NICOSIA, Enrico Domenico Giovanni
 Distribuzione geografica
Continente #
EU - Europa 2.057
NA - Nord America 1.542
AS - Asia 666
AF - Africa 5
Continente sconosciuto - Info sul continente non disponibili 2
SA - Sud America 1
Totale 4.273
Nazione #
US - Stati Uniti d'America 1.533
IT - Italia 736
IE - Irlanda 680
SE - Svezia 384
CN - Cina 317
SG - Singapore 300
FR - Francia 76
FI - Finlandia 37
DE - Germania 22
UA - Ucraina 21
GB - Regno Unito 20
BE - Belgio 19
ES - Italia 18
IN - India 13
ID - Indonesia 11
PL - Polonia 9
RO - Romania 9
CA - Canada 7
RU - Federazione Russa 7
VN - Vietnam 7
CH - Svizzera 6
HK - Hong Kong 6
PH - Filippine 4
HU - Ungheria 3
NL - Olanda 3
AT - Austria 2
EU - Europa 2
HR - Croazia 2
JP - Giappone 2
MX - Messico 2
NG - Nigeria 2
PK - Pakistan 2
SN - Senegal 2
TW - Taiwan 2
CI - Costa d'Avorio 1
EE - Estonia 1
GR - Grecia 1
KG - Kirghizistan 1
MO - Macao, regione amministrativa speciale della Cina 1
PE - Perù 1
PT - Portogallo 1
Totale 4.273
Città #
Dublin 680
Nyköping 290
Chandler 236
Singapore 234
Beijing 207
Princeton 139
Jacksonville 137
Medford 115
Ashburn 111
Dearborn 108
Des Moines 92
Milan 68
Ann Arbor 61
Catania 39
Rome 38
Cambridge 35
Wilmington 29
Naples 24
Boardman 22
Brussels 18
San Mateo 18
Jinan 15
Messina 15
Turin 15
Haikou 12
Houston 11
Pune 10
Woodbridge 10
Bari 9
Cagliari 9
Hebei 9
Nanjing 9
Norwalk 9
Palermo 9
Paris 9
Salerno 9
Zhengzhou 9
Canosa Di Puglia 8
Genoa 8
Hangzhou 8
Jakarta 8
Shenyang 8
Villafranca Tirrena 8
Dong Ket 7
Florence 7
Taizhou 7
Columbus 6
Los Angeles 6
Olbia 6
Redwood City 6
Tianjin 6
Warsaw 6
Brescia 5
Comiso 5
Fuzhou 5
Hong Kong 5
Leeds 5
Nanchang 5
Noto 5
Novate Milanese 5
Torre Annunziata 5
Zurich 5
Alimena 4
Brunate 4
Bruneck 4
Falls Church 4
Iasi 4
Munich 4
Palagonia 4
Pisogne 4
Terni 4
Treviso 4
Villamagna 4
Avola 3
Bergamo 3
Bologna 3
Buccinasco 3
Calusco d'Adda 3
Campobasso 3
Candia Lomellina 3
Castel San Giovanni 3
Cava de' Tirreni 3
Cittadella 3
Conegliano 3
Corsico 3
Dolianova 3
Follina 3
Forlì 3
Gimigliano 3
Ivry-sur-Seine 3
Lappeenranta 3
Lecce 3
Licata 3
Mumbai 3
Napoli 3
Ningbo 3
Nuremberg 3
Ottawa 3
Perugia 3
Pisa 3
Totale 3.150
Nome #
CINETURISMO E TERRITORIO. Un percorso attraverso i luoghi cinematografici 195
Promozione turistica del territorio, il ruolo dell'enoturismo in Sicilia. 111
La Sicilia di celluloide. Dall'archeologia dei set al cineturismo 111
Il Film Induced Tourism leva di sviluppo territoriale? Il ruolo della “filmogenia” marchigiana nel cinema italiano 108
Percorsi di sviluppo e politiche di competitività in Sicilia. 85
La città di celluloide tra vocazione turistica ed esperienze creative Atti della giornata di studio (Macerata, 26 marzo 2015) 85
IL COMMERCIO, ELEMENTO MODIFICATORE DEL TERRITORIO. NUOVI MODELLI DISTRIBUTIVI E MORFOLOGIE URBANE IN SICILIA 81
Il commercio nelle aree urbane marchigiane tra vecchi e nuovi format 79
Development ways and competitiveness policies in Sicilia 71
Territory and Memory: the Landing of the Allies in Sicily in 1943 69
Catania e il commercio. Le implicazioni socio-territoriali dei modelli di consumo contemporanei 62
Il commercio quale elemento d'identità culturale della città: il caso di Catania 56
Special Issue Film-induced Tourism 55
Le scelte localizzative dei grandi spazi commerciali: effetti economici, sociali ed ambientali. 52
Geography and Neuroscience. A new representation of cerebral territories 50
Il gusto del territorio fra tradizione e globalizzazione: il Glocal-food a Catania 49
Gli spazi del consumo “informale” nella città contemporanea. Geografie della contraffazione nelle aree urbane di Sicilia 48
Il paesaggio lavico Etneo nelle sue accezioni culturali 47
Trade as a Cultural identity aspect in a city: a case study on Catania 44
Percorsi creativi di turismo urbano 44
Reading and interpreting the gateways in contemporary cities: an educational perspective. 43
Geo-fiction. Il volto televisivo del Belpaese. Casi di studio a confronto 43
La crescita esponenziale e la metamorfosi di uno storico evento sportivo. Gli Internazionali d'Italia 41
La representación televisiva de Sicilia por el Comisario Montalbano: un caso espontáneo de valorización territorial y promoción (cine)turística internacional 41
Urbanscapes e memoria dei luoghi: un ritratto (geo)letterario di Catania 41
La Sicilia di Montalbano, tra narrazione letteraria e trasposizione televisiva 40
Governo partecipativo, promozione turistica e best practiecs nelle aree protette marchigiane 40
La “Vigata” di Montalbano: ginepraio toponomastico per le location e destinazione (cine)turistica di successo 40
Taormina, luxury shopping destination 40
Catania, gli spazi del commercio dentro e fuori la città 39
Into the Wild, un prodotto (cine)turistico nordamericano 39
A new dialetics centre/periphery: consumption patterns and practices in the suburban areas 38
Competitiveness and sustainability: an AGeI research on the territorial dimension of Lisbon/Gothenburg processes applying STeMA approach at the italian scale NUTs2 and 3 38
POLTO C., (a cura di) Chorographia: formae et species. L’esperienza cartografica in Sicilia e nella Calabria meridionale tra XV e XIX secolo, Sfameni, Messina, 2006 38
Retail Geography in Italy: Historical Evolution and Future Challenges 38
Amsterdam “I capital” 2016. A technological development model for smart cities and territories 37
The myth of Mount Etna: between literature and cinematography 36
Agricoltura e fabbisogno energetico: potenzialità e limiti 35
Charles Darwin: il naturalista «geografo» 35
AMOA, Associazione Medici Oculisti per l'Africa, un esempio di solidarietà istituzionalizzata. La missione Zimbabwe 35
Le porte della città. Porti, stazioni ed aeroporti, vecchi e nuovi luoghi di accesso urbano 35
Percorsi creativi di turismo urbano Creative paths of urban tourism I luoghi dell'entertainment nella città del tempo libero 34
Ecotourism between theory and practice: empirical analysis of the tourism industry of whale watching in Húsavík (Iceland) 34
Città, commercio e consumo 34
Oltre la New Retail Geography: teorie, politiche e pratiche dei luoghi del commercio nella città. Introduzione 34
Nuovi itinerari del consumo. Gli outlet village tra esperienza dello shopping e dinamiche territoriali 34
Leisure Shopping and Fashion Tour, New Elements of the Marche Tourist Offer 34
Migrazioni e cinema: il viaggio invisibile e lo stereotipo della rappresentazione 33
L’influenza del cinema d’animazione nella promozione (cine)turistica delle destinazioni. Gli effetti del fenomeno Frozen sul turismo norvegese 33
Geografia delle migrazioni e narrazioni cinematografiche 32
The Marche Film Commission: a tool for promoting territorial development and regional tourism 31
La industria creativa cinematográfica y los itinerarios culturales europeos. Estudio comparativo entre el Camino de Santiago y la Vía Francígena 31
Dagli stereotipi ai percorsi di sviluppo bottom-up. Un’indagine di terreno sul comprensorio del GAL Terre dell’Etna e dell’Alcantara. 30
Creativity as a tool of local empowerment and socio-cultural revitalization: a study of a peripheral neighbourhood in Catania 30
Analyse empirique des entreprises dans le secteur des plantes médicinales en Sicile 30
Editorial 30
Le esposizioni universali: mercati globali tra riqualificazione e innovazione. Milano 2015 un esempio vincente? 30
Polycentrism in the Marche region, a strategic factor for a competitive development in sustainability 29
Urban regeneration and commerce in Catania 29
Spazi del consumo e nuove polarità commerciali nelle Marche: riflessioni e criticità 29
Rileggendo la città: le recenti trasformazioni del commercio a Catania 29
Acqua , terra e fuoco. Viaggio nella terra del mito 29
Ecoturismo e sostenibilità ambientale: il caso del Parco Nazionale dei Monti Sibillini 29
Centralità e marginalità. L'antinomia del quartiere storico San Berillo di Catania 29
null 28
Il commercio nelle aree urbane marchigiane tra vecchi e nuovi format: le sfide dell’innovazione 28
La Sicilia e il cineturismo 28
Il senso del luogo attraverso il cinema. La location come strumento di promozione del territorio 28
Recensione del volume Faccioli M. (a cura di), Quali filiere per un progetto metropolitano? Slow tourism, spazi comuni, città 28
Il terziario ricreativo 27
Un Grande Evento come opportunità di riqualificazione territoriale: Valencia e l'America's Cup 2007 27
Location in Sicily: promoting territorial identity and urban development 27
Il settore delle rinnovabili in Italia: un primo bilancio 27
null 26
Dagli stereotipi ai percorsi di sviluppo bottom-up: un'indagine di terreno sul comprensorio GAL Terre dell'Etna e dell'Alcantara 25
L'area commerciale integrata e la grande distribuzione nel Catanese 25
Estrategias innovativas en la gestión y valorización del paisaje cultural: experiencias italianas y argentinas en comparación 25
Il centro commerciale naturale 25
Il turismo musicale a Catania: valorizzazione e fruizione dei luoghi belliniani 25
Precaution and protection policies of urban ecosystem in the iblea north eastern coast of Sicily 24
UNDER THE DOME, Paure del presente e ansie del futuro. 24
TURISMO E PROMOZIONE TERRITORIALE. Casi di studio nelle Marche 24
Cause di rischio e sostenibilità urbana nella città di Augusta 24
La riforma del commercio 24
Siracusa città di celluloide 24
Il ruolo della distribuzione commerciale nella società contemporanea. Aspetti territoriali, gestionali e socio economici 24
Tracce riflessioni interdisciplinari. Scritti in onore di Caterina Barilaro 24
Il ruolo delle PAPAM nelle strategie di sviluppo rurale in Sicilia, tra innovazione e competitività 23
Trade as a cultural identity aspect in a city. A case study on Catania 23
Wine tourism route as a factor of regional enhancement and development: the case of Sicily wine region 23
Le politiche territoriali dei nuovi spazi del consumo 23
La Via della Ceramica. Valorizzazione di una antica tradizione artigianale ed opportunità di sviluppo turistico del territorio 22
Rapporto di valutazione delle aziende operanti nel comparto delle piante officinali in Sicilia 22
La crescita e la trasformazione mediatica di uno storico evento sportivo "caput mundi". Gli Internazionali d'Italia 2.0 21
L'impatto economico e territoriale dei centri commerciali secondo i metodi VIA e VAS 21
Designing a sustainable religious route. A social network analysis of the San Francesco route in the Marches 21
Le location cinematografiche:nuove destinazioni turistiche di successo internazionale 20
Trade as a cultural identity aspect in a city. A case study on Catania 19
Sicily in search of the European dimension of policy development and cohesion 19
Mediterranean culture e agriculture: instruments of territorial redevelopment. Wine-gastronomy tours in Sicily. 19
Totale 3.898
Categoria #
all - tutte 20.819
article - articoli 0
book - libri 0
conference - conferenze 0
curatela - curatele 0
other - altro 0
patent - brevetti 0
selected - selezionate 0
volume - volumi 0
Totale 20.819


Totale Lug Ago Sett Ott Nov Dic Gen Feb Mar Apr Mag Giu
2019/2020429 0 0 0 0 7 91 47 29 13 131 111 0
2020/2021363 18 0 76 12 126 11 16 32 15 19 18 20
2021/2022652 6 30 10 23 10 8 32 43 8 26 167 289
2022/20231.570 168 99 81 76 63 134 22 80 766 18 30 33
2023/2024724 44 65 50 171 106 45 35 32 16 36 20 104
2024/2025430 57 21 71 179 102 0 0 0 0 0 0 0
Totale 4.471