BENELLI, Caterina
 Distribuzione geografica
Continente #
EU - Europa 2.838
NA - Nord America 2.000
AS - Asia 268
SA - Sud America 18
AF - Africa 3
Continente sconosciuto - Info sul continente non disponibili 3
OC - Oceania 2
Totale 5.132
Nazione #
US - Stati Uniti d'America 1.994
IT - Italia 1.468
IE - Irlanda 600
SE - Svezia 430
CN - Cina 242
FI - Finlandia 70
PL - Polonia 64
DE - Germania 47
UA - Ucraina 39
GB - Regno Unito 34
FR - Francia 30
BE - Belgio 20
IN - India 13
RO - Romania 11
BR - Brasile 9
VN - Vietnam 7
ES - Italia 6
CH - Svizzera 5
PH - Filippine 5
CU - Cuba 4
CO - Colombia 3
EG - Egitto 3
EU - Europa 3
HU - Ungheria 3
NL - Olanda 3
VE - Venezuela 3
AR - Argentina 2
AT - Austria 2
AU - Australia 2
BG - Bulgaria 2
SI - Slovenia 2
CA - Canada 1
CL - Cile 1
CZ - Repubblica Ceca 1
GR - Grecia 1
HK - Hong Kong 1
MX - Messico 1
Totale 5.132
Città #
Dublin 600
Chandler 383
Nyköping 293
Jacksonville 163
Ashburn 155
Princeton 126
Beijing 110
Rome 99
Ann Arbor 80
Dearborn 76
Des Moines 76
Messina 73
Cambridge 69
Medford 68
Milan 65
Warsaw 62
Catania 57
Naples 45
Florence 43
Boardman 38
Bologna 33
Palermo 28
San Mateo 26
Jinan 24
Lucca 21
Wilmington 20
Brussels 19
Seattle 18
Shenyang 16
Woodbridge 15
Nanjing 14
Zhengzhou 14
Calatabiano 13
Genoa 13
Perugia 12
Bari 11
Brescia 11
Turin 11
Cagliari 10
Foggia 10
Padova 10
Pune 10
Siena 10
Filago 9
Pagani 9
Dong Ket 7
Hangzhou 7
Pescara 7
Pomezia 7
Tianjin 7
Venice 7
Bronte 6
Catanzaro 6
Hebei 6
Houston 6
Lanzhou 6
Livorno 6
Norwalk 6
Pisa 6
Taizhou 6
Vicenza 6
Ancona 5
Azzano Decimo 5
Chiesina Uzzanese 5
Como 5
Fano 5
Guspini 5
Lecce 5
Mariglianella 5
Málaga 5
Ningbo 5
Nissoria 5
Parma 5
Santa Teresa Di Riva 5
Siracusa 5
Castelnuovo di Garfagnana 4
Cologno Monzese 4
Fisciano 4
Fuzhou 4
Havana 4
Helsinki 4
Littleton 4
Mascalucia 4
Miami 4
Modica 4
Montemurlo 4
Monza 4
Nanchang 4
Napoli 4
New York 4
Novara 4
Pescia 4
Verona 4
Washington 4
Agrigento 3
Alghero 3
Anzano Del Parco 3
Belluno 3
Bogotá 3
Bremen 3
Totale 3.334
Nome #
Professionista dell’educazione penitenziaria Vs Funzionario giuridico pedagogico: criticità e potenziali del lavoro educativo in carcere 207
Per una Pedagogia delle carezze. Da Eric Berne a Daniela Lucangeli 176
Danilo Dolci tra maieutica ed emancipazione. Memoria a più voci 155
Coltivare percorsi formativi. La sfida dell'emancipazione in carcere 149
(in)Tessere relazioni educative. Teorie e pratiche di inclusione in contesti di vulnerabilità 143
Sulla memoria. Dialoghi tra mondo mediterraneo e America Latina 106
Promuovere formazione in carcere 101
Autobiografando. Interventi formativi per l'inclusione sociale 97
Dall'incuria alla cura. Premesse per introdurre l'autobiografia in carcere 86
Il Piano Locale Giovani. Percorsi di sviluppo locale per l'autonomia e la creatività nel territorio pratese 79
Memorie autobiografiche come patrimonio di comunità 74
Narrazioni e autobiografie in carcere. Formazione ed autoformazione nei luoghi di detenzione 74
Curare l’arte dell’incontro 67
Philippe Lejeune. Una vita per l'autobiografia. 65
La cura di sé in carcere. itinerari autobiografici nei luoghi di detenzione 64
Autobiografie in carcere e percorsi di auto-riflessività 63
Lib(e)ri di formarsi. Educazione non formale degli adulti e biblioteche in carcere 63
Active ageing and learning for senior citizen 61
Paulo Freire e Danilo Dolci: connessioni metodologiche 60
Sulla memoria. Dialoghi tra mondo mediterraneo e America latina, a cura di Antonio Baglio, Caterina Benelli e Pavella Coppola 60
La formazione autobiografica contro l'abbandono scolastico: l'esperienza di Prato 59
Training educators working for penitentiary institutions 59
Auto-biographies of "unsung heroes" 58
A metodologia “maiêutica recíproca” di Danilo Dolci 57
Restituire parole. Una ricerca autobiografica a Lampedusa 57
Narrazioni e autobiografie in carcere: formazione e autoformazione nei luoghi di detenzione 56
Costruire sistemi inclusivi. Percorsi educativi, didattici ed etnoclinici nelle scuole plurali a Prato 56
La pedagogia de la autobiografia. Taller autobiografico con adolescentes dificiles 55
O docente como profissional reflexivo: o papel da biografia e profissional 54
Progettare e realizzare una ricerca autobiografica 54
Donne semplici, storie speciali. Autobiografie dell'Archivio diaristico nazionale di Pieve S. Stefano 53
Athe Gracci. Ricamatrice e scrittrice di storie 'sfilacciate' 53
Autobiografia e storie di vita 52
Autobiografia e educazione 52
L'ora del tè. Incontrarsi per raccontare 51
Raccontare comunità. La funzione formativa della memoria sociale 51
null 50
Per una pedagogia politica nell'opera di Paulo Freire e Danilo Dolci 50
Storie di nessuno, storie di tutti. I giovani alla ricerca dell'identità perduta 48
Costruire storie: dal racconto alla scrittura di sé. Tecniche per raccontarsi 47
I giovani alla ricerca delle tradizioni perdute. Un'esperienza di ricerca-azione nelle zone ai margini di Città del Guatemala 47
La narrazione auto-biografica. Tecniche di narrazione e di scrittura di sé in situazioni di marginalità. 46
La Libera Università dell'Autobiografia. Un originale luogo di formazione e ricerca autobiografica 46
Maestri nell'ombra. Competenza e passione per una scuola migliore 45
La scrittura di sé in carcere. Itinerari autobiografici nei luoghi di detenzione 45
L'educazione maieutico-emancipativa di Danilo Dolci 45
La ricamatrice di parole. Uno sguardo sulle scritture e sull'esperienza di volontaria in carcere di Athe Gracci 45
Il gruppo nella formazione autobiografica 45
Doppia marginalità. Salute mentale e carcere 45
Métods e instrumentos de inclusiòn social para el desarollo local en Guanabacoa 44
Guanabacoa: patrimonio cultural a valorizar. Metodologìas y buenas pràcticas para la valorizaciòn del patrimonio material y inmaterial 44
Educare alla scrittura come espressione del sé 44
Il diritto di uscire 43
Educare alla memoria 43
I laboratori di scrittura autobiografica in Toscana 42
Educare alla genitorialità 42
Identità di genere e differenze sessuali. Pratiche autobiografiche ed educazione di genere 42
Le scritture di sé negli archivi autobiografici 41
La scrittura come comunicazione nelle età della vita 40
Dove va la scrittura. Indagine-monitoraggio sulle scritture di sé in Italia 40
Nascita e sviluppo di un'idea: laboratori autobiografici in carcere 40
Biografie e autobiografie 40
Sviluppo umano e formazione: elementi teorici e buone pratiche del rapporto tra i saperi nella relazione educativa 38
A. Baglio, C. Benelli, P. Coppola, Introduzione 38
Riorientarsi in carcere. Un percorso formativo per un nuovo progetto di vita 37
Raccontarsi ... e fare storia dell'educazione 36
Note introduttive: genesi del progetto editoriale 36
Storie narrate, ascoltate e scritte in carcere 35
L'influsso donmilaniano sulla scuola penitenziaria toscana 35
Autobiografie e educazione. Corpo a corpo con memoria, lettura e scrittura auto-biografica 35
Gli adolescenti tra reale e virtuale. 34
Diventare biografi di comunità. Prendersi cura delle storie di vita nella ricerca pedagogica 34
A 'Libera Università dell'Autobiografia di Anghiari', um lugar para o treinamento de escrita sobre si mesmo e ssobre os outros 34
La metodologia autobiografica come strumento formativo a scuola 33
Il carcere e l'inclusione sociale 32
Autobiografie a scuola 32
Mnemon e la cura delle storie di vita 32
La Libera Università dell'A'Autobiografia di Anghiari e l'Accademia estiva interuniversitaria 31
Le Maestre si raccontano 31
Il docente come professionista riflessivo. Frammenti di biografie formative e professionali 30
Una ricerca azione partecipativa di prevenzione del disagio giovanile a Città del Guatemala 29
Encontro. Sustentabilidade na diversidade. Insurgencia Educacional na atualidade. Dom Milani, Danilo Dolci, Paulo Freire 29
Le maestre si raccontano 29
Le memorie collettive: un patrimonio culturale e sociale 28
null 28
Ri-educare all’esercizio della cittadinanza attiva e alla partecipazione democratica nella gestione della ‘cosa pubblica’: un’esperienza di ricerca azione partecipativa per la biblioteca nell’istituto penitenziario ‘La Dogaia’ di Prato. 28
La scuola incarcerata 28
Education para la memoria 28
null 28
Intrecci invisibili di Kepos. Form-azione come tras-missione 27
null 27
Tessere narrazioni. I fili della relazione educativa 27
Voci dei tutor. Riflessioni sul percorso formativo di tutoraggio 26
Per un’educazione alla cittadinanza e alla partecipazione. I movimenti popolari e studenteschi giovanili in Brasile 26
AutoBioGraphy in France and Italy. Pedagogical-cultural models 26
Il progetto di valorizzazione educativa dei saperi locali per lo sviluppo integrato: il caso del Museo e del Centro Giovanile di Guanabacoa 25
I giovani a Lampedusa. Un progetto di orientamento autobiografico 25
Scrivo, dunque esisto! 24
Tracce biografiche professionali 24
null 24
Totale 5.125
Categoria #
all - tutte 17.482
article - articoli 0
book - libri 0
conference - conferenze 0
curatela - curatele 0
other - altro 0
patent - brevetti 0
selected - selezionate 0
volume - volumi 0
Totale 17.482


Totale Lug Ago Sett Ott Nov Dic Gen Feb Mar Apr Mag Giu
2018/201929 0 0 0 0 0 0 0 0 0 0 17 12
2019/2020493 16 9 2 20 5 87 57 10 24 85 145 33
2020/2021830 46 21 127 120 226 45 22 74 29 47 31 42
2021/2022589 12 19 23 38 48 14 27 43 22 15 68 260
2022/20231.922 170 128 78 166 104 202 33 87 786 59 86 23
2023/2024965 60 83 79 169 61 99 110 126 86 75 17 0
Totale 5.506