PORTO, Carmelo Maria
 Distribuzione geografica
Continente #
EU - Europa 2.640
NA - Nord America 1.974
AS - Asia 1.589
SA - Sud America 874
AF - Africa 46
Continente sconosciuto - Info sul continente non disponibili 4
OC - Oceania 1
Totale 7.128
Nazione #
US - Stati Uniti d'America 1.937
RU - Federazione Russa 907
BR - Brasile 777
SG - Singapore 650
IT - Italia 527
IE - Irlanda 484
CN - Cina 406
SE - Svezia 394
HK - Hong Kong 240
VN - Vietnam 120
FI - Finlandia 86
DE - Germania 57
IN - India 45
FR - Francia 39
PL - Polonia 36
UA - Ucraina 36
AR - Argentina 34
BD - Bangladesh 20
GB - Regno Unito 19
IQ - Iraq 19
EC - Ecuador 18
MX - Messico 17
BE - Belgio 15
UZ - Uzbekistan 15
ID - Indonesia 13
PY - Paraguay 12
CA - Canada 11
CO - Colombia 11
MA - Marocco 11
TR - Turchia 11
ZA - Sudafrica 10
NL - Olanda 9
ES - Italia 8
PK - Pakistan 8
UY - Uruguay 8
EG - Egitto 7
AZ - Azerbaigian 6
TN - Tunisia 6
PE - Perù 5
VE - Venezuela 5
AT - Austria 4
CL - Cile 4
DZ - Algeria 4
KZ - Kazakistan 4
NP - Nepal 4
XK - ???statistics.table.value.countryCode.XK??? 4
AE - Emirati Arabi Uniti 3
DO - Repubblica Dominicana 3
GR - Grecia 3
HU - Ungheria 3
JP - Giappone 3
KE - Kenya 3
LB - Libano 3
LT - Lituania 3
OM - Oman 3
SI - Slovenia 3
IL - Israele 2
JM - Giamaica 2
JO - Giordania 2
KG - Kirghizistan 2
PS - Palestinian Territory 2
RO - Romania 2
SN - Senegal 2
AL - Albania 1
AU - Australia 1
BG - Bulgaria 1
BH - Bahrain 1
BN - Brunei Darussalam 1
CH - Svizzera 1
CI - Costa d'Avorio 1
CR - Costa Rica 1
EE - Estonia 1
GA - Gabon 1
GE - Georgia 1
GT - Guatemala 1
HN - Honduras 1
MD - Moldavia 1
MN - Mongolia 1
MU - Mauritius 1
MY - Malesia 1
PA - Panama 1
PH - Filippine 1
SA - Arabia Saudita 1
TH - Thailandia 1
Totale 7.128
Città #
Dublin 483
Moscow 458
Nyköping 280
Singapore 276
Dallas 269
Hong Kong 239
Beijing 192
Ashburn 156
Chandler 152
Jacksonville 122
Princeton 101
Cambridge 77
Ann Arbor 71
Los Angeles 65
Des Moines 64
Messina 62
São Paulo 62
Medford 59
Dearborn 52
Catania 49
Ho Chi Minh City 43
San Mateo 42
Buffalo 38
The Dalles 37
Palermo 34
Warsaw 34
Redondo Beach 29
Milan 28
Munich 27
Pune 27
Belo Horizonte 24
Hanoi 22
Wilmington 20
New York 19
Jinan 17
Council Bluffs 16
Rio de Janeiro 16
Tianjin 16
Brussels 15
Rome 15
Tashkent 15
Shenyang 14
Brasília 13
Norwalk 13
Boardman 12
Porto Alegre 12
Ribeirão Preto 12
Curitiba 11
Naples 11
Woodbridge 11
Dong Ket 10
Guarulhos 10
Santa Clara 10
Florence 9
Haikou 9
Hebei 9
Orem 9
Turku 9
Baghdad 8
Haiphong 8
Hangzhou 8
Nanjing 8
Recife 8
Stockholm 8
Zhengzhou 8
Chicago 7
Maceió 7
Mexico City 7
Osasco 7
Seattle 7
Teresina 7
Volta Redonda 7
Baku 6
Brooklyn 6
Columbus 6
Denver 6
Falerna 6
Fortaleza 6
Guayaquil 6
Houston 6
Manaus 6
Montreal 6
Mumbai 6
Quito 6
Sorocaba 6
Washington 6
Bologna 5
Cagliari 5
Cairo 5
Chennai 5
Guangzhou 5
Jakarta 5
João Pessoa 5
Montelupone 5
Montevideo 5
Noto 5
Pisa 5
São José dos Campos 5
Taizhou 5
Angra dos Reis 4
Totale 4.265
Nome #
L' Etna: un percorso attraverso l'immaginario, la consapevolezza del rischio e la gestione del territorio 155
IL COMMERCIO, ELEMENTO MODIFICATORE DEL TERRITORIO. NUOVI MODELLI DISTRIBUTIVI E MORFOLOGIE URBANE IN SICILIA 152
Gerarchie territoriali e commercio in Sicilia 151
Promozione turistica del territorio, il ruolo dell'enoturismo in Sicilia. 134
A new dialetics centre/periphery: consumption patterns and practices in the suburban areas 131
Development ways and competitiveness policies in Sicilia 130
Catania e il commercio. Le implicazioni socio-territoriali dei modelli di consumo contemporanei 127
Il commercio quale elemento d'identità culturale della città: il caso di Catania 118
Catene commerciali e franchising monomarca in tempo di crisi: verso la standardizzazione dei centri storici italiani? 116
Catania, gli spazi del commercio dentro e fuori la città 114
Il commercio nelle aree urbane marchigiane tra vecchi e nuovi format 114
Percorsi di sviluppo e politiche di competitività in Sicilia. 113
Territory and Memory: the Landing of the Allies in Sicily in 1943 113
Capo Peloro (Messina), indagine sul rapporto fra riserva e antropizzazione 108
Agricoltura e fabbisogno energetico: potenzialità e limiti 108
Dagli stereotipi ai percorsi di sviluppo bottom-up. Un’indagine di terreno sul comprensorio del GAL Terre dell’Etna e dell’Alcantara. 102
Governo partecipativo, promozione turistica e best practiecs nelle aree protette marchigiane 100
Le scelte localizzative dei grandi spazi commerciali: effetti economici, sociali ed ambientali. 99
Il paesaggio lavico Etneo nelle sue accezioni culturali 99
Sicurezza e gestione dell’informazione come elementi strategici nel posizionamento dei territori turistici 98
Gestione integrata delle aree costiere e sviluppo turistico sostenibile: il litorale orientale della Sicilia tra recupero, tradizione e integrazione 97
Geografie dell’abitare nella città post pandemica: nuove traiettorie nel mercato immobiliare italiano 95
Quando il territorio diventa protagonista. Matera oltre La passione di Cristo: il caso della fiction Sorelle 94
La “Vigata” di Montalbano: ginepraio toponomastico per le location e destinazione (cine)turistica di successo 90
I porti turistici come opportunità di rilancio e valorizzazione del turismo costiero in Sicilia 88
Spazi del consumo, gerarchie commerciali
 e nuovi assetti territoriali nella città di Messina 88
Il commercio ambulante nella città contemporanea marchigiana, analisi e prospettive di sviluppo nella provincia di Macerata 86
CLUSTERS TECNOLOGICI E COMPETITIVITÀ TERRITORIALE NEI SISTEMI URBANI MERIDIONALI. L’ESPERIENZA DELL’ETNA VALLEY A CATANIA 83
Bambini e sostenibilità urbana: una metodologia per la ricerca sul campo 83
La Pietra lavica elemento d'identità e patrimonio culturale del territorio etneo 81
I PROCESSI DI RIQUALIFICAZIONE URBANA E LA FORZA ATTRATTIVA DELL'ARCHITETTURA CONTEMPORANEA 81
Gli spazi del consumo “informale” nella città contemporanea. Geografie della contraffazione nelle aree urbane di Sicilia 80
Reading and interpreting the gateways in contemporary cities: an educational perspective. 78
Le porte della città. Porti, stazioni ed aeroporti, vecchi e nuovi luoghi di accesso urbano 77
Energie rinnovabili e partenariato Euromediterraneo 76
Spazi del consumo e nuove polarità commerciali nelle Marche: riflessioni e criticità 75
Il gusto del territorio fra tradizione e globalizzazione: il Glocal-food a Catania 74
Trade as a Cultural identity aspect in a city: a case study on Catania 73
Le guerre afghane: tra effetti economici-culturali e similarità nello scenario geopolitico eurasiatico 71
Il Biviere di Lentini, da paesaggio della bonifica a potenziale risorsa turistica 70
Into the Wild, un prodotto (cine)turistico nordamericano 70
Palermo tra aspirazioni Euro-Mediterranee e processi innovativi 67
Oltre la New Retail Geography: teorie, politiche e pratiche dei luoghi del commercio nella città. Introduzione 67
Tracce riflessioni interdisciplinari. Scritti in onore di Caterina Barilaro 67
Retail Geography in Italy: Historical Evolution and Future Challenges 66
La Via della Ceramica. Valorizzazione di una antica tradizione artigianale ed opportunità di sviluppo turistico del territorio 64
Past and present “Urban voids” as resources for the future. The case-study of Catania 62
Lo stato di salute del cinema italiano in tempi di Covid-19: un quadro di sintesi sulle principali cifre. 62
L’evoluzione e lo sviluppo della Grande Distribuzione Organizzata nella Sicilia Orientale: una nuova configurazione reticolare tra Catania-Siracusa 61
Le politiche territoriali dei nuovi spazi del consumo 60
UNDER THE DOME, Paure del presente e ansie del futuro. 60
IL MEDITERRANEO DALLA FRATTURA REGIONALE AL PROCESSO D'INTEGRAZIONE 59
La percezione del rischio ambientale come mezzo di mitigazione degli effetti del danno atteso: il caso Catania 59
Precaution and protection policies of urban ecosystem in the iblea north eastern coast of Sicily 59
Il Parco nazionale dei Monti Sibillini. L’ecoturismo un fattore di sviluppo trainante? 59
Processes of commercial territorialization in the polycentric region of the Marche. New commercial hierarchies in the Doric Capital 59
Mediterranean culture e agriculture: instruments of territorial redevelopment. Wine-gastronomy tours in Sicily. 57
Rileggendo la città: le recenti trasformazioni del commercio a Catania 57
La rete dei sapori e degli odori in Sicilia 56
Percezione del rischio sismico e vulcanico nell'area etnea, popolazione urbana e rurale a confronto 56
Infanzia e uso dello spazio urbano nella città di Catania, un confronto generazionale 55
PERCORSI CREATIVI DI TURISMO URBANO. BENI CULTURALI E RIQUALIFICAZIONE NELLA CITTA' CONTEMPORANEA 55
Interventi di recupero e riuso nella città di Catania: il monastero dei Benedettini 55
Wine tourism route as a factor of regional enhancement and development: the case of Sicily wine region 54
Sustainable development of Sicily east coast 53
Urban regeneration and commerce in Catania 53
Polycentrism in the Marche region, a strategic factor for a competitive development in sustainability 52
La ceramica di Sciacca e Burgio elemento qualificante dell’offerta turistico-culturale della provincia di Agrigento 52
L’indagine empirica sul contesto commerciale catanese 52
Sustainable development of Sicily east coast 51
Riqualificazione urbana tra mitigazione del rischio e sostenibilità: il caso della borgata marinara di “Ognina” nel comune di Catania 50
Innovazione e competitività nelle strategie di sviluppo rurale in Sicilia 50
La ricerca delle prospettive di sviluppo 50
Turismo e artigianato del “falso d’autore” per lo sviluppo locale del comune di Centuripe 50
L’ Etna: un percorso attraverso l’immaginario, la consapevolezza del rischio e la gestione del territorio”, 50
Il commercio nelle aree urbane marchigiane tra vecchi e nuovi format: le sfide dell’innovazione 50
L’analisi della domanda “interna”, elemento strategico nella pianificazione dell’offerta museale italiana 48
Il Mediterraneo: sistema geopolitico instabile 47
Palermo città dell'innovazione. 47
The physical spaces of virtual retail: e-commerce, logistics and sócio-territorial dynamics in Italy 47
Trade as a cultural identity aspect in a city. A case study on Catania 45
Le porte urbane nelle gateway cities del terzo millennio: il progetto "porti & stazioni" per il riposizionamento strategico della città di Palermo 45
Il ruolo delle PAPAM nelle strategie di sviluppo rurale in Sicilia, tra innovazione e competitività 44
Trade as a cultural identity aspect in a city. A case study on Catania 44
Past and present “Urban voids” as resources for the future. The case-study of Catania 44
L'influenza delle malattie infettive sul turismo globale 44
Le movie map, esempio di storytelling fisico-digitale per la promozione del territorio siciliano. 43
POLTO C. (a cura di) La cartografia come strumento di conoscenza del territorio 43
Per una geografia della popolazione scolastica straniera in Italia: uno sguardo alla regione Marche. 43
La Turchia tra Occidente e Oriente: verso un "equilibrismo" diplomatico. 42
Innovazione e competitività nelle strategie di posizionamento del sistema territoriale marchigiano 42
Innovazione e competitività nelle strategie di posizionamento dei sistemi urbani meridionali. 41
Il ruolo del settore primario nelle strategie d’innovazione e competitività del contesto territoriale siciliano 41
Messina, nuovi paesaggi commerciali tra debolezze sistemiche e crisi pandemica: omaggio a Caterina Barilaro 39
Cities and Commercial Activities at the Service of Tourism. Three Sicilian Case Studies Compared 38
Sicily in search of the European dimension of policy development and cohesion 38
Patrimonio e narrative: il ruolo del documentario e delle Visual Geographies 37
The way to St. James and the Via Lauretana: a comparative analysis of the social, cultural and territorial effects 33
Phygital Engagement at the Service of Cultural Heritage. An Ongoing Research on the Archaeological Park of Naxos (Italy) 32
NARRAZIONE SOSTENIBILE DELLE CITTÀ INDUSTRIALI? IL CASO DI MILAZZO TRA RIORGANIZZAZIONE E RIQUALIFICAZIONE URBANA 30
Totale 7.078
Categoria #
all - tutte 27.091
article - articoli 0
book - libri 0
conference - conferenze 0
curatela - curatele 0
other - altro 0
patent - brevetti 0
selected - selezionate 0
volume - volumi 0
Totale 27.091


Totale Lug Ago Sett Ott Nov Dic Gen Feb Mar Apr Mag Giu
2020/2021144 0 0 0 0 0 11 12 40 10 34 16 21
2021/2022564 2 36 8 48 14 6 18 43 6 24 165 194
2022/20231.103 134 74 74 43 42 85 9 63 538 10 13 18
2023/2024296 22 32 29 60 20 38 10 19 1 12 2 51
2024/20251.792 40 20 29 70 134 22 46 381 506 84 118 342
2025/20262.489 155 324 350 451 341 868 0 0 0 0 0 0
Totale 7.252