles 21
Mountain View 21
San Giovanni La Punta 21
Pescara 20
Verona 20
Ancona 19
Genoa 19
Nanjing 19
Monza 18
Cagliari 17
Reggio Calabria 17
Torino 17
Adrano 16
Bergamo 16
Ningbo 15
Redwood City 15
Tianjin 15
Trieste 15
Vicenza 15
Hebei 14
Perugia 14
Brescia 13
Foggia 13
Pisa 13
Treviso 13
Zhengzhou 13
Latina 12
Mascalucia 12
Modena 12
Parma 12
Washington 12
Agrigento 11
Dalmine 11
Lima 11
Nuremberg 11
Pavia 11
Pune 11
Sant'Anastasia 11
Acireale 10
Campobasso 10
Caserta 10
Cosenza 10
Gravina di Catania 10
Salerno 10
San Pietro a Maida 10
Taizhou 10
Aci Castello 9
Belluno 9
Capo D'orlando 9
Chennai 9
Genova 9
Hangzhou 9
Imola 9
Pontedera 9
Zurich 9
Carini 8
Totale 5.425
Nome #
Bassa tolleranza alla frustrazione e problemi emotivo-comportamentali 3.730
Learned Helplessness e controllo psicologico genitoriale: il ruolo della self-efficacy 1.891
PROCESSI METACOGNITIVI E DI PIANIFICAZIONE IN BAMBINI CON DISORTOGRAFIA (Metacognitive Processes and Planning in Children with Dysorthography). 267
Interventi psicologici sulla famiglia 263
Tolleranza alla frustrazione e benessere psicologico: quale relazione? 215
Controllo psicologico degli insegnanti, supporto all’autonomia e rendimento: il ruolo di mediazione di Learned Helplessness e Mastery Orientation. 186
L’Almost Perfect Scale-Revised: un contributo all’adattamento italiano. 172
Benessere psicologico E Tolleranza alla frustrazione: quale relazione? 161
La conoscenza delle parole che denotano le emozioni rappresenta l'esperienza emotiva? 127
The predicting role of school Learned helplessness in internalizing and externalizing problems. An exploratory study in students with Specific Learning Disorder. 108
Problematic internet use and academic achievement: a focus on interpersonal behaviours and academic engagement 99
Learned Helplessness and Learning Goals: Role played in School Refusal. A Study on Italian Students. 96
RENDIMENTO SCOLASTICO E TRATTI DI PERSONALITÀ: QUALE RELAZIONE? 95
Teaching style and academic achievement: the mediating role of Learned Helplessness and Mastery Orientation. 87
Analisi degli aspetti psicosomatici in contesti che elicitano ansia specifica. 82
The Relationship Between Frustration Intolerance, Unhealthy Emotions, and Assertive Behaviour in Italian Students 80
School refusal in students with low academic performances and Specific Learning Disorder. The role of self-esteem and perceived parental psychological control. 78
Centri di riabilitazione di persone con disabilità psico-fisica: diffusione di malattie infettive. 76
COME COMPIO LE MIE SCELTE:IL DECISION MAKING IN SOGGETTI CON ALTO E BASSO RENDIMENTO SCOLASTICO 76
Il bullo nei panni della vittima: reazioni emotive e strategie di coping. 75
LEARNED HELPLESSNESS, AUTOSTIMA E ASSERTIVITA’: CHE RUOLO SVOLGONO NEI PROCESSI DECISIONALI? 75
Decision making e intelligenza emotiva in soggetti con alto e basso rendimento scolastico. 75
Perceived Parental Psychological Control and Learned Helplessness: The Role of School Self-Efficacy. 75
Learned Helplessness and Mastery Orientation: the contribution of personality traits and academic beliefs. 75
Capacità attitudinali e risorse individuali nella scelta del percorso di studi. 72
Chinese dyslexic children’s learning of an orthographically transparent language: Evidence for a facilitation effect. 71
Comparazione dell’efficacia di programmi di training di comprensione e di meta comprensione in studenti poor comprehenders 71
School Alienation and Academic Achievement: The Role of Learned Helplessness and Mastery Orientation 71
COMUNICAZIONE A SIMPOSIO: Il ruolo dei bisogni psicologici di base nella relazione tra i comportamenti degli insegnanti e dei compagni di classe, l’alienazione e il rendimento scolastico. 71
The mediating role of maladaptive perfectionism in the association between perceived psychological control and learned helplessness 70
SALUTE MENTALE E IMMAGINE CORPOREA 66
Il ruolo di mediazione del perfezionismo personale nella relazione tra perfezionismo familiare, autostima ed engagement. 66
Comprensione e integrazione di stati epistemici, motivazionali ed emotivi nei bambini autistici 65
null 65
Conseguenze psicopatologiche nel lavoro delle forze dell'ordine 65
The Italian Version of the Family Almost Perfect Scale: Psychometric Characteristics and Relationships with Academic Engagement, Self-Esteem, and Personal Perfectionism. 64
La comprensione del concetto di genere nella prospettiva etica. 63
Alterazioni del sonno e dell'umore negli adolescenti 61
Il rischio da stress correlato: assessment e intervento 61
Perceived Psychological Control and School Learned Helplessness: the role of frustration intolerance as a mediator factor. 61
null 60
A psychometric examination of the Learned Helplessness Questionnaire in a sample of Italian school students. 60
Influence of emotional aspects on academic performances 59
Etnoantropologia: un corredo concettuale e linguistico per non imbattersi nella trappola del pregiudizio in psicoterapia. 59
Uno studio sul mobbing l’applicazione di un proiettivo tematico. 58
Comprensione ed integrazione di stati mentali in bambini autistici ad alto funzionamento. 58
Comprensione psicodinamica delle principali sindromi psicosomatiche. 58
Gli antidepressivi e la funzionalità sessuale. 58
Autovalutazione ed eterovalutazione di alunni con problemi comportamentali: aspetti evolutivi. 57
Controllo psicologico percepito e Learned helplessness: il ruolo dell’intolleranza alla frustrazione come fattore di mediazione 57
Il cambiamento nell’autostima corporea. 56
Insegnamento e disagio degli immigrati 55
Il disagio sociale nella realtà globalizzata: una sfida per il benessere dell’uomo. 55
Attachment and social behavior in children’s autistic disorders. 55
The role of reading purpose on comprehension and inference generation 54
Problem solving sociale e processi di codifica in soggetti aggressivi: l'attribuzione delle emozioni 54
Rapporti tra competenze cognitive, metacognitive ed emotivo-motivazionali nella comprensione della lettura 54
Il mal di scuola negli adolescenti. 54
Identità di genere: benessere psicosociale e questione etica. 53
Il burnout tra gli operatori della disabilità. 53
The relationship between school-basic psychological need satisfaction and frustration, academic engagement and academic achievement. 53
L'adattamento dei giovani stranieri in contesti multiculturali: un'indagine sui fattori di rischio. 52
L’adattamento scolastico e sociale dell’alunno straniero nel territorio messinese. 51
La Learned Helplessness. 51
Gender Differences to promote social policies of prevention. 51
Ritardo mentale e nosologia psichiatrica 50
Ritardo mentale e nosografia psichiatrica. 49
null 49
Application of augmentative and alternative communication strategy in a case of autism spectrum disorder. 49
The relationship between mathematical achievement, mathematical anxiety, perfectionism and metacognitive abilities in Italian students. 49
Stereotipi sull'handicap e sui disturbi dell'apprendimento nella formazione degli insegnanti 47
null 47
Manifestazioni depressive nella sclerosi multipla: processi endogeni o reattivi? 47
Il ruolo di ANFFAS ONLUS nel Servizio Civile Nazionale. 47
The Relationship between Self-endangering Behaviours, Hopelessness Depression and Perceived Social Support in Adolescence. 47
The relationship between contextual and dispositional variables and well-being and hopelessness in school context. 47
Immagini mentali: uno studio su pazienti affetti da sclerosi multipla. 45
Il bullo nei panni della vittima: reazioni emotive e strategie di coping 45
Il ruolo del supporto sociale nelle condotte autolesionistiche degli adolescenti. 45
null 45
Learning disabilities and social problem solving skills 44
Academic underachievement, self-esteem and self-efficacy in decision making 44
Comparison of the effectiveness of comprehension and metacomprehension intervention programmes in poor comprehenders 43
null 43
Vivere la disabilità oggi: aspetti sociali e riabilitazione psichiatrica. 42
La Sclerosi Multipla 41
null 41
Processi di attribuzione delle emozioni in soggetti aggressivi 40
Insegnanti, sempre in prima linea? 40
Manifestazioni depressive nella sclerosi multipla: processi endogeni o reattivi? 40
null 40
null 39
La riabilitazione psico-pedagogica nel centro A.N.F.F.A.S. 39
Interventions to promote the quality of life and psychological well-being in chronic and developmental psychopathologies 36
Lo sviluppo atipico secondo il modello evolutivo-comportamentale. 34
School Refusal and Absenteeism: Perception of Teacher Behaviors, Psychological Basic Needs, and Academic Achievement. 34
Mobbing: aspetti psicosociali di un fenomeno emergente. 31
Immagini mentali e aspetti neuropsicologici: uno studio su pazienti affetti da sclerosi multipla e lesioni emisferiche destre. 31
Perception of Well-Being, Predisposition to Optimism, and Quality of Life of Parents of Children with Autism Spectrum Disorder. 31
Social support and risk of victimisation: the mediating role of emotional intelligence. 30
Totale 12.183
Categoria #
all - tutte 33.675
article - articoli 0
book - libri 0
conference - conferenze 0
curatela - curatele 0
other - altro 0
patent - brevetti 0
selected - selezionate 0
volume - volumi 0
Totale 33.675


Totale Lug Ago Sett Ott Nov Dic Gen Feb Mar Apr Mag Giu
2019/2020761 0 0 0 0 0 0 0 182 99 204 185 91
2020/20211.442 148 60 176 115 148 163 79 63 118 115 133 124
2021/20221.399 54 184 63 82 86 30 79 95 271 42 128 285
2022/20232.675 186 233 115 209 186 254 94 161 871 95 163 108
2023/20241.657 112 160 115 169 197 169 87 122 84 163 136 143
2024/20251.860 143 198 231 422 303 225 250 88 0 0 0 0
Totale 12.684