FILIPPELLO, Giuseppa
 Distribuzione geografica
Continente #
EU - Europa 15.349
NA - Nord America 3.340
AS - Asia 667
SA - Sud America 24
AF - Africa 11
Continente sconosciuto - Info sul continente non disponibili 4
OC - Oceania 1
Totale 19.396
Nazione #
IT - Italia 12.056
US - Stati Uniti d'America 3.324
IE - Irlanda 853
SE - Svezia 752
FR - Francia 611
CN - Cina 487
UA - Ucraina 280
DE - Germania 192
FI - Finlandia 143
GB - Regno Unito 121
PL - Polonia 95
CH - Svizzera 80
SG - Singapore 63
IN - India 40
BE - Belgio 39
RU - Federazione Russa 20
ES - Italia 18
TR - Turchia 16
CA - Canada 15
NL - Olanda 15
RO - Romania 14
IR - Iran 12
PE - Perù 11
DK - Danimarca 10
PH - Filippine 10
PT - Portogallo 8
VN - Vietnam 8
HR - Croazia 6
ID - Indonesia 6
CL - Cile 5
JP - Giappone 5
KE - Kenya 5
SM - San Marino 5
AR - Argentina 4
CO - Colombia 4
EG - Egitto 4
MT - Malta 4
SK - Slovacchia (Repubblica Slovacca) 4
AT - Austria 3
EU - Europa 3
GR - Grecia 3
IL - Israele 3
KR - Corea 3
RS - Serbia 3
TW - Taiwan 3
AL - Albania 2
BY - Bielorussia 2
CZ - Repubblica Ceca 2
IQ - Iraq 2
KZ - Kazakistan 2
LT - Lituania 2
NO - Norvegia 2
PK - Pakistan 2
SA - Arabia Saudita 2
A2 - ???statistics.table.value.countryCode.A2??? 1
AF - Afghanistan, Repubblica islamica di 1
AU - Australia 1
AZ - Azerbaigian 1
BG - Bulgaria 1
CR - Costa Rica 1
LU - Lussemburgo 1
LV - Lettonia 1
SC - Seychelles 1
SI - Slovenia 1
TH - Thailandia 1
TN - Tunisia 1
Totale 19.396
Città #
Dublin 814
Rome 791
Chandler 605
Milan 561
Jacksonville 503
Nyköping 343
Catania 264
Naples 197
Palermo 196
Beijing 188
Messina 175
Bari 161
Dearborn 158
Ashburn 143
Princeton 138
Cambridge 120
Bologna 117
Ann Arbor 116
Genoa 109
Turin 109
Medford 100
Des Moines 96
Florence 96
Padova 90
Boardman 81
Warsaw 67
Cagliari 61
Reggio Calabria 51
Houston 50
Pescara 49
Parma 48
Wilmington 45
Catanzaro 41
Napoli 41
Brescia 40
Jinan 36
Perugia 36
Genova 35
Paris 35
San Giovanni La Punta 34
Woodbridge 34
Brussels 33
Treviso 32
Trieste 32
Verona 32
Dallas 31
Salerno 31
Shenyang 31
Singapore 30
Taranto 30
Nanjing 29
Foggia 27
Aci Sant'Antonio 26
Bergamo 25
Dalmine 25
Rende 25
Cosenza 24
San Mateo 24
Helsinki 23
Misterbianco 23
Strasbourg 23
Torino 22
Campobasso 21
Modena 21
Monza 21
Vicenza 21
Caserta 20
Latina 20
Pisa 19
Redwood City 19
Sassari 19
Seattle 19
Ningbo 18
Tianjin 18
Udine 18
Venice 18
Hebei 17
Rimini 17
Washington 17
Adrano 16
Ancona 16
Menlo Park 16
Modica 16
Livorno 15
Matera 15
Guangzhou 14
Hangzhou 14
Lamezia Terme 14
Reggio Emilia 14
Syracuse 14
Troina 14
Aci Castello 13
Caltagirone 13
Marigliano 13
Piacenza 13
Segrate 13
Trento 13
Lucca 12
Siena 12
Zurich 12
Totale 8.167
Nome #
Coerenza centrale in bambini con autismo e ADHD 9.846
Learned Helplessness e controllo psicologico genitoriale: il ruolo della self-efficacy 1.832
Valutazione e trattamento dei disturbi del comportamento. Interventi cognitivo-comportamentali in ambito scolastico e familiare. 628
PROCESSI METACOGNITIVI E DI PIANIFICAZIONE IN BAMBINI CON DISORTOGRAFIA (Metacognitive Processes and Planning in Children with Dysorthography). 254
Tolleranza alla frustrazione e benessere psicologico: quale relazione? 213
L’Almost Perfect Scale-Revised: un contributo all’adattamento italiano. 165
DISABILITA' DI LETTURA: IL RUOLO DELLA CODIFICA FONOLOGICA E SEMANTICA 142
La conoscenza delle parole che denotano le emozioni rappresenta l'esperienza emotiva? 117
Controllo psicologico degli insegnanti, supporto all’autonomia e rendimento: il ruolo di mediazione di Learned Helplessness e Mastery Orientation. 107
The predicting role of school Learned helplessness in internalizing and externalizing problems. An exploratory study in students with Specific Learning Disorder. 104
Attribuzione di stati emotivi e capacità di soluzione dei problemi sociali in bambini aggressivi 96
Problematic internet use and academic achievement: a focus on interpersonal behaviours and academic engagement 94
Benessere psicologico E Tolleranza alla frustrazione: quale relazione? 90
Attribuzione delle emozioni di colpa e di vergogna in bambini aggressivi. Il ruolo della codifica delle intenzioni 89
Learned Helplessness and Learning Goals: Role played in School Refusal. A Study on Italian Students. 89
Intelligenza emotiva e strategie di coping in soggetti ad alto e basso rendimento scolastico 79
Convinzioni di efficacia e processi motivazionali: il ruolo dei contesti educativi 78
Attribuzioni di causa dell'insuccesso scolastico e sociale. Analisi interculturale. 78
Analisi dei fattori correlati alle disabilità di lettura: un modello multicomponenziale. 76
Sviluppo delle interazioni tra pari in un soggetto autistico: l'importanza di un interventoscientificamente strutturato 76
Teaching style and academic achievement: the mediating role of Learned Helplessness and Mastery Orientation. 76
Funzioni esecutive e teoria della mente nei bambini con ADHD: Il ruolo della flessibilità cognitiva 74
Il bullo nei panni della vittima: reazioni emotive e strategie di coping. 73
Comprensione del testo e metacomprensione: Strategie di potenziamento 71
COME COMPIO LE MIE SCELTE:IL DECISION MAKING IN SOGGETTI CON ALTO E BASSO RENDIMENTO SCOLASTICO 71
Competenze sociali ed emotive e senso di autoefficacia scolastica: contesto sociale e differenze individuali 70
Decision making e intelligenza emotiva in soggetti con alto e basso rendimento scolastico. 70
The Relationship Between Frustration Intolerance, Unhealthy Emotions, and Assertive Behaviour in Italian Students 70
LEARNED HELPLESSNESS, AUTOSTIMA E ASSERTIVITA’: CHE RUOLO SVOLGONO NEI PROCESSI DECISIONALI? 69
Learned Helplessness and Mastery Orientation: the contribution of personality traits and academic beliefs. 69
Perceived Parental Psychological Control and Learned Helplessness: The Role of School Self-Efficacy. 68
Parental stress, coping strategies and social support in families of children with a disability 68
Chinese dyslexic children’s learning of an orthographically transparent language: Evidence for a facilitation effect. 67
School refusal in students with low academic performances and Specific Learning Disorder. The role of self-esteem and perceived parental psychological control. 67
Comportamenti covert e strategie di coping in bambini rifiutati dai pari. Analisi cross-culturale 64
Effetti dello stile educativo sulla motivazione intrinseca degli studenti 64
Comprensione e integrazione di stati epistemici, motivazionali ed emotivi nei bambini autistici 63
Comportamenti covert e strategie di coping in bambini rifiutati dai pari. Analisi cross-cultural. 62
L'integrazione scolastica dei bambini italiani e stranieri con diversa frequenza di condotte aggressive. Indagine realizzata nella provincia di Messina. 62
Attribuzione di stati emotivi e capacità di soluzione dei problemi sociali 62
School Alienation and Academic Achievement: The Role of Learned Helplessness and Mastery Orientation 62
The mediating role of maladaptive perfectionism in the association between perceived psychological control and learned helplessness 62
Difficoltà di apprendimento e problem solving sociale 60
L'Aggressività Reattiva 59
The Italian Version of the Family Almost Perfect Scale: Psychometric Characteristics and Relationships with Academic Engagement, Self-Esteem, and Personal Perfectionism. 59
I deficit nei processi di calcolo 58
Perceived Psychological Control and School Learned Helplessness: the role of frustration intolerance as a mediator factor. 58
Il comportamento da bullo 57
Comparazione dell’efficacia di programmi di training di comprensione e di meta comprensione in studenti poor comprehenders 57
Difficoltà di scrittura e revisione del testo: il ruolo dei processi metacognitivi 56
Competenze verbali e abilità sociali: analisi delle interazioni in ambito scolastico 56
Il ruolo di mediazione del perfezionismo personale nella relazione tra perfezionismo familiare, autostima ed engagement. 56
I comportamenti aggressivi. Le strategie di intervento 55
Difficoltà di scrittura e revisione del testo: il ruolo dei processi metacognitivi 55
COMUNICAZIONE A SIMPOSIO: Il ruolo dei bisogni psicologici di base nella relazione tra i comportamenti degli insegnanti e dei compagni di classe, l’alienazione e il rendimento scolastico. 55
L'integrazione scolastica di bambini italiani e stranieri con diversa frequenza di condotte aggressive. Indagine realizzata nella provincia di Messina 54
A psychometric examination of the Learned Helplessness Questionnaire in a sample of Italian school students. 54
Analisi della concordanza tra valutazioni scolastiche di tipo ordinale attraverso il test di simmetria 53
Competenze verbali e abilità sociali: Analisi delle interazioni in ambito soclastico 53
Procedures of shaping and fading for learning of logic categorization in deaf children 53
Comprensione ed integrazione di stati mentali in bambini autistici ad alto funzionamento. 53
Attribuzione di responsabilità e problem-solving sociale in soggetti aggressivi 52
Disabilità di lettura: deficit nei processi di memoria e carenze nel repertorio linguistico. 52
Il ruolo dei processi visuo-spaziali nelle difficoltà di lettura. 52
Effetti dello stile educativo sulla motivazione intrinseca degli studenti 52
Problem solving sociale e processi di codifica in soggetti aggressivi: l'attribuzione delle emozioni 52
Family background and emotional understanding skills in preschoolers 52
Comprensione di sequenze causali e logico – temporali in bambini di età prescolare e ipoacusici 51
Attachment and social behavior in children’s autistic disorders. 51
Controllo psicologico percepito e Learned helplessness: il ruolo dell’intolleranza alla frustrazione come fattore di mediazione 51
Convinzioni e atteggiamento metacognitivo nella soluzione di problemi matematici 50
I deficit nel processo di scrittura 50
Comprensione di stati emozionali, epistemici e motivazionali nei bambini autistici 49
Difficoltà di scrittura e revisione del testo: Il ruolo dei processi metacognitivi. 49
Disturbi specifici di apprendimento e porblem solving sociale 49
Elaborazione cognitiva dell'informazione sociale: aspetti sociali e individuali 48
I deficit nel processo di lettura 48
La Learned Helplessness. 48
Tecniche comportamentali per l'acquisizione del linguaggio interattivo in bambini autistici 47
Training per l'acquisizione di concetti temporali in soggetti normali e svantaggiati di età prescolare 47
Deficit nei processi di problem solving sociale, pensieri disfunzionali e iporegolazione emotiva in bambini aggressivi 46
Il Mutismo Selettivo 46
IL RUOLO DEL PROFILO LINGUISTICO NELLE DISABILITA‟ DI LETTURA 46
I processi operativi di un paradigma multiplo di transfer di mediazione esplicita indagato in soggetti con grave insufficienza mentale 46
Il ruolo dei processi visuo-spaziali nelle difficoltà di lettura. 45
Rifiuto dei pari e strategie di coping in bambini con diversa frequenza di condotte aggressive. Analisi interculturale 45
null 45
Valutazione di Funzioni Cognitive in soggetti affetti da Schizofrenia 44
Integration of multiple mental states in HF Autistic children 44
I Disturbi dell'Apprendimento. Strategie di assessment e di intervento. 44
Acquisition of a concrete operational rule through errorless and observational learning procedures in normal and mentally retarded. 44
Comprehension of casual end logical-temporal sequences in deaf children whit mental retardation 44
The relationship between mathematical achievement, mathematical anxiety, perfectionism and metacognitive abilities in Italian students. 44
null 43
null 43
Procedure di Shaping e Fading per l'apprendimento della categorizzazione logica in bambini sordi 41
Il bullo nei panni della vittima: reazioni emotive e strategie di coping 41
Learning disabilities and social problem solving skills 41
A training program for complex discrimination learning in normal and mentally retarded children 41
The relationship between contextual and dispositional variables and well-being and hopelessness in school context. 41
Totale 18.622
Categoria #
all - tutte 39.861
article - articoli 0
book - libri 0
conference - conferenze 0
curatela - curatele 0
other - altro 0
patent - brevetti 0
selected - selezionate 0
volume - volumi 0
Totale 39.861


Totale Lug Ago Sett Ott Nov Dic Gen Feb Mar Apr Mag Giu
2019/20202.624 215 108 82 157 98 244 347 340 220 336 304 173
2020/20212.289 236 95 338 205 238 217 136 162 158 168 113 223
2021/20222.699 112 286 126 172 167 101 198 273 446 107 274 437
2022/20235.253 389 303 259 286 370 405 319 413 1.201 412 522 374
2023/20244.853 306 269 270 342 419 370 622 472 252 495 615 421
2024/2025296 296 0 0 0 0 0 0 0 0 0 0 0
Totale 19.851