SORRENTI, Luana
 Distribuzione geografica
Continente #
EU - Europa 7.637
NA - Nord America 2.716
AS - Asia 501
SA - Sud America 25
AF - Africa 8
Continente sconosciuto - Info sul continente non disponibili 2
OC - Oceania 1
Totale 10.890
Nazione #
IT - Italia 5.198
US - Stati Uniti d'America 2.703
IE - Irlanda 676
SE - Svezia 671
FR - Francia 361
CN - Cina 345
UA - Ucraina 145
DE - Germania 130
GB - Regno Unito 110
FI - Finlandia 108
PL - Polonia 72
SG - Singapore 59
CH - Svizzera 43
IN - India 37
BE - Belgio 28
RU - Federazione Russa 21
ES - Italia 20
PH - Filippine 13
CA - Canada 12
IR - Iran 12
NL - Olanda 12
RO - Romania 12
PE - Perù 11
ID - Indonesia 7
PT - Portogallo 7
TR - Turchia 7
VN - Vietnam 6
CL - Cile 5
KE - Kenya 5
AR - Argentina 4
DK - Danimarca 4
AT - Austria 3
CO - Colombia 3
KR - Corea 3
RS - Serbia 3
SK - Slovacchia (Repubblica Slovacca) 3
TH - Thailandia 3
BR - Brasile 2
EU - Europa 2
JP - Giappone 2
SA - Arabia Saudita 2
TW - Taiwan 2
AL - Albania 1
AU - Australia 1
CZ - Repubblica Ceca 1
EG - Egitto 1
GR - Grecia 1
HU - Ungheria 1
IL - Israele 1
LT - Lituania 1
LU - Lussemburgo 1
LV - Lettonia 1
MA - Marocco 1
MT - Malta 1
MX - Messico 1
MY - Malesia 1
NO - Norvegia 1
PK - Pakistan 1
SC - Seychelles 1
SM - San Marino 1
Totale 10.890
Città #
Dublin 662
Chandler 588
Rome 295
Jacksonville 290
Nyköping 287
Milan 223
Beijing 131
Princeton 110
Dearborn 103
Ashburn 101
Catania 94
Messina 92
Cambridge 90
Palermo 79
Ann Arbor 75
Medford 74
Des Moines 69
Warsaw 66
Boardman 61
Naples 55
Florence 44
Wilmington 43
Padova 42
Bologna 38
Turin 37
Singapore 36
Houston 33
Woodbridge 31
Bari 30
Strasbourg 30
Aci Sant'Antonio 28
Catanzaro 27
Seattle 27
Brussels 25
Napoli 25
Dallas 24
Jinan 24
Piacenza 23
San Mateo 23
Shenyang 23
Helsinki 21
Lancaster 21
Mountain View 21
San Giovanni La Punta 21
Nanjing 19
Paris 19
Taranto 19
Ancona 18
Pescara 18
Reggio Calabria 17
Torino 17
Adrano 16
Cagliari 16
Genoa 15
Ningbo 15
Redwood City 15
Tianjin 15
Hebei 14
Verona 14
Foggia 13
Perugia 13
Pisa 13
Trieste 13
Latina 12
Modena 12
Washington 12
Zhengzhou 12
Agrigento 11
Bergamo 11
Brescia 11
Dalmine 11
Los Angeles 11
Monza 11
Pavia 11
Pune 11
Vicenza 11
Acireale 10
Campobasso 10
Cosenza 10
Gravina di Catania 10
Lima 10
Parma 10
San Pietro a Maida 10
Taizhou 10
Treviso 10
Belluno 9
Capo D'orlando 9
Chennai 9
Genova 9
Hangzhou 9
Imola 9
Mascalucia 9
Pontedera 9
Carini 8
Casarano 8
Caserta 8
Modica 8
Sant'Anastasia 8
Arezzo 7
Campobello di Licata 7
Totale 4.904
Nome #
Bassa tolleranza alla frustrazione e problemi emotivo-comportamentali 3.026
Learned Helplessness e controllo psicologico genitoriale: il ruolo della self-efficacy 1.840
PROCESSI METACOGNITIVI E DI PIANIFICAZIONE IN BAMBINI CON DISORTOGRAFIA (Metacognitive Processes and Planning in Children with Dysorthography). 256
Tolleranza alla frustrazione e benessere psicologico: quale relazione? 213
Interventi psicologici sulla famiglia 180
L’Almost Perfect Scale-Revised: un contributo all’adattamento italiano. 165
La conoscenza delle parole che denotano le emozioni rappresenta l'esperienza emotiva? 119
Benessere psicologico E Tolleranza alla frustrazione: quale relazione? 113
Controllo psicologico degli insegnanti, supporto all’autonomia e rendimento: il ruolo di mediazione di Learned Helplessness e Mastery Orientation. 111
The predicting role of school Learned helplessness in internalizing and externalizing problems. An exploratory study in students with Specific Learning Disorder. 104
Problematic internet use and academic achievement: a focus on interpersonal behaviours and academic engagement 94
RENDIMENTO SCOLASTICO E TRATTI DI PERSONALITÀ: QUALE RELAZIONE? 89
Learned Helplessness and Learning Goals: Role played in School Refusal. A Study on Italian Students. 89
Analisi degli aspetti psicosomatici in contesti che elicitano ansia specifica. 76
Teaching style and academic achievement: the mediating role of Learned Helplessness and Mastery Orientation. 76
Il bullo nei panni della vittima: reazioni emotive e strategie di coping. 73
COME COMPIO LE MIE SCELTE:IL DECISION MAKING IN SOGGETTI CON ALTO E BASSO RENDIMENTO SCOLASTICO 72
LEARNED HELPLESSNESS, AUTOSTIMA E ASSERTIVITA’: CHE RUOLO SVOLGONO NEI PROCESSI DECISIONALI? 72
The Relationship Between Frustration Intolerance, Unhealthy Emotions, and Assertive Behaviour in Italian Students 72
Centri di riabilitazione di persone con disabilità psico-fisica: diffusione di malattie infettive. 71
Decision making e intelligenza emotiva in soggetti con alto e basso rendimento scolastico. 70
Capacità attitudinali e risorse individuali nella scelta del percorso di studi. 69
Learned Helplessness and Mastery Orientation: the contribution of personality traits and academic beliefs. 69
Perceived Parental Psychological Control and Learned Helplessness: The Role of School Self-Efficacy. 68
Chinese dyslexic children’s learning of an orthographically transparent language: Evidence for a facilitation effect. 67
School refusal in students with low academic performances and Specific Learning Disorder. The role of self-esteem and perceived parental psychological control. 67
null 65
School Alienation and Academic Achievement: The Role of Learned Helplessness and Mastery Orientation 65
Comprensione e integrazione di stati epistemici, motivazionali ed emotivi nei bambini autistici 63
The mediating role of maladaptive perfectionism in the association between perceived psychological control and learned helplessness 63
Conseguenze psicopatologiche nel lavoro delle forze dell'ordine 61
SALUTE MENTALE E IMMAGINE CORPOREA 60
null 60
La comprensione del concetto di genere nella prospettiva etica. 59
The Italian Version of the Family Almost Perfect Scale: Psychometric Characteristics and Relationships with Academic Engagement, Self-Esteem, and Personal Perfectionism. 59
Comparazione dell’efficacia di programmi di training di comprensione e di meta comprensione in studenti poor comprehenders 58
Perceived Psychological Control and School Learned Helplessness: the role of frustration intolerance as a mediator factor. 58
COMUNICAZIONE A SIMPOSIO: Il ruolo dei bisogni psicologici di base nella relazione tra i comportamenti degli insegnanti e dei compagni di classe, l’alienazione e il rendimento scolastico. 58
Uno studio sul mobbing l’applicazione di un proiettivo tematico. 57
Alterazioni del sonno e dell'umore negli adolescenti 57
Il ruolo di mediazione del perfezionismo personale nella relazione tra perfezionismo familiare, autostima ed engagement. 56
Il rischio da stress correlato: assessment e intervento 55
Gli antidepressivi e la funzionalità sessuale. 55
Comprensione ed integrazione di stati mentali in bambini autistici ad alto funzionamento. 54
A psychometric examination of the Learned Helplessness Questionnaire in a sample of Italian school students. 54
Comprensione psicodinamica delle principali sindromi psicosomatiche. 53
Insegnamento e disagio degli immigrati 52
Problem solving sociale e processi di codifica in soggetti aggressivi: l'attribuzione delle emozioni 52
Autovalutazione ed eterovalutazione di alunni con problemi comportamentali: aspetti evolutivi. 52
Il cambiamento nell’autostima corporea. 52
Etnoantropologia: un corredo concettuale e linguistico per non imbattersi nella trappola del pregiudizio in psicoterapia. 52
The role of reading purpose on comprehension and inference generation 51
Rapporti tra competenze cognitive, metacognitive ed emotivo-motivazionali nella comprensione della lettura 51
Il disagio sociale nella realtà globalizzata: una sfida per il benessere dell’uomo. 51
Attachment and social behavior in children’s autistic disorders. 51
Controllo psicologico percepito e Learned helplessness: il ruolo dell’intolleranza alla frustrazione come fattore di mediazione 51
Identità di genere: benessere psicosociale e questione etica. 50
L'adattamento dei giovani stranieri in contesti multiculturali: un'indagine sui fattori di rischio. 49
null 49
La Learned Helplessness. 49
Il mal di scuola negli adolescenti. 49
Il burnout tra gli operatori della disabilità. 49
Ritardo mentale e nosologia psichiatrica 48
Gender Differences to promote social policies of prevention. 48
Ritardo mentale e nosografia psichiatrica. 47
null 47
L’adattamento scolastico e sociale dell’alunno straniero nel territorio messinese. 47
Stereotipi sull'handicap e sui disturbi dell'apprendimento nella formazione degli insegnanti 45
Influence of emotional aspects on academic performances 45
Manifestazioni depressive nella sclerosi multipla: processi endogeni o reattivi? 45
Application of augmentative and alternative communication strategy in a case of autism spectrum disorder. 45
null 45
Il ruolo di ANFFAS ONLUS nel Servizio Civile Nazionale. 44
The relationship between mathematical achievement, mathematical anxiety, perfectionism and metacognitive abilities in Italian students. 44
null 43
Il ruolo del supporto sociale nelle condotte autolesionistiche degli adolescenti. 42
Immagini mentali: uno studio su pazienti affetti da sclerosi multipla. 41
null 41
Il bullo nei panni della vittima: reazioni emotive e strategie di coping 41
Learning disabilities and social problem solving skills 41
The relationship between contextual and dispositional variables and well-being and hopelessness in school context. 41
The relationship between school-basic psychological need satisfaction and frustration, academic engagement and academic achievement. 41
Comparison of the effectiveness of comprehension and metacomprehension intervention programmes in poor comprehenders 40
null 40
Vivere la disabilità oggi: aspetti sociali e riabilitazione psichiatrica. 39
Insegnanti, sempre in prima linea? 39
null 39
The Relationship between Self-endangering Behaviours, Hopelessness Depression and Perceived Social Support in Adolescence. 39
La Sclerosi Multipla 38
Manifestazioni depressive nella sclerosi multipla: processi endogeni o reattivi? 38
La riabilitazione psico-pedagogica nel centro A.N.F.F.A.S. 37
Processi di attribuzione delle emozioni in soggetti aggressivi 35
Interventions to promote the quality of life and psychological well-being in chronic and developmental psychopathologies 34
Lo sviluppo atipico secondo il modello evolutivo-comportamentale. 32
Academic underachievement, self-esteem and self-efficacy in decision making 32
Mobbing: aspetti psicosociali di un fenomeno emergente. 30
null 30
Immagini mentali e aspetti neuropsicologici: uno studio su pazienti affetti da sclerosi multipla e lesioni emisferiche destre. 30
School Refusal and Absenteeism: Perception of Teacher Behaviors, Psychological Basic Needs, and Academic Achievement. 30
Work-related stress risk: a complete approach to a new concept of mental health. 29
Totale 10.813
Categoria #
all - tutte 27.999
article - articoli 0
book - libri 0
conference - conferenze 0
curatela - curatele 0
other - altro 0
patent - brevetti 0
selected - selezionate 0
volume - volumi 0
Totale 27.999


Totale Lug Ago Sett Ott Nov Dic Gen Feb Mar Apr Mag Giu
2019/20201.329 0 0 60 96 64 169 179 182 99 204 185 91
2020/20211.442 148 60 176 115 148 163 79 63 118 115 133 124
2021/20221.399 54 184 63 82 86 30 79 95 271 42 128 285
2022/20232.675 186 233 115 209 186 254 94 161 871 95 163 108
2023/20241.657 112 160 115 169 197 169 87 122 84 163 136 143
2024/2025341 143 198 0 0 0 0 0 0 0 0 0 0
Totale 11.165