FILIPPELLO, Giuseppa
 Distribuzione geografica
Continente #
EU - Europa 16.813
NA - Nord America 3.394
AS - Asia 983
SA - Sud America 30
AF - Africa 13
Continente sconosciuto - Info sul continente non disponibili 4
OC - Oceania 1
Totale 21.238
Nazione #
IT - Italia 13.174
US - Stati Uniti d'America 3.371
IE - Irlanda 856
FR - Francia 833
SE - Svezia 753
CN - Cina 491
SG - Singapore 353
UA - Ucraina 282
DE - Germania 200
FI - Finlandia 145
GB - Regno Unito 139
PL - Polonia 96
NL - Olanda 91
CH - Svizzera 82
IN - India 40
BE - Belgio 39
CA - Canada 21
RU - Federazione Russa 20
ES - Italia 18
TR - Turchia 17
IR - Iran 15
PH - Filippine 14
RO - Romania 14
PT - Portogallo 12
PE - Perù 11
DK - Danimarca 10
ID - Indonesia 10
HR - Croazia 8
KR - Corea 8
VN - Vietnam 8
CO - Colombia 6
JP - Giappone 6
AT - Austria 5
CL - Cile 5
KE - Kenya 5
SM - San Marino 5
AL - Albania 4
AR - Argentina 4
BR - Brasile 4
EG - Egitto 4
MT - Malta 4
SK - Slovacchia (Repubblica Slovacca) 4
TW - Taiwan 4
EU - Europa 3
GR - Grecia 3
IL - Israele 3
RS - Serbia 3
SA - Arabia Saudita 3
BY - Bielorussia 2
CR - Costa Rica 2
CZ - Repubblica Ceca 2
IQ - Iraq 2
KZ - Kazakistan 2
LT - Lituania 2
NO - Norvegia 2
PK - Pakistan 2
ZA - Sudafrica 2
A2 - ???statistics.table.value.countryCode.A2??? 1
AF - Afghanistan, Repubblica islamica di 1
AU - Australia 1
AZ - Azerbaigian 1
BG - Bulgaria 1
HK - Hong Kong 1
LU - Lussemburgo 1
LV - Lettonia 1
MD - Moldavia 1
MY - Malesia 1
SC - Seychelles 1
SI - Slovenia 1
TH - Thailandia 1
TN - Tunisia 1
Totale 21.238
Città #
Rome 863
Dublin 817
Milan 637
Chandler 605
Jacksonville 503
Nyköping 343
Singapore 285
Catania 271
Naples 208
Palermo 207
Beijing 188
Messina 184
Bari 177
Dearborn 158
Ashburn 146
Princeton 138
Bologna 126
Cambridge 120
Ann Arbor 116
Turin 116
Florence 115
Genoa 114
Padova 104
Medford 100
Des Moines 96
Boardman 81
Warsaw 67
Cagliari 65
Pescara 58
Parma 53
Reggio Calabria 53
Houston 50
Paris 48
Catanzaro 45
Wilmington 45
Napoli 41
Brescia 40
Perugia 39
Jinan 36
Taranto 36
Trieste 36
Genova 35
Salerno 35
Verona 35
San Giovanni La Punta 34
Treviso 34
Woodbridge 34
Brussels 33
Modena 33
Dallas 31
Shenyang 31
Nanjing 29
Bergamo 27
Foggia 27
Aci Sant'Antonio 26
Dalmine 25
Monza 25
Rende 25
Cosenza 24
Helsinki 24
San Mateo 24
Misterbianco 23
Strasbourg 23
Torino 22
Campobasso 21
Vicenza 21
Caserta 20
Latina 20
Pisa 19
Redwood City 19
Rimini 19
Sassari 19
Seattle 19
Venice 19
Los Angeles 18
Ningbo 18
Tianjin 18
Udine 18
Washington 18
Ancona 17
Hebei 17
Reggio Emilia 17
Aci Castello 16
Adrano 16
Menlo Park 16
Modica 16
Livorno 15
Matera 15
Guangzhou 14
Hangzhou 14
Lamezia Terme 14
Syracuse 14
Troina 14
Caltagirone 13
Marigliano 13
Piacenza 13
Segrate 13
Trento 13
Villiers-sur-Marne 13
Zurich 13
Totale 8.781
Nome #
Coerenza centrale in bambini con autismo e ADHD 10.966
Learned Helplessness e controllo psicologico genitoriale: il ruolo della self-efficacy 1.861
Valutazione e trattamento dei disturbi del comportamento. Interventi cognitivo-comportamentali in ambito scolastico e familiare. 775
PROCESSI METACOGNITIVI E DI PIANIFICAZIONE IN BAMBINI CON DISORTOGRAFIA (Metacognitive Processes and Planning in Children with Dysorthography). 265
Tolleranza alla frustrazione e benessere psicologico: quale relazione? 215
L’Almost Perfect Scale-Revised: un contributo all’adattamento italiano. 169
DISABILITA' DI LETTURA: IL RUOLO DELLA CODIFICA FONOLOGICA E SEMANTICA 145
Controllo psicologico degli insegnanti, supporto all’autonomia e rendimento: il ruolo di mediazione di Learned Helplessness e Mastery Orientation. 144
Benessere psicologico E Tolleranza alla frustrazione: quale relazione? 142
La conoscenza delle parole che denotano le emozioni rappresenta l'esperienza emotiva? 123
The predicting role of school Learned helplessness in internalizing and externalizing problems. An exploratory study in students with Specific Learning Disorder. 107
Attribuzione di stati emotivi e capacità di soluzione dei problemi sociali in bambini aggressivi 99
Problematic internet use and academic achievement: a focus on interpersonal behaviours and academic engagement 97
Learned Helplessness and Learning Goals: Role played in School Refusal. A Study on Italian Students. 94
Attribuzione delle emozioni di colpa e di vergogna in bambini aggressivi. Il ruolo della codifica delle intenzioni 93
Funzioni esecutive e teoria della mente nei bambini con ADHD: Il ruolo della flessibilità cognitiva 83
Intelligenza emotiva e strategie di coping in soggetti ad alto e basso rendimento scolastico 83
Teaching style and academic achievement: the mediating role of Learned Helplessness and Mastery Orientation. 82
Convinzioni di efficacia e processi motivazionali: il ruolo dei contesti educativi 81
Attribuzioni di causa dell'insuccesso scolastico e sociale. Analisi interculturale. 81
Analisi dei fattori correlati alle disabilità di lettura: un modello multicomponenziale. 79
Comprensione del testo e metacomprensione: Strategie di potenziamento 78
Sviluppo delle interazioni tra pari in un soggetto autistico: l'importanza di un interventoscientificamente strutturato 78
The Relationship Between Frustration Intolerance, Unhealthy Emotions, and Assertive Behaviour in Italian Students 78
Il bullo nei panni della vittima: reazioni emotive e strategie di coping. 75
COME COMPIO LE MIE SCELTE:IL DECISION MAKING IN SOGGETTI CON ALTO E BASSO RENDIMENTO SCOLASTICO 75
LEARNED HELPLESSNESS, AUTOSTIMA E ASSERTIVITA’: CHE RUOLO SVOLGONO NEI PROCESSI DECISIONALI? 74
Decision making e intelligenza emotiva in soggetti con alto e basso rendimento scolastico. 74
School refusal in students with low academic performances and Specific Learning Disorder. The role of self-esteem and perceived parental psychological control. 74
Learned Helplessness and Mastery Orientation: the contribution of personality traits and academic beliefs. 73
Competenze sociali ed emotive e senso di autoefficacia scolastica: contesto sociale e differenze individuali 72
Chinese dyslexic children’s learning of an orthographically transparent language: Evidence for a facilitation effect. 71
Perceived Parental Psychological Control and Learned Helplessness: The Role of School Self-Efficacy. 71
The mediating role of maladaptive perfectionism in the association between perceived psychological control and learned helplessness 70
Parental stress, coping strategies and social support in families of children with a disability 70
Comparazione dell’efficacia di programmi di training di comprensione e di meta comprensione in studenti poor comprehenders 69
School Alienation and Academic Achievement: The Role of Learned Helplessness and Mastery Orientation 69
Comportamenti covert e strategie di coping in bambini rifiutati dai pari. Analisi cross-culturale 67
Comportamenti covert e strategie di coping in bambini rifiutati dai pari. Analisi cross-cultural. 66
Effetti dello stile educativo sulla motivazione intrinseca degli studenti 66
COMUNICAZIONE A SIMPOSIO: Il ruolo dei bisogni psicologici di base nella relazione tra i comportamenti degli insegnanti e dei compagni di classe, l’alienazione e il rendimento scolastico. 66
Il comportamento da bullo 65
Comprensione e integrazione di stati epistemici, motivazionali ed emotivi nei bambini autistici 65
L'integrazione scolastica dei bambini italiani e stranieri con diversa frequenza di condotte aggressive. Indagine realizzata nella provincia di Messina. 64
Attribuzione di stati emotivi e capacità di soluzione dei problemi sociali 64
Difficoltà di apprendimento e problem solving sociale 62
The Italian Version of the Family Almost Perfect Scale: Psychometric Characteristics and Relationships with Academic Engagement, Self-Esteem, and Personal Perfectionism. 62
L'Aggressività Reattiva 61
Il ruolo di mediazione del perfezionismo personale nella relazione tra perfezionismo familiare, autostima ed engagement. 61
Perceived Psychological Control and School Learned Helplessness: the role of frustration intolerance as a mediator factor. 61
I comportamenti aggressivi. Le strategie di intervento 60
I deficit nei processi di calcolo 60
Competenze verbali e abilità sociali: analisi delle interazioni in ambito scolastico 59
Difficoltà di scrittura e revisione del testo: il ruolo dei processi metacognitivi 58
Comprensione ed integrazione di stati mentali in bambini autistici ad alto funzionamento. 58
L'integrazione scolastica di bambini italiani e stranieri con diversa frequenza di condotte aggressive. Indagine realizzata nella provincia di Messina 57
Difficoltà di scrittura e revisione del testo: il ruolo dei processi metacognitivi 57
A psychometric examination of the Learned Helplessness Questionnaire in a sample of Italian school students. 57
Attribuzione di responsabilità e problem-solving sociale in soggetti aggressivi 56
Analisi della concordanza tra valutazioni scolastiche di tipo ordinale attraverso il test di simmetria 55
Competenze verbali e abilità sociali: Analisi delle interazioni in ambito soclastico 55
Effetti dello stile educativo sulla motivazione intrinseca degli studenti 55
Procedures of shaping and fading for learning of logic categorization in deaf children 55
Family background and emotional understanding skills in preschoolers 55
Attachment and social behavior in children’s autistic disorders. 55
Disabilità di lettura: deficit nei processi di memoria e carenze nel repertorio linguistico. 54
Il ruolo dei processi visuo-spaziali nelle difficoltà di lettura. 54
Problem solving sociale e processi di codifica in soggetti aggressivi: l'attribuzione delle emozioni 54
Controllo psicologico percepito e Learned helplessness: il ruolo dell’intolleranza alla frustrazione come fattore di mediazione 54
Comprensione di sequenze causali e logico – temporali in bambini di età prescolare e ipoacusici 52
Convinzioni e atteggiamento metacognitivo nella soluzione di problemi matematici 52
I deficit nel processo di scrittura 52
Comprensione di stati emozionali, epistemici e motivazionali nei bambini autistici 51
Difficoltà di scrittura e revisione del testo: Il ruolo dei processi metacognitivi. 51
La Learned Helplessness. 51
Elaborazione cognitiva dell'informazione sociale: aspetti sociali e individuali 50
I deficit nel processo di lettura 50
Disturbi specifici di apprendimento e porblem solving sociale 50
Tecniche comportamentali per l'acquisizione del linguaggio interattivo in bambini autistici 49
I processi operativi di un paradigma multiplo di transfer di mediazione esplicita indagato in soggetti con grave insufficienza mentale 49
Deficit nei processi di problem solving sociale, pensieri disfunzionali e iporegolazione emotiva in bambini aggressivi 48
Il Mutismo Selettivo 48
IL RUOLO DEL PROFILO LINGUISTICO NELLE DISABILITA‟ DI LETTURA 48
Training per l'acquisizione di concetti temporali in soggetti normali e svantaggiati di età prescolare 48
Valutazione di Funzioni Cognitive in soggetti affetti da Schizofrenia 47
Il ruolo dei processi visuo-spaziali nelle difficoltà di lettura. 47
Rifiuto dei pari e strategie di coping in bambini con diversa frequenza di condotte aggressive. Analisi interculturale 47
Comprehension of casual end logical-temporal sequences in deaf children whit mental retardation 47
The relationship between school-basic psychological need satisfaction and frustration, academic engagement and academic achievement. 47
Integration of multiple mental states in HF Autistic children 46
Acquisition of a concrete operational rule through errorless and observational learning procedures in normal and mentally retarded. 46
The relationship between mathematical achievement, mathematical anxiety, perfectionism and metacognitive abilities in Italian students. 46
I Disturbi dell'Apprendimento. Strategie di assessment e di intervento. 45
Il bullo nei panni della vittima: reazioni emotive e strategie di coping 45
null 45
A training program for complex discrimination learning in normal and mentally retarded children 44
null 43
Procedure di Shaping e Fading per l'apprendimento della categorizzazione logica in bambini sordi 43
Comparison of the effectiveness of comprehension and metacomprehension intervention programmes in poor comprehenders 43
null 43
Totale 20.326
Categoria #
all - tutte 45.419
article - articoli 0
book - libri 0
conference - conferenze 0
curatela - curatele 0
other - altro 0
patent - brevetti 0
selected - selezionate 0
volume - volumi 0
Totale 45.419


Totale Lug Ago Sett Ott Nov Dic Gen Feb Mar Apr Mag Giu
2019/20202.062 0 0 0 0 98 244 347 340 220 336 304 173
2020/20212.289 236 95 338 205 238 217 136 162 158 168 113 223
2021/20222.699 112 286 126 172 167 101 198 273 446 107 274 437
2022/20235.253 389 303 259 286 370 405 319 413 1.201 412 522 374
2023/20244.853 306 269 270 342 419 370 622 472 252 495 615 421
2024/20252.158 339 299 465 632 423 0 0 0 0 0 0 0
Totale 21.713