SILVA, Liliana
 Distribuzione geografica
Continente #
EU - Europa 427
NA - Nord America 211
AS - Asia 32
Totale 670
Nazione #
IE - Irlanda 236
US - Stati Uniti d'America 211
IT - Italia 100
SE - Svezia 82
SG - Singapore 23
CN - Cina 7
DE - Germania 5
CH - Svizzera 2
FI - Finlandia 2
IN - India 1
IR - Iran 1
Totale 670
Città #
Dublin 236
Nyköping 80
Princeton 26
Des Moines 21
Singapore 16
Ashburn 10
Rome 9
Medford 8
Bari 6
Wilmington 6
Berlin 5
Naples 5
Trento 5
Bologna 4
Milan 4
Palagonia 4
Sirmione 4
Acquaviva delle Fonti 3
Cagliari 3
Florence 3
Guardiagrele 3
Jinan 3
Lecce 3
New York 3
Paternò 3
San Severo 3
Venice 3
Washington 3
Alezio 2
Canicattì 2
Casoria 2
Chandler 2
Helsinki 2
Lugano 2
Morbegno 2
Norwalk 2
Osio Sopra 2
Ripe San Ginesio 2
Rogliano 2
Taiyuan 2
Villasanta 2
Campagna 1
Camponogara 1
Catania 1
Cesena 1
Citerna 1
Kish 1
Los Angeles 1
L’Aquila 1
Modugno 1
Palermo 1
Pune 1
Reggio Calabria 1
San Martino in Rio 1
Shenyang 1
Totale 522
Nome #
Shut the box: sviluppare il senso del numero con un gioco da tavolo. 53
PROCESSI DI AUTOVALUTAZIONE. PUNTI DI FORZA, CRITICITÀ E OPPORTUNITÀ DI MIGLIORAMENTO 45
Sostenere gli studenti universitari nell'automonitoraggio e nell'autovalutazione delle competenze trasversali: un'analisi delle rassegne 29
L’autovalutazione delle competenze scientifiche per favorire l’autonomia degli studenti: un’indagine nella scuola secondaria di secondo grado Self-assessment of scientific skills to promote student autonomy: a research in secondary school 29
Peer feedback as assessment practice in doctoral programs: a systematic review of empirical research 27
L’utilisation de l’analyse implicative et cohésitive pour exploiter un test standardisé de mathématique 26
Sviluppo della professionalità del docente sulla valutazione in matematica mediante l’uso del gioco da tavolo: un percorso di ricerca-formazione Teachers’ professional development about mathematical assessment by using tabletop games: a Teacher Professional Development Research project 24
La misura dell'efficacia scolastica per mezzo del valore aggiunto - Un'indagine longitudinale nella scuola secondaria di primo grado 22
Il valore aggiunto come misura di efficacia delle scuole e degli insegnanti. Riflessioni su un percorso di ricerca di natura longitudinale 22
Through the Screen: Reflections on Online Training Experience about Didactic and Assessment Use of Boardgames 22
Effectiveness of schools and teachers: can value added indicators inform us about this? 21
Advisor’s Feedback as assessment practices in Doctoral Programs: a scoping review of empirical research 21
L'autovalutazione delle competenze trasversali da parte degli studenti per migliorare la qualità della didattica universitaria 20
Mesurer et améliorer l'efficacité des écoles: une étude longitudinale sur l'utilisation d'indicateurs de valeur ajoutée 20
Le pratiche valutative degli apprendimenti nei dottorati di ricerca: una rassegna sistematica delle ricerche empiriche 20
Pros and cons of student evaluation of academic teaching: a synthesis of strengths and challenges 19
Migliorare la società con la valutazione degli apprendimenti dei dot- torandi di ricerca: i risultati di due mapping review a confronto Improve society with the assessment of doctoral students’ learning: results of two mapping reviews 19
Primary teachers' professional development about mathematics assessment using tabletop games. 19
Lo spazio fisico come elemento importante nell'apprendimento 17
THE RESULTS OF QPCS AS PART OF AN ENTRY GUIDANCE WITH UNIVERSITY STUDENTS. THE EXPERIENCE OF THE SCIENTIFIC DEGREES PLAN (PLS) - CHEMISTRY OF THE UNIVERSITY OF BOLOGNA 17
Le ricerche sui questionari-studenti per la valutazione dell'insegnamento universitario. Quali elementi di problematicità in rapporto all’uso delle risposte? 17
Processi di autovalutazione. Punti di forza, criticità e opportunità di miglioramento 17
Prove standardizzate di comprensione dei testi per la scuola secondaria di I grado. III. In uscita dalla classe terza 16
UTOPIA E REALTÀ DELL'IMPARARE A IMPARARE NELLA SCUOLA DELL'INFANZIA 16
La formazione dei docenti di sostegno all’utilizzo delle strategie metacognitive: quale ruolo per la valutazione? 15
Oltre i Serious games: potenzialità educative dei giochi da tavolo e dei videogiochi 14
Oltre i Serious games: potenzialità educative dei giochi da tavolo e dei videogiochi 14
La formazione degli insegnanti come impegno etico-sociale: un’analisi documentale nel territorio italiano 14
The self-assessment of scientific skills to promote orientation of students in secondary school 14
Uno studio longitudinale sul valore aggiunto come misura di efficacia scolastica: risultati ed elementi di problematicità = A longitudinal study on value-added indicators for measuring school effectiveness: results and critical aspects 13
Quattro gatti... e due gufi! La valutazione delle abilità matematiche per mezzo di un gioco da tavolo. 12
On the use of boardgames to develop young children’s number sense 12
Teachers’ Struggling in Identifying the Semiotic Potential of Mathematical Board Games 10
Analisi critica delle pratiche di educazione morale maggiormente diffuse in ambito nazionale: metodologia della ricerca 10
Promuovere l’autovalutazione coi giochi da tavolo: il modello del progetto Numeri e Pedine 7
Valutare le competenze con i giochi di ruolo. Una rassegna della letteratura e alcune piste di progettazione anche bioeducative 6
Giochi da tavolo, di ruolo e prevenzione al bullismo nella formazione degli insegnanti 3
Problemi aperti relativi all'uso dei colori nella didattica della matematica 2
null 1
Totale 705
Categoria #
all - tutte 3.879
article - articoli 0
book - libri 0
conference - conferenze 0
curatela - curatele 0
other - altro 0
patent - brevetti 0
selected - selezionate 0
volume - volumi 0
Totale 3.879


Totale Lug Ago Sett Ott Nov Dic Gen Feb Mar Apr Mag Giu
2020/20214 0 0 0 0 0 0 0 0 0 0 0 4
2021/2022122 36 0 3 1 2 6 10 5 1 2 1 55
2022/2023448 27 3 24 4 3 22 16 3 278 12 33 23
2023/2024121 14 28 3 16 9 9 5 4 0 9 6 18
2024/202510 10 0 0 0 0 0 0 0 0 0 0 0
Totale 705