FILIPPELLO, Giuseppa
 Distribuzione geografica
Continente #
EU - Europa 22.097
NA - Nord America 4.947
AS - Asia 2.826
SA - Sud America 1.093
AF - Africa 85
OC - Oceania 8
Continente sconosciuto - Info sul continente non disponibili 6
Totale 31.062
Nazione #
IT - Italia 16.411
US - Stati Uniti d'America 4.846
FR - Francia 1.755
SG - Singapore 1.143
BR - Brasile 940
IE - Irlanda 862
CN - Cina 790
NL - Olanda 787
SE - Svezia 767
HK - Hong Kong 362
UA - Ucraina 293
DE - Germania 283
GB - Regno Unito 188
FI - Finlandia 175
VN - Vietnam 142
RU - Federazione Russa 136
PL - Polonia 112
CH - Svizzera 99
IN - India 63
AR - Argentina 55
TR - Turchia 53
CA - Canada 47
ES - Italia 40
BE - Belgio 39
PH - Filippine 31
BD - Bangladesh 27
MX - Messico 27
ZA - Sudafrica 26
IR - Iran 25
ID - Indonesia 24
CO - Colombia 22
JP - Giappone 22
PE - Perù 19
RO - Romania 19
IQ - Iraq 17
KR - Corea 17
IL - Israele 16
UZ - Uzbekistan 16
VE - Venezuela 15
AT - Austria 14
KE - Kenya 14
LT - Lituania 13
PT - Portogallo 13
CL - Cile 12
DK - Danimarca 12
DZ - Algeria 11
EC - Ecuador 11
EG - Egitto 10
PY - Paraguay 10
MA - Marocco 9
AU - Australia 8
HR - Croazia 8
SK - Slovacchia (Repubblica Slovacca) 8
TW - Taiwan 8
CR - Costa Rica 7
CZ - Repubblica Ceca 7
AE - Emirati Arabi Uniti 6
BY - Bielorussia 6
GR - Grecia 6
JO - Giordania 6
KG - Kirghizistan 6
KZ - Kazakistan 6
MY - Malesia 6
NP - Nepal 6
PK - Pakistan 6
TN - Tunisia 6
AL - Albania 5
BO - Bolivia 5
SA - Arabia Saudita 5
SI - Slovenia 5
SM - San Marino 5
BG - Bulgaria 4
CI - Costa d'Avorio 4
CY - Cipro 4
DO - Repubblica Dominicana 4
HN - Honduras 4
JM - Giamaica 4
LV - Lettonia 4
MD - Moldavia 4
MT - Malta 4
OM - Oman 4
UY - Uruguay 4
EU - Europa 3
HU - Ungheria 3
NO - Norvegia 3
RS - Serbia 3
AZ - Azerbaigian 2
BH - Bahrain 2
LU - Lussemburgo 2
NG - Nigeria 2
NI - Nicaragua 2
PA - Panama 2
PS - Palestinian Territory 2
TT - Trinidad e Tobago 2
XK - ???statistics.table.value.countryCode.XK??? 2
A2 - ???statistics.table.value.countryCode.A2??? 1
AF - Afghanistan, Repubblica islamica di 1
AM - Armenia 1
BA - Bosnia-Erzegovina 1
BN - Brunei Darussalam 1
Totale 31.050
Città #
Rome 1.097
Dublin 821
Milan 817
Chandler 605
Singapore 526
Jacksonville 503
Dallas 497
Ashburn 492
Hong Kong 358
Beijing 354
Nyköping 343
Catania 341
Naples 287
Palermo 273
Bari 248
Messina 214
Bologna 161
Dearborn 158
Turin 153
Genoa 150
Florence 143
Princeton 138
Cambridge 122
Ann Arbor 116
Padova 116
Los Angeles 101
Medford 100
Des Moines 96
Boardman 89
Cagliari 81
São Paulo 80
Warsaw 79
Buffalo 72
Pescara 71
The Dalles 67
Brescia 64
Parma 63
Reggio Calabria 59
Houston 54
Catanzaro 52
Verona 51
Perugia 50
Paris 49
Taranto 49
Ho Chi Minh City 48
Wilmington 45
Trieste 44
Modena 43
Redondo Beach 42
Salerno 42
Munich 41
Napoli 41
Monza 38
Jinan 37
Treviso 37
Genova 35
Moscow 35
Rende 34
San Giovanni La Punta 34
Tianjin 34
Woodbridge 34
Brussels 33
Shenyang 31
Bergamo 30
Nanjing 30
Hanoi 29
New York 29
Lamezia Terme 28
Vicenza 28
Cosenza 27
Foggia 27
Helsinki 27
Venice 27
Aci Sant'Antonio 26
Misterbianco 26
Rimini 26
Belo Horizonte 25
Dalmine 25
Reggio Emilia 24
Rio de Janeiro 24
San Mateo 24
Strasbourg 23
Campobasso 22
Seattle 22
Torino 22
Ancona 21
Caserta 21
Brooklyn 20
Chennai 20
Latina 20
Turku 20
Pisa 19
Redwood City 19
Sassari 19
Giugliano in Campania 18
Livorno 18
Ningbo 18
Tokyo 18
Udine 18
Washington 18
Totale 11.946
Nome #
Coerenza centrale in bambini con autismo e ADHD 14.773
Learned Helplessness e controllo psicologico genitoriale: il ruolo della self-efficacy 2.009
Valutazione e trattamento dei disturbi del comportamento. Interventi cognitivo-comportamentali in ambito scolastico e familiare. 1.422
Controllo psicologico degli insegnanti, supporto all’autonomia e rendimento: il ruolo di mediazione di Learned Helplessness e Mastery Orientation. 350
PROCESSI METACOGNITIVI E DI PIANIFICAZIONE IN BAMBINI CON DISORTOGRAFIA (Metacognitive Processes and Planning in Children with Dysorthography). 325
Tolleranza alla frustrazione e benessere psicologico: quale relazione? 260
Benessere psicologico E Tolleranza alla frustrazione: quale relazione? 231
L’Almost Perfect Scale-Revised: un contributo all’adattamento italiano. 210
DISABILITA' DI LETTURA: IL RUOLO DELLA CODIFICA FONOLOGICA E SEMANTICA 175
La conoscenza delle parole che denotano le emozioni rappresenta l'esperienza emotiva? 166
The predicting role of school Learned helplessness in internalizing and externalizing problems. An exploratory study in students with Specific Learning Disorder. 149
Attribuzione di stati emotivi e capacità di soluzione dei problemi sociali in bambini aggressivi 143
Learned Helplessness and Learning Goals: Role played in School Refusal. A Study on Italian Students. 141
Attribuzione delle emozioni di colpa e di vergogna in bambini aggressivi. Il ruolo della codifica delle intenzioni 136
Problematic internet use and academic achievement: a focus on interpersonal behaviours and academic engagement 135
COME COMPIO LE MIE SCELTE:IL DECISION MAKING IN SOGGETTI CON ALTO E BASSO RENDIMENTO SCOLASTICO 132
Analisi dei fattori correlati alle disabilità di lettura: un modello multicomponenziale. 129
Perceived Parental Psychological Control and Learned Helplessness: The Role of School Self-Efficacy. 128
The Relationship Between Frustration Intolerance, Unhealthy Emotions, and Assertive Behaviour in Italian Students 128
Attribuzioni di causa dell'insuccesso scolastico e sociale. Analisi interculturale. 125
Attachment and social behavior in children’s autistic disorders. 125
Teaching style and academic achievement: the mediating role of Learned Helplessness and Mastery Orientation. 125
Il comportamento da bullo 122
Convinzioni di efficacia e processi motivazionali: il ruolo dei contesti educativi 121
Attribuzione di responsabilità e problem-solving sociale in soggetti aggressivi 120
Intelligenza emotiva e strategie di coping in soggetti ad alto e basso rendimento scolastico 120
Sviluppo delle interazioni tra pari in un soggetto autistico: l'importanza di un interventoscientificamente strutturato 120
Learned Helplessness and Mastery Orientation: the contribution of personality traits and academic beliefs. 120
A psychometric examination of the Learned Helplessness Questionnaire in a sample of Italian school students. 119
School refusal in students with low academic performances and Specific Learning Disorder. The role of self-esteem and perceived parental psychological control. 119
Comprensione e integrazione di stati epistemici, motivazionali ed emotivi nei bambini autistici 116
Funzioni esecutive e teoria della mente nei bambini con ADHD: Il ruolo della flessibilità cognitiva 116
COMUNICAZIONE A SIMPOSIO: Il ruolo dei bisogni psicologici di base nella relazione tra i comportamenti degli insegnanti e dei compagni di classe, l’alienazione e il rendimento scolastico. 116
Comparazione dell’efficacia di programmi di training di comprensione e di meta comprensione in studenti poor comprehenders 115
Competenze verbali e abilità sociali: analisi delle interazioni in ambito scolastico 113
Controllo psicologico percepito e Learned helplessness: il ruolo dell’intolleranza alla frustrazione come fattore di mediazione 113
Chinese dyslexic children’s learning of an orthographically transparent language: Evidence for a facilitation effect. 112
Il ruolo di mediazione del perfezionismo personale nella relazione tra perfezionismo familiare, autostima ed engagement. 111
The mediating role of maladaptive perfectionism in the association between perceived psychological control and learned helplessness 111
Comprensione del testo e metacomprensione: Strategie di potenziamento 110
Parental stress, coping strategies and social support in families of children with a disability 109
School Alienation and Academic Achievement: The Role of Learned Helplessness and Mastery Orientation 108
Decision making e intelligenza emotiva in soggetti con alto e basso rendimento scolastico. 107
Academic underachievement, self-esteem and self-efficacy in decision making 104
LEARNED HELPLESSNESS, AUTOSTIMA E ASSERTIVITA’: CHE RUOLO SVOLGONO NEI PROCESSI DECISIONALI? 103
Comportamenti covert e strategie di coping in bambini rifiutati dai pari. Analisi cross-cultural. 102
Attribuzione di stati emotivi e capacità di soluzione dei problemi sociali 100
Analisi della concordanza tra valutazioni scolastiche di tipo ordinale attraverso il test di simmetria 98
Competenze verbali e abilità sociali: Analisi delle interazioni in ambito soclastico 98
Comportamenti covert e strategie di coping in bambini rifiutati dai pari. Analisi cross-culturale 97
Disabilità di lettura: deficit nei processi di memoria e carenze nel repertorio linguistico. 97
Il bullo nei panni della vittima: reazioni emotive e strategie di coping. 97
Difficoltà di apprendimento e problem solving sociale 96
Perceived Psychological Control and School Learned Helplessness: the role of frustration intolerance as a mediator factor. 96
Competenze sociali ed emotive e senso di autoefficacia scolastica: contesto sociale e differenze individuali 95
Acquisition of a concrete operational rule through errorless and observational learning procedures in normal and mentally retarded. 95
Effetti dello stile educativo sulla motivazione intrinseca degli studenti 93
A training program for complex discrimination learning in normal and mentally retarded children 93
Modalità di organizzazione e sviluppo di classi logiche: due modelli a confronto. 92
The Italian Version of the Family Almost Perfect Scale: Psychometric Characteristics and Relationships with Academic Engagement, Self-Esteem, and Personal Perfectionism. 92
Comprensione di stati emozionali, epistemici e motivazionali nei bambini autistici 91
Comprensione ed integrazione di stati mentali in bambini autistici ad alto funzionamento. 90
The relationship between school-basic psychological need satisfaction and frustration, academic engagement and academic achievement. 90
Learning disabilities and social problem solving skills 89
L'integrazione scolastica dei bambini italiani e stranieri con diversa frequenza di condotte aggressive. Indagine realizzata nella provincia di Messina. 88
Difficoltà di scrittura e revisione del testo: il ruolo dei processi metacognitivi 88
Difficoltà di scrittura e revisione del testo: Il ruolo dei processi metacognitivi. 86
Disturbi specifici di apprendimento e porblem solving sociale 86
L'Aggressività Reattiva 85
Comprehension of casual end logical-temporal sequences in deaf children whit mental retardation 85
I comportamenti aggressivi. Le strategie di intervento 84
Are Older Adults More Social Than Younger Adults? Social Importance Increases Older Adults' Prospective Memory Performance 84
Comparison of the effectiveness of comprehension and metacomprehension intervention programmes in poor comprehenders 84
IL RUOLO DEL PROFILO LINGUISTICO NELLE DISABILITA‟ DI LETTURA 83
Effetti dello stile educativo sulla motivazione intrinseca degli studenti 82
Family background and emotional understanding skills in preschoolers 82
Uso di strategie di memorizzazione ed effetti di transfert 82
L'integrazione scolastica di bambini italiani e stranieri con diversa frequenza di condotte aggressive. Indagine realizzata nella provincia di Messina 81
Il ruolo dei processi visuo-spaziali nelle difficoltà di lettura. 81
Problem solving sociale e processi di codifica in soggetti aggressivi: l'attribuzione delle emozioni 81
I deficit nei processi di calcolo 81
Il bullo nei panni della vittima: reazioni emotive e strategie di coping 81
Comprensione di sequenze causali e logico – temporali in bambini di età prescolare e ipoacusici 80
I deficit nel processo di scrittura 80
I processi operativi di un paradigma multiplo di transfer di mediazione esplicita indagato in soggetti con grave insufficienza mentale 79
The relationship between mathematical achievement, mathematical anxiety, perfectionism and metacognitive abilities in Italian students. 79
Difficoltà di scrittura e revisione del testo: il ruolo dei processi metacognitivi 78
Procedures of shaping and fading for learning of logic categorization in deaf children 78
I deficit nel processo di lettura 78
Convinzioni e atteggiamento metacognitivo nella soluzione di problemi matematici 74
The relationship between contextual and dispositional variables and well-being and hopelessness in school context. 74
Valutazione di Funzioni Cognitive in soggetti affetti da Schizofrenia 73
Training per l'acquisizione di concetti temporali in soggetti normali e svantaggiati di età prescolare 73
Integration of multiple mental states in HF Autistic children 72
Il ruolo dei processi visuo-spaziali nelle difficoltà di lettura. 71
I Disturbi dell'Apprendimento. Strategie di assessment e di intervento. 71
Social support and risk of victimisation: the mediating role of emotional intelligence. 70
Elaborazione cognitiva dell'informazione sociale: aspetti sociali e individuali 70
Processi di attribuzione delle emozioni in soggetti aggressivi 69
Il Mutismo Selettivo 69
Totale 28.785
Categoria #
all - tutte 68.283
article - articoli 0
book - libri 0
conference - conferenze 0
curatela - curatele 0
other - altro 0
patent - brevetti 0
selected - selezionate 0
volume - volumi 0
Totale 68.283


Totale Lug Ago Sett Ott Nov Dic Gen Feb Mar Apr Mag Giu
2020/20211.177 0 0 0 0 0 217 136 162 158 168 113 223
2021/20222.699 112 286 126 172 167 101 198 273 446 107 274 437
2022/20235.253 389 303 259 286 370 405 319 413 1.201 412 522 374
2023/20244.853 306 269 270 342 419 370 622 472 252 495 615 421
2024/20257.951 339 299 465 632 522 379 709 950 1.348 753 784 771
2025/20264.066 757 722 786 716 979 106 0 0 0 0 0 0
Totale 31.572