SILVA, Liliana
 Distribuzione geografica
Continente #
EU - Europa 804
NA - Nord America 404
AS - Asia 325
SA - Sud America 292
AF - Africa 14
Continente sconosciuto - Info sul continente non disponibili 1
Totale 1.840
Nazione #
US - Stati Uniti d'America 392
RU - Federazione Russa 296
BR - Brasile 267
IE - Irlanda 236
SG - Singapore 154
IT - Italia 140
SE - Svezia 82
HK - Hong Kong 80
FR - Francia 30
VN - Vietnam 24
CN - Cina 18
AR - Argentina 10
BD - Bangladesh 9
DE - Germania 7
EC - Ecuador 7
MX - Messico 6
ZA - Sudafrica 6
IN - India 5
CA - Canada 4
ID - Indonesia 4
UZ - Uzbekistan 4
IQ - Iraq 3
JP - Giappone 3
MA - Marocco 3
PK - Pakistan 3
TR - Turchia 3
VE - Venezuela 3
CH - Svizzera 2
CO - Colombia 2
FI - Finlandia 2
GB - Regno Unito 2
JO - Giordania 2
NL - Olanda 2
NP - Nepal 2
PS - Palestinian Territory 2
RO - Romania 2
TN - Tunisia 2
UA - Ucraina 2
AE - Emirati Arabi Uniti 1
AM - Armenia 1
AZ - Azerbaigian 1
BH - Bahrain 1
GA - Gabon 1
HN - Honduras 1
IR - Iran 1
KE - Kenya 1
KW - Kuwait 1
LB - Libano 1
LK - Sri Lanka 1
LT - Lituania 1
OM - Oman 1
PA - Panama 1
PE - Perù 1
PY - Paraguay 1
SN - Senegal 1
UY - Uruguay 1
XK - ???statistics.table.value.countryCode.XK??? 1
Totale 1.840
Città #
Dublin 236
Moscow 170
Hong Kong 80
Nyköping 80
Dallas 74
Singapore 63
Ashburn 36
Princeton 26
São Paulo 22
Des Moines 21
Buffalo 15
Los Angeles 15
Rome 13
Redondo Beach 11
Naples 9
Belo Horizonte 8
Medford 8
Milan 8
Bologna 7
Ho Chi Minh City 7
New York 7
Bari 6
Treviso 6
Wilmington 6
Berlin 5
Curitiba 5
Goiânia 5
São Bernardo do Campo 5
Trento 5
Florence 4
Guarulhos 4
Hanoi 4
Palagonia 4
Porto Alegre 4
Rio de Janeiro 4
Sirmione 4
Tashkent 4
The Dalles 4
Acquaviva delle Fonti 3
Baghdad 3
Brasília 3
Brooklyn 3
Cagliari 3
Catania 3
Dhaka 3
Guardiagrele 3
Jinan 3
Lecce 3
Paternò 3
Ribeirão Preto 3
Salvador 3
San Severo 3
Tokyo 3
Toronto 3
Venice 3
Washington 3
Alezio 2
Amman 2
Anápolis 2
Araraquara 2
Balneário Camboriú 2
Beijing 2
Betim 2
Bolzano 2
Bragança Paulista 2
Campo Grande 2
Canicattì 2
Casoria 2
Chandler 2
Chennai 2
Contagem 2
Council Bluffs 2
Duque de Caxias 2
El Jadida 2
Florianópolis 2
Fortaleza 2
Helsinki 2
Itajaí 2
Itapema 2
Itaquaquecetuba 2
Jaboatão dos Guararapes 2
Juiz de Fora 2
Lugano 2
Magé 2
Morbegno 2
Norwalk 2
Osio Sopra 2
Pelotas 2
Porto Velho 2
Pretoria 2
Reggio Emilia 2
Rio Grande 2
Riobamba 2
Ripe San Ginesio 2
Rogliano 2
San Jose 2
Sorocaba 2
Taiyuan 2
Tunis 2
Villasanta 2
Totale 1.137
Nome #
Shut the box: sviluppare il senso del numero con un gioco da tavolo. 100
Le ricerche sui questionari-studenti per la valutazione dell'insegnamento universitario. Quali elementi di problematicità in rapporto all’uso delle risposte? 89
PROCESSI DI AUTOVALUTAZIONE. PUNTI DI FORZA, CRITICITÀ E OPPORTUNITÀ DI MIGLIORAMENTO 82
Peer feedback as assessment practice in doctoral programs: a systematic review of empirical research 65
L’autovalutazione delle competenze scientifiche per favorire l’autonomia degli studenti: un’indagine nella scuola secondaria di secondo grado Self-assessment of scientific skills to promote student autonomy: a research in secondary school 65
Through the Screen: Reflections on Online Training Experience about Didactic and Assessment Use of Boardgames 65
Sostenere gli studenti universitari nell'automonitoraggio e nell'autovalutazione delle competenze trasversali: un'analisi delle rassegne 64
Advisor’s Feedback as assessment practices in Doctoral Programs: a scoping review of empirical research 64
L’utilisation de l’analyse implicative et cohésitive pour exploiter un test standardisé de mathématique 63
Sviluppo della professionalità del docente sulla valutazione in matematica mediante l’uso del gioco da tavolo: un percorso di ricerca-formazione Teachers’ professional development about mathematical assessment by using tabletop games: a Teacher Professional Development Research project 62
Migliorare la società con la valutazione degli apprendimenti dei dot- torandi di ricerca: i risultati di due mapping review a confronto Improve society with the assessment of doctoral students’ learning: results of two mapping reviews 57
Effectiveness of schools and teachers: can value added indicators inform us about this? 56
Uno studio longitudinale sul valore aggiunto come misura di efficacia scolastica: risultati ed elementi di problematicità = A longitudinal study on value-added indicators for measuring school effectiveness: results and critical aspects 56
Il valore aggiunto come misura di efficacia delle scuole e degli insegnanti. Riflessioni su un percorso di ricerca di natura longitudinale 55
L'autovalutazione delle competenze trasversali da parte degli studenti per migliorare la qualità della didattica universitaria 54
Mesurer et améliorer l'efficacité des écoles: une étude longitudinale sur l'utilisation d'indicateurs de valeur ajoutée 54
Processi di autovalutazione. Punti di forza, criticità e opportunità di miglioramento 54
Le pratiche valutative degli apprendimenti nei dottorati di ricerca: una rassegna sistematica delle ricerche empiriche 52
The self-assessment of scientific skills to promote orientation of students in secondary school 51
UTOPIA E REALTÀ DELL'IMPARARE A IMPARARE NELLA SCUOLA DELL'INFANZIA 50
Prove standardizzate di comprensione dei testi per la scuola secondaria di I grado. III. In uscita dalla classe terza 48
Primary teachers' professional development about mathematics assessment using tabletop games. 48
La formazione degli insegnanti come impegno etico-sociale: un’analisi documentale nel territorio italiano 44
La misura dell'efficacia scolastica per mezzo del valore aggiunto - Un'indagine longitudinale nella scuola secondaria di primo grado 44
Pros and cons of student evaluation of academic teaching: a synthesis of strengths and challenges 43
On the use of boardgames to develop young children’s number sense 42
THE RESULTS OF QPCS AS PART OF AN ENTRY GUIDANCE WITH UNIVERSITY STUDENTS. THE EXPERIENCE OF THE SCIENTIFIC DEGREES PLAN (PLS) - CHEMISTRY OF THE UNIVERSITY OF BOLOGNA 42
La formazione dei docenti di sostegno all’utilizzo delle strategie metacognitive: quale ruolo per la valutazione? 41
Lo spazio fisico come elemento importante nell'apprendimento 39
Oltre i Serious games: potenzialità educative dei giochi da tavolo e dei videogiochi 38
Oltre i Serious games: potenzialità educative dei giochi da tavolo e dei videogiochi 35
Analisi critica delle pratiche di educazione morale maggiormente diffuse in ambito nazionale: metodologia della ricerca 34
Giochi da tavolo, di ruolo e prevenzione al bullismo nella formazione degli insegnanti 31
Quattro gatti... e due gufi! La valutazione delle abilità matematiche per mezzo di un gioco da tavolo. 25
Teachers’ Struggling in Identifying the Semiotic Potential of Mathematical Board Games 19
Promuovere l’autovalutazione coi giochi da tavolo: il modello del progetto Numeri e Pedine 18
Valutare le competenze con i giochi di ruolo. Una rassegna della letteratura e alcune piste di progettazione anche bioeducative 13
Problemi aperti relativi all'uso dei colori nella didattica della matematica 12
null 1
Totale 1.875
Categoria #
all - tutte 8.291
article - articoli 0
book - libri 0
conference - conferenze 0
curatela - curatele 0
other - altro 0
patent - brevetti 0
selected - selezionate 0
volume - volumi 0
Totale 8.291


Totale Lug Ago Sett Ott Nov Dic Gen Feb Mar Apr Mag Giu
2020/20214 0 0 0 0 0 0 0 0 0 0 0 4
2021/2022122 36 0 3 1 2 6 10 5 1 2 1 55
2022/2023448 27 3 24 4 3 22 16 3 278 12 33 23
2023/2024121 14 28 3 16 9 9 5 4 0 9 6 18
2024/2025527 12 1 2 5 10 2 27 158 157 28 35 90
2025/2026653 49 89 91 87 36 301 0 0 0 0 0 0
Totale 1.875