PORTO, Carmelo Maria
 Distribuzione geografica
Continente #
EU - Europa 1.407
NA - Nord America 1.185
AS - Asia 335
AF - Africa 2
SA - Sud America 2
Totale 2.931
Nazione #
US - Stati Uniti d'America 1.183
IE - Irlanda 489
SE - Svezia 388
IT - Italia 321
CN - Cina 225
FI - Finlandia 76
SG - Singapore 66
IN - India 30
UA - Ucraina 29
PL - Polonia 28
DE - Germania 19
BE - Belgio 15
GB - Regno Unito 14
FR - Francia 11
VN - Vietnam 10
RU - Federazione Russa 6
ES - Italia 4
AT - Austria 2
CA - Canada 2
HU - Ungheria 2
PK - Pakistan 2
CH - Svizzera 1
CI - Costa d'Avorio 1
CL - Cile 1
GR - Grecia 1
HK - Hong Kong 1
IQ - Iraq 1
MU - Mauritius 1
NL - Olanda 1
PE - Perù 1
Totale 2.931
Città #
Dublin 489
Nyköping 281
Chandler 152
Jacksonville 122
Beijing 116
Princeton 101
Cambridge 77
Ann Arbor 71
Ashburn 67
Des Moines 64
Medford 59
Dearborn 52
San Mateo 42
Singapore 35
Catania 31
Warsaw 28
Pune 27
Messina 26
Wilmington 20
Jinan 16
Brussels 15
Milan 14
Shenyang 14
Norwalk 13
Boardman 12
Woodbridge 11
Dong Ket 10
Haikou 9
Hebei 9
Hangzhou 8
Nanjing 8
Zhengzhou 8
Palermo 7
Columbus 6
Tianjin 6
Florence 5
Noto 5
Bologna 4
Brescia 4
Cagliari 4
Falls Church 4
Nanchang 4
Sotto il Monte Giovanni XXIII 4
Taizhou 4
Villamagna 4
Washington 4
Avola 3
Cittadella 3
Fantina 3
Forlì 3
Fuzhou 3
Houston 3
Lago 3
Mumbai 3
Naples 3
Napoli 3
Ningbo 3
Porto Ercole 3
Salerno 3
San Felice sul Panaro 3
Santa Clara 3
Santa Maria Capua Vetere 3
Seattle 3
Simi Valley 3
Acate 2
Aversa 2
Bremen 2
Capriate San Gervasio 2
Casale Monferrato 2
Changsha 2
Corigliano Calabro 2
Ercolano 2
Guangzhou 2
Hanover 2
Lanzhou 2
Lappeenranta 2
Licata 2
Madrid 2
Marsala 2
Miami 2
Montesilvano 2
Padova 2
Quarrata 2
San Gregorio di Catania 2
Sassari 2
Trecastagni 2
Vaughan 2
Venezia 2
Vienna 2
Villa Literno 2
Abidjan 1
Alcamo 1
Ascoli Piceno 1
Auburn Hills 1
Bagno A Ripoli 1
Bilbao 1
Boydton 1
Casamicciola Terme 1
Castelvetrano 1
Castrolibero 1
Totale 2.188
Nome #
Promozione turistica del territorio, il ruolo dell'enoturismo in Sicilia. 109
L' Etna: un percorso attraverso l'immaginario, la consapevolezza del rischio e la gestione del territorio 105
Gerarchie territoriali e commercio in Sicilia 85
Percorsi di sviluppo e politiche di competitività in Sicilia. 82
IL COMMERCIO, ELEMENTO MODIFICATORE DEL TERRITORIO. NUOVI MODELLI DISTRIBUTIVI E MORFOLOGIE URBANE IN SICILIA 77
Il commercio nelle aree urbane marchigiane tra vecchi e nuovi format 75
Territory and Memory: the Landing of the Allies in Sicily in 1943 67
Development ways and competitiveness policies in Sicilia 67
Catania e il commercio. Le implicazioni socio-territoriali dei modelli di consumo contemporanei 60
Quando il territorio diventa protagonista. Matera oltre La passione di Cristo: il caso della fiction Sorelle 55
Il commercio quale elemento d'identità culturale della città: il caso di Catania 53
Le scelte localizzative dei grandi spazi commerciali: effetti economici, sociali ed ambientali. 50
La Pietra lavica elemento d'identità e patrimonio culturale del territorio etneo 49
Il gusto del territorio fra tradizione e globalizzazione: il Glocal-food a Catania 48
Catene commerciali e franchising monomarca in tempo di crisi: verso la standardizzazione dei centri storici italiani? 48
Sicurezza e gestione dell’informazione come elementi strategici nel posizionamento dei territori turistici 47
Gli spazi del consumo “informale” nella città contemporanea. Geografie della contraffazione nelle aree urbane di Sicilia 45
Il paesaggio lavico Etneo nelle sue accezioni culturali 45
Trade as a Cultural identity aspect in a city: a case study on Catania 42
Il commercio ambulante nella città contemporanea marchigiana, analisi e prospettive di sviluppo nella provincia di Macerata 42
CLUSTERS TECNOLOGICI E COMPETITIVITÀ TERRITORIALE NEI SISTEMI URBANI MERIDIONALI. L’ESPERIENZA DELL’ETNA VALLEY A CATANIA 41
Reading and interpreting the gateways in contemporary cities: an educational perspective. 41
Gestione integrata delle aree costiere e sviluppo turistico sostenibile: il litorale orientale della Sicilia tra recupero, tradizione e integrazione 40
Governo partecipativo, promozione turistica e best practiecs nelle aree protette marchigiane 39
Catania, gli spazi del commercio dentro e fuori la città 38
Into the Wild, un prodotto (cine)turistico nordamericano 38
Spazi del consumo, gerarchie commerciali
 e nuovi assetti territoriali nella città di Messina 38
Geografie dell’abitare nella città post pandemica: nuove traiettorie nel mercato immobiliare italiano 37
La “Vigata” di Montalbano: ginepraio toponomastico per le location e destinazione (cine)turistica di successo 36
Retail Geography in Italy: Historical Evolution and Future Challenges 36
Il Biviere di Lentini, da paesaggio della bonifica a potenziale risorsa turistica 35
Energie rinnovabili e partenariato Euromediterraneo 35
Agricoltura e fabbisogno energetico: potenzialità e limiti 34
A new dialetics centre/periphery: consumption patterns and practices in the suburban areas 34
Interventi di recupero e riuso nella città di Catania: il monastero dei Benedettini 32
Oltre la New Retail Geography: teorie, politiche e pratiche dei luoghi del commercio nella città. Introduzione 32
Bambini e sostenibilità urbana: una metodologia per la ricerca sul campo 30
Le porte della città. Porti, stazioni ed aeroporti, vecchi e nuovi luoghi di accesso urbano 30
Polycentrism in the Marche region, a strategic factor for a competitive development in sustainability 28
Urban regeneration and commerce in Catania 28
null 28
Rileggendo la città: le recenti trasformazioni del commercio a Catania 28
La ceramica di Sciacca e Burgio elemento qualificante dell’offerta turistico-culturale della provincia di Agrigento 27
IL MEDITERRANEO DALLA FRATTURA REGIONALE AL PROCESSO D'INTEGRAZIONE 27
I porti turistici come opportunità di rilancio e valorizzazione del turismo costiero in Sicilia 27
Il commercio nelle aree urbane marchigiane tra vecchi e nuovi format: le sfide dell’innovazione 27
Dagli stereotipi ai percorsi di sviluppo bottom-up. Un’indagine di terreno sul comprensorio del GAL Terre dell’Etna e dell’Alcantara. 26
Spazi del consumo e nuove polarità commerciali nelle Marche: riflessioni e criticità 26
I PROCESSI DI RIQUALIFICAZIONE URBANA E LA FORZA ATTRATTIVA DELL'ARCHITETTURA CONTEMPORANEA 25
Dagli stereotipi ai percorsi di sviluppo bottom-up: un'indagine di terreno sul comprensorio GAL Terre dell'Etna e dell'Alcantara 23
La Turchia tra Occidente e Oriente: verso un "equilibrismo" diplomatico. 23
Palermo tra aspirazioni Euro-Mediterranee e processi innovativi 23
Precaution and protection policies of urban ecosystem in the iblea north eastern coast of Sicily 23
PERCORSI CREATIVI DI TURISMO URBANO. BENI CULTURALI E RIQUALIFICAZIONE NELLA CITTA' CONTEMPORANEA 23
UNDER THE DOME, Paure del presente e ansie del futuro. 23
Tracce riflessioni interdisciplinari. Scritti in onore di Caterina Barilaro 23
Il ruolo delle PAPAM nelle strategie di sviluppo rurale in Sicilia, tra innovazione e competitività 22
Trade as a cultural identity aspect in a city. A case study on Catania 22
Wine tourism route as a factor of regional enhancement and development: the case of Sicily wine region 22
Le porte urbane nelle gateway cities del terzo millennio: il progetto "porti & stazioni" per il riposizionamento strategico della città di Palermo 22
Le politiche territoriali dei nuovi spazi del consumo 22
L’evoluzione e lo sviluppo della Grande Distribuzione Organizzata nella Sicilia Orientale: una nuova configurazione reticolare tra Catania-Siracusa 22
POLTO C. (a cura di) La cartografia come strumento di conoscenza del territorio 21
La Via della Ceramica. Valorizzazione di una antica tradizione artigianale ed opportunità di sviluppo turistico del territorio 21
Innovazione e competitività nelle strategie di posizionamento dei sistemi urbani meridionali. 20
Turismo e artigianato del “falso d’autore” per lo sviluppo locale del comune di Centuripe 20
L’indagine empirica sul contesto commerciale catanese 20
La percezione del rischio ambientale come mezzo di mitigazione degli effetti del danno atteso: il caso Catania 19
Percezione del rischio sismico e vulcanico nell'area etnea, popolazione urbana e rurale a confronto 19
null 19
Infanzia e uso dello spazio urbano nella città di Catania, un confronto generazionale 18
Trade as a cultural identity aspect in a city. A case study on Catania 17
Sicily in search of the European dimension of policy development and cohesion 17
L’ Etna: un percorso attraverso l’immaginario, la consapevolezza del rischio e la gestione del territorio”, 17
Sustainable development of Sicily east coast 16
Past and present “Urban voids” as resources for the future. The case-study of Catania 16
Riqualificazione urbana tra mitigazione del rischio e sostenibilità: il caso della borgata marinara di “Ognina” nel comune di Catania 15
La ricerca delle prospettive di sviluppo 15
Il Mediterraneo: sistema geopolitico instabile 15
La rete dei sapori e degli odori in Sicilia 15
Mediterranean culture e agriculture: instruments of territorial redevelopment. Wine-gastronomy tours in Sicily. 15
Past and present “Urban voids” as resources for the future. The case-study of Catania 15
Innovazione e competitività nelle strategie di posizionamento del sistema territoriale marchigiano 15
null 15
The physical spaces of virtual retail: e-commerce, logistics and sócio-territorial dynamics in Italy 15
Innovazione e competitività nelle strategie di sviluppo rurale in Sicilia 14
Le guerre afghane: tra effetti economici-culturali e similarità nello scenario geopolitico eurasiatico 13
Sustainable development of Sicily east coast 13
Il ruolo del settore primario nelle strategie d’innovazione e competitività del contesto territoriale siciliano 13
Lo stato di salute del cinema italiano in tempi di Covid-19: un quadro di sintesi sulle principali cifre. 13
Per una geografia della popolazione scolastica straniera in Italia: uno sguardo alla regione Marche. 12
Palermo città dell'innovazione. 11
L’analisi della domanda “interna”, elemento strategico nella pianificazione dell’offerta museale italiana 10
Processes of commercial territorialization in the polycentric region of the Marche. New commercial hierarchies in the Doric Capital 10
Messina, nuovi paesaggi commerciali tra debolezze sistemiche e crisi pandemica: omaggio a Caterina Barilaro 9
L'influenza delle malattie infettive sul turismo globale 7
The way to St. James and the Via Lauretana: a comparative analysis of the social, cultural and territorial effects 6
Le movie map, esempio di storytelling fisico-digitale per la promozione del territorio siciliano. 5
Il Parco nazionale dei Monti Sibillini. L’ecoturismo un fattore di sviluppo trainante? 5
PAESAGGI, TERRITORI E IMMAGINARI NELLA TRANSIZIONE DIGITALE 4
Totale 3.027
Categoria #
all - tutte 13.643
article - articoli 0
book - libri 0
conference - conferenze 0
curatela - curatele 0
other - altro 0
patent - brevetti 0
selected - selezionate 0
volume - volumi 0
Totale 13.643


Totale Lug Ago Sett Ott Nov Dic Gen Feb Mar Apr Mag Giu
2019/2020283 23 7 0 11 4 44 29 15 7 89 53 1
2020/2021351 19 0 87 16 85 11 12 40 10 34 16 21
2021/2022564 2 36 8 48 14 6 18 43 6 24 165 194
2022/20231.123 134 74 74 43 42 95 10 66 544 10 13 18
2023/2024298 22 34 29 60 20 38 10 19 1 12 2 51
2024/202539 39 0 0 0 0 0 0 0 0 0 0 0
Totale 3.032