FILIPPELLO, Giuseppa
 Distribuzione geografica
Continente #
EU - Europa 14.177
NA - Nord America 3.318
AS - Asia 604
SA - Sud America 24
AF - Africa 11
Continente sconosciuto - Info sul continente non disponibili 4
OC - Oceania 1
Totale 18.139
Nazione #
IT - Italia 11.024
US - Stati Uniti d'America 3.304
IE - Irlanda 853
SE - Svezia 752
FR - Francia 494
CN - Cina 485
UA - Ucraina 280
DE - Germania 188
FI - Finlandia 138
GB - Regno Unito 120
PL - Polonia 95
CH - Svizzera 74
IN - India 40
BE - Belgio 39
RU - Federazione Russa 19
ES - Italia 17
TR - Turchia 16
NL - Olanda 14
CA - Canada 13
RO - Romania 12
IR - Iran 11
PE - Perù 11
DK - Danimarca 10
SG - Singapore 10
PT - Portogallo 8
VN - Vietnam 7
HR - Croazia 6
ID - Indonesia 6
PH - Filippine 6
CL - Cile 5
KE - Kenya 5
SM - San Marino 5
AR - Argentina 4
CO - Colombia 4
EG - Egitto 4
JP - Giappone 4
MT - Malta 4
SK - Slovacchia (Repubblica Slovacca) 4
EU - Europa 3
GR - Grecia 3
IL - Israele 3
KR - Corea 3
RS - Serbia 3
TW - Taiwan 3
AL - Albania 2
BY - Bielorussia 2
CZ - Repubblica Ceca 2
IQ - Iraq 2
KZ - Kazakistan 2
LT - Lituania 2
NO - Norvegia 2
SA - Arabia Saudita 2
A2 - ???statistics.table.value.countryCode.A2??? 1
AF - Afghanistan, Repubblica islamica di 1
AT - Austria 1
AU - Australia 1
AZ - Azerbaigian 1
BG - Bulgaria 1
CR - Costa Rica 1
LU - Lussemburgo 1
LV - Lettonia 1
PK - Pakistan 1
SC - Seychelles 1
SI - Slovenia 1
TH - Thailandia 1
TN - Tunisia 1
Totale 18.139
Città #
Dublin 814
Rome 705
Chandler 605
Jacksonville 503
Milan 447
Nyköping 343
Catania 232
Beijing 188
Naples 184
Palermo 173
Messina 162
Dearborn 158
Bari 145
Ashburn 143
Princeton 138
Cambridge 120
Ann Arbor 116
Bologna 103
Medford 100
Des Moines 96
Florence 93
Padova 79
Genoa 78
Turin 77
Boardman 71
Warsaw 67
Cagliari 52
Houston 50
Reggio Calabria 47
Pescara 45
Wilmington 45
Catanzaro 41
Napoli 41
Parma 41
Brescia 36
Jinan 36
Genova 35
San Giovanni La Punta 34
Woodbridge 34
Brussels 33
Perugia 33
Dallas 31
Salerno 31
Shenyang 31
Paris 30
Trieste 30
Nanjing 29
Taranto 29
Foggia 27
Verona 27
Aci Sant'Antonio 26
Treviso 25
San Mateo 24
Misterbianco 23
Strasbourg 22
Torino 22
Bergamo 21
Campobasso 21
Vicenza 21
Caserta 20
Cosenza 20
Helsinki 20
Latina 20
Rende 20
Dalmine 19
Pisa 19
Redwood City 19
Sassari 19
Seattle 19
Ningbo 18
Tianjin 18
Udine 18
Hebei 17
Modena 17
Monza 17
Rimini 17
Washington 17
Adrano 16
Ancona 16
Menlo Park 16
Modica 16
Matera 15
Guangzhou 14
Hangzhou 14
Lamezia Terme 14
Syracuse 14
Troina 14
Aci Castello 13
Caltagirone 13
Segrate 13
Trento 13
Lucca 12
Marigliano 12
Reggio Emilia 12
Siena 12
Venice 12
Alessandria 11
Avellino 11
Bolzano 11
Haikou 11
Totale 7.652
Nome #
Coerenza centrale in bambini con autismo e ADHD 8.933
Learned Helplessness e controllo psicologico genitoriale: il ruolo della self-efficacy 1.810
Valutazione e trattamento dei disturbi del comportamento. Interventi cognitivo-comportamentali in ambito scolastico e familiare. 495
PROCESSI METACOGNITIVI E DI PIANIFICAZIONE IN BAMBINI CON DISORTOGRAFIA (Metacognitive Processes and Planning in Children with Dysorthography). 250
Tolleranza alla frustrazione e benessere psicologico: quale relazione? 212
L’Almost Perfect Scale-Revised: un contributo all’adattamento italiano. 164
DISABILITA' DI LETTURA: IL RUOLO DELLA CODIFICA FONOLOGICA E SEMANTICA 142
La conoscenza delle parole che denotano le emozioni rappresenta l'esperienza emotiva? 116
The predicting role of school Learned helplessness in internalizing and externalizing problems. An exploratory study in students with Specific Learning Disorder. 104
Attribuzione di stati emotivi e capacità di soluzione dei problemi sociali in bambini aggressivi 96
Controllo psicologico degli insegnanti, supporto all’autonomia e rendimento: il ruolo di mediazione di Learned Helplessness e Mastery Orientation. 92
Attribuzione delle emozioni di colpa e di vergogna in bambini aggressivi. Il ruolo della codifica delle intenzioni 89
Learned Helplessness and Learning Goals: Role played in School Refusal. A Study on Italian Students. 89
Problematic internet use and academic achievement: a focus on interpersonal behaviours and academic engagement 88
Intelligenza emotiva e strategie di coping in soggetti ad alto e basso rendimento scolastico 79
Attribuzioni di causa dell'insuccesso scolastico e sociale. Analisi interculturale. 77
Convinzioni di efficacia e processi motivazionali: il ruolo dei contesti educativi 75
Benessere psicologico E Tolleranza alla frustrazione: quale relazione? 74
Analisi dei fattori correlati alle disabilità di lettura: un modello multicomponenziale. 73
Sviluppo delle interazioni tra pari in un soggetto autistico: l'importanza di un interventoscientificamente strutturato 73
Teaching style and academic achievement: the mediating role of Learned Helplessness and Mastery Orientation. 73
Funzioni esecutive e teoria della mente nei bambini con ADHD: Il ruolo della flessibilità cognitiva 72
Comprensione del testo e metacomprensione: Strategie di potenziamento 71
COME COMPIO LE MIE SCELTE:IL DECISION MAKING IN SOGGETTI CON ALTO E BASSO RENDIMENTO SCOLASTICO 70
The Relationship Between Frustration Intolerance, Unhealthy Emotions, and Assertive Behaviour in Italian Students 70
Competenze sociali ed emotive e senso di autoefficacia scolastica: contesto sociale e differenze individuali 69
Il bullo nei panni della vittima: reazioni emotive e strategie di coping. 69
Learned Helplessness and Mastery Orientation: the contribution of personality traits and academic beliefs. 69
Parental stress, coping strategies and social support in families of children with a disability 68
LEARNED HELPLESSNESS, AUTOSTIMA E ASSERTIVITA’: CHE RUOLO SVOLGONO NEI PROCESSI DECISIONALI? 67
Decision making e intelligenza emotiva in soggetti con alto e basso rendimento scolastico. 67
Perceived Parental Psychological Control and Learned Helplessness: The Role of School Self-Efficacy. 67
Chinese dyslexic children’s learning of an orthographically transparent language: Evidence for a facilitation effect. 66
Comportamenti covert e strategie di coping in bambini rifiutati dai pari. Analisi cross-culturale 64
School refusal in students with low academic performances and Specific Learning Disorder. The role of self-esteem and perceived parental psychological control. 64
Effetti dello stile educativo sulla motivazione intrinseca degli studenti 63
Comportamenti covert e strategie di coping in bambini rifiutati dai pari. Analisi cross-cultural. 62
L'integrazione scolastica dei bambini italiani e stranieri con diversa frequenza di condotte aggressive. Indagine realizzata nella provincia di Messina. 61
Attribuzione di stati emotivi e capacità di soluzione dei problemi sociali 61
The mediating role of maladaptive perfectionism in the association between perceived psychological control and learned helplessness 61
Comprensione e integrazione di stati epistemici, motivazionali ed emotivi nei bambini autistici 60
Difficoltà di apprendimento e problem solving sociale 60
I deficit nei processi di calcolo 58
School Alienation and Academic Achievement: The Role of Learned Helplessness and Mastery Orientation 58
Perceived Psychological Control and School Learned Helplessness: the role of frustration intolerance as a mediator factor. 58
L'Aggressività Reattiva 57
The Italian Version of the Family Almost Perfect Scale: Psychometric Characteristics and Relationships with Academic Engagement, Self-Esteem, and Personal Perfectionism. 57
Difficoltà di scrittura e revisione del testo: il ruolo dei processi metacognitivi 56
Competenze verbali e abilità sociali: analisi delle interazioni in ambito scolastico 56
Il ruolo di mediazione del perfezionismo personale nella relazione tra perfezionismo familiare, autostima ed engagement. 56
I comportamenti aggressivi. Le strategie di intervento 55
Difficoltà di scrittura e revisione del testo: il ruolo dei processi metacognitivi 55
L'integrazione scolastica di bambini italiani e stranieri con diversa frequenza di condotte aggressive. Indagine realizzata nella provincia di Messina 54
Analisi della concordanza tra valutazioni scolastiche di tipo ordinale attraverso il test di simmetria 53
Il comportamento da bullo 53
Procedures of shaping and fading for learning of logic categorization in deaf children 53
A psychometric examination of the Learned Helplessness Questionnaire in a sample of Italian school students. 53
Competenze verbali e abilità sociali: Analisi delle interazioni in ambito soclastico 52
Il ruolo dei processi visuo-spaziali nelle difficoltà di lettura. 52
Effetti dello stile educativo sulla motivazione intrinseca degli studenti 52
Problem solving sociale e processi di codifica in soggetti aggressivi: l'attribuzione delle emozioni 52
Family background and emotional understanding skills in preschoolers 52
Comprensione ed integrazione di stati mentali in bambini autistici ad alto funzionamento. 52
Attribuzione di responsabilità e problem-solving sociale in soggetti aggressivi 51
Disabilità di lettura: deficit nei processi di memoria e carenze nel repertorio linguistico. 51
Attachment and social behavior in children’s autistic disorders. 51
Comprensione di sequenze causali e logico – temporali in bambini di età prescolare e ipoacusici 50
Convinzioni e atteggiamento metacognitivo nella soluzione di problemi matematici 50
I deficit nel processo di scrittura 50
Controllo psicologico percepito e Learned helplessness: il ruolo dell’intolleranza alla frustrazione come fattore di mediazione 50
Comparazione dell’efficacia di programmi di training di comprensione e di meta comprensione in studenti poor comprehenders 50
Difficoltà di scrittura e revisione del testo: Il ruolo dei processi metacognitivi. 49
COMUNICAZIONE A SIMPOSIO: Il ruolo dei bisogni psicologici di base nella relazione tra i comportamenti degli insegnanti e dei compagni di classe, l’alienazione e il rendimento scolastico. 49
Elaborazione cognitiva dell'informazione sociale: aspetti sociali e individuali 48
I deficit nel processo di lettura 48
Disturbi specifici di apprendimento e porblem solving sociale 48
Tecniche comportamentali per l'acquisizione del linguaggio interattivo in bambini autistici 47
La Learned Helplessness. 47
Deficit nei processi di problem solving sociale, pensieri disfunzionali e iporegolazione emotiva in bambini aggressivi 46
IL RUOLO DEL PROFILO LINGUISTICO NELLE DISABILITA‟ DI LETTURA 46
Training per l'acquisizione di concetti temporali in soggetti normali e svantaggiati di età prescolare 46
Il Mutismo Selettivo 45
Rifiuto dei pari e strategie di coping in bambini con diversa frequenza di condotte aggressive. Analisi interculturale 45
I processi operativi di un paradigma multiplo di transfer di mediazione esplicita indagato in soggetti con grave insufficienza mentale 45
null 45
Valutazione di Funzioni Cognitive in soggetti affetti da Schizofrenia 44
Il ruolo dei processi visuo-spaziali nelle difficoltà di lettura. 44
The relationship between mathematical achievement, mathematical anxiety, perfectionism and metacognitive abilities in Italian students. 44
null 43
Integration of multiple mental states in HF Autistic children 43
Comprehension of casual end logical-temporal sequences in deaf children whit mental retardation 43
null 43
Acquisition of a concrete operational rule through errorless and observational learning procedures in normal and mentally retarded. 42
Comprensione di stati emozionali, epistemici e motivazionali nei bambini autistici 41
Procedure di Shaping e Fading per l'apprendimento della categorizzazione logica in bambini sordi 41
Modalità di organizzazione e sviluppo di classi logiche: due modelli a confronto. 40
Are Older Adults More Social Than Younger Adults? Social Importance Increases Older Adults' Prospective Memory Performance 40
Moral reasoning and aggressive behaviour: role of cognitive and social competence 40
Il bullo nei panni della vittima: reazioni emotive e strategie di coping 40
Learning disabilities and social problem solving skills 40
Totale 17.414
Categoria #
all - tutte 35.956
article - articoli 0
book - libri 0
conference - conferenze 0
curatela - curatele 0
other - altro 0
patent - brevetti 0
selected - selezionate 0
volume - volumi 0
Totale 35.956


Totale Lug Ago Sett Ott Nov Dic Gen Feb Mar Apr Mag Giu
2018/2019126 0 0 0 0 0 0 0 0 0 0 43 83
2019/20202.624 215 108 82 157 98 244 347 340 220 336 304 173
2020/20212.289 236 95 338 205 238 217 136 162 158 168 113 223
2021/20222.699 112 286 126 172 167 101 198 273 446 107 274 437
2022/20235.253 389 303 259 286 370 405 319 413 1.201 412 522 374
2023/20243.882 306 269 270 342 419 370 622 472 252 495 65 0
Totale 18.584