NICOSIA, Enrico Domenico Giovanni
 Distribuzione geografica
Continente #
EU - Europa 1.908
NA - Nord America 1.524
AS - Asia 449
AF - Africa 5
Continente sconosciuto - Info sul continente non disponibili 2
SA - Sud America 1
Totale 3.889
Nazione #
US - Stati Uniti d'America 1.515
IE - Irlanda 679
IT - Italia 641
SE - Svezia 384
CN - Cina 316
SG - Singapore 99
FR - Francia 43
FI - Finlandia 37
UA - Ucraina 21
BE - Belgio 19
DE - Germania 17
ES - Italia 15
GB - Regno Unito 15
IN - India 13
PL - Polonia 9
CA - Canada 7
RO - Romania 7
RU - Federazione Russa 7
VN - Vietnam 7
HK - Hong Kong 4
PH - Filippine 4
HU - Ungheria 3
NL - Olanda 3
AT - Austria 2
CH - Svizzera 2
EU - Europa 2
HR - Croazia 2
ID - Indonesia 2
JP - Giappone 2
MX - Messico 2
NG - Nigeria 2
PK - Pakistan 2
SN - Senegal 2
CI - Costa d'Avorio 1
GR - Grecia 1
PE - Perù 1
PT - Portogallo 1
Totale 3.889
Città #
Dublin 679
Nyköping 290
Chandler 236
Beijing 207
Princeton 139
Jacksonville 137
Medford 115
Ashburn 110
Dearborn 108
Des Moines 92
Ann Arbor 61
Milan 60
Singapore 53
Cambridge 35
Rome 33
Catania 29
Wilmington 29
Naples 24
Boardman 22
Brussels 18
San Mateo 18
Jinan 15
Messina 15
Turin 15
Haikou 12
Houston 11
Pune 10
Woodbridge 10
Cagliari 9
Hebei 9
Nanjing 9
Norwalk 9
Palermo 9
Salerno 9
Zhengzhou 9
Bari 8
Canosa Di Puglia 8
Hangzhou 8
Shenyang 8
Dong Ket 7
Florence 7
Columbus 6
Genoa 6
Olbia 6
Redwood City 6
Taizhou 6
Tianjin 6
Warsaw 6
Brescia 5
Fuzhou 5
Nanchang 5
Noto 5
Novate Milanese 5
Torre Annunziata 5
Alimena 4
Brunate 4
Bruneck 4
Falls Church 4
Iasi 4
Palagonia 4
Pisogne 4
Terni 4
Treviso 4
Villamagna 4
Avola 3
Bergamo 3
Bologna 3
Calusco d'Adda 3
Candia Lomellina 3
Castel San Giovanni 3
Cava de' Tirreni 3
Cittadella 3
Comiso 3
Conegliano 3
Dolianova 3
Follina 3
Forlì 3
Hong Kong 3
Lappeenranta 3
Lecce 3
Licata 3
Mumbai 3
Napoli 3
Ningbo 3
Nuremberg 3
Ottawa 3
Paris 3
Recanati 3
Seattle 3
Selvazzano Dentro 3
Simi Valley 3
Tampa 3
Washington 3
Abuja 2
Acireale 2
Artena 2
Aversa 2
Bacoli 2
Benicassim 2
Campli 2
Totale 2.905
Nome #
CINETURISMO E TERRITORIO. Un percorso attraverso i luoghi cinematografici 161
Promozione turistica del territorio, il ruolo dell'enoturismo in Sicilia. 109
Il Film Induced Tourism leva di sviluppo territoriale? Il ruolo della “filmogenia” marchigiana nel cinema italiano 98
La Sicilia di celluloide. Dall'archeologia dei set al cineturismo 86
La città di celluloide tra vocazione turistica ed esperienze creative Atti della giornata di studio (Macerata, 26 marzo 2015) 84
Percorsi di sviluppo e politiche di competitività in Sicilia. 82
IL COMMERCIO, ELEMENTO MODIFICATORE DEL TERRITORIO. NUOVI MODELLI DISTRIBUTIVI E MORFOLOGIE URBANE IN SICILIA 77
Il commercio nelle aree urbane marchigiane tra vecchi e nuovi format 75
Territory and Memory: the Landing of the Allies in Sicily in 1943 67
Development ways and competitiveness policies in Sicilia 67
Catania e il commercio. Le implicazioni socio-territoriali dei modelli di consumo contemporanei 60
Il commercio quale elemento d'identità culturale della città: il caso di Catania 53
Le scelte localizzative dei grandi spazi commerciali: effetti economici, sociali ed ambientali. 50
Il gusto del territorio fra tradizione e globalizzazione: il Glocal-food a Catania 48
Geography and Neuroscience. A new representation of cerebral territories 48
Special Issue Film-induced Tourism 47
Gli spazi del consumo “informale” nella città contemporanea. Geografie della contraffazione nelle aree urbane di Sicilia 45
Il paesaggio lavico Etneo nelle sue accezioni culturali 44
Trade as a Cultural identity aspect in a city: a case study on Catania 42
Reading and interpreting the gateways in contemporary cities: an educational perspective. 41
Percorsi creativi di turismo urbano 40
La representación televisiva de Sicilia por el Comisario Montalbano: un caso espontáneo de valorización territorial y promoción (cine)turística internacional 39
Governo partecipativo, promozione turistica e best practiecs nelle aree protette marchigiane 39
Catania, gli spazi del commercio dentro e fuori la città 38
Into the Wild, un prodotto (cine)turistico nordamericano 38
Urbanscapes e memoria dei luoghi: un ritratto (geo)letterario di Catania 37
La “Vigata” di Montalbano: ginepraio toponomastico per le location e destinazione (cine)turistica di successo 36
Retail Geography in Italy: Historical Evolution and Future Challenges 36
Competitiveness and sustainability: an AGeI research on the territorial dimension of Lisbon/Gothenburg processes applying STeMA approach at the italian scale NUTs2 and 3 35
POLTO C., (a cura di) Chorographia: formae et species. L’esperienza cartografica in Sicilia e nella Calabria meridionale tra XV e XIX secolo, Sfameni, Messina, 2006 35
Agricoltura e fabbisogno energetico: potenzialità e limiti 34
A new dialetics centre/periphery: consumption patterns and practices in the suburban areas 34
Charles Darwin: il naturalista «geografo» 34
The myth of Mount Etna: between literature and cinematography 34
Ecotourism between theory and practice: empirical analysis of the tourism industry of whale watching in Húsavík (Iceland) 33
Amsterdam “I capital” 2016. A technological development model for smart cities and territories 33
Città, commercio e consumo 33
AMOA, Associazione Medici Oculisti per l'Africa, un esempio di solidarietà istituzionalizzata. La missione Zimbabwe 32
Oltre la New Retail Geography: teorie, politiche e pratiche dei luoghi del commercio nella città. Introduzione 32
Nuovi itinerari del consumo. Gli outlet village tra esperienza dello shopping e dinamiche territoriali 32
Geo-fiction. Il volto televisivo del Belpaese. Casi di studio a confronto 32
Leisure Shopping and Fashion Tour, New Elements of the Marche Tourist Offer 32
Migrazioni e cinema: il viaggio invisibile e lo stereotipo della rappresentazione 31
La crescita esponenziale e la metamorfosi di uno storico evento sportivo. Gli Internazionali d'Italia 30
Percorsi creativi di turismo urbano Creative paths of urban tourism I luoghi dell'entertainment nella città del tempo libero 30
Le porte della città. Porti, stazioni ed aeroporti, vecchi e nuovi luoghi di accesso urbano 30
L’influenza del cinema d’animazione nella promozione (cine)turistica delle destinazioni. Gli effetti del fenomeno Frozen sul turismo norvegese 30
La industria creativa cinematográfica y los itinerarios culturales europeos. Estudio comparativo entre el Camino de Santiago y la Vía Francígena 30
Analyse empirique des entreprises dans le secteur des plantes médicinales en Sicile 29
Geografia delle migrazioni e narrazioni cinematografiche 29
The Marche Film Commission: a tool for promoting territorial development and regional tourism 29
Polycentrism in the Marche region, a strategic factor for a competitive development in sustainability 28
Urban regeneration and commerce in Catania 28
null 28
Rileggendo la città: le recenti trasformazioni del commercio a Catania 28
Acqua , terra e fuoco. Viaggio nella terra del mito 28
Ecoturismo e sostenibilità ambientale: il caso del Parco Nazionale dei Monti Sibillini 28
Creativity as a tool of local empowerment and socio-cultural revitalization: a study of a peripheral neighbourhood in Catania 28
Centralità e marginalità. L'antinomia del quartiere storico San Berillo di Catania 28
Le esposizioni universali: mercati globali tra riqualificazione e innovazione. Milano 2015 un esempio vincente? 28
La Sicilia e il cineturismo 27
La Sicilia di Montalbano, tra narrazione letteraria e trasposizione televisiva 27
Il senso del luogo attraverso il cinema. La location come strumento di promozione del territorio 27
Dagli stereotipi ai percorsi di sviluppo bottom-up. Un’indagine di terreno sul comprensorio del GAL Terre dell’Etna e dell’Alcantara. 26
Spazi del consumo e nuove polarità commerciali nelle Marche: riflessioni e criticità 26
Il commercio nelle aree urbane marchigiane tra vecchi e nuovi format: le sfide dell’innovazione 26
null 26
Location in Sicily: promoting territorial identity and urban development 26
Recensione del volume Faccioli M. (a cura di), Quali filiere per un progetto metropolitano? Slow tourism, spazi comuni, città 26
Taormina, luxury shopping destination 26
Editorial 25
L'area commerciale integrata e la grande distribuzione nel Catanese 24
Estrategias innovativas en la gestión y valorización del paisaje cultural: experiencias italianas y argentinas en comparación 24
Il settore delle rinnovabili in Italia: un primo bilancio 24
Precaution and protection policies of urban ecosystem in the iblea north eastern coast of Sicily 23
UNDER THE DOME, Paure del presente e ansie del futuro. 23
TURISMO E PROMOZIONE TERRITORIALE. Casi di studio nelle Marche 23
Il terziario ricreativo 23
Cause di rischio e sostenibilità urbana nella città di Augusta 23
Siracusa città di celluloide 23
Il centro commerciale naturale 23
Il ruolo della distribuzione commerciale nella società contemporanea. Aspetti territoriali, gestionali e socio economici 23
Tracce riflessioni interdisciplinari. Scritti in onore di Caterina Barilaro 23
Dagli stereotipi ai percorsi di sviluppo bottom-up: un'indagine di terreno sul comprensorio GAL Terre dell'Etna e dell'Alcantara 22
Il ruolo delle PAPAM nelle strategie di sviluppo rurale in Sicilia, tra innovazione e competitività 22
Trade as a cultural identity aspect in a city. A case study on Catania 22
Wine tourism route as a factor of regional enhancement and development: the case of Sicily wine region 22
Le politiche territoriali dei nuovi spazi del consumo 22
Un Grande Evento come opportunità di riqualificazione territoriale: Valencia e l'America's Cup 2007 22
La riforma del commercio 22
Il turismo musicale a Catania: valorizzazione e fruizione dei luoghi belliniani 22
La Via della Ceramica. Valorizzazione di una antica tradizione artigianale ed opportunità di sviluppo turistico del territorio 21
Rapporto di valutazione delle aziende operanti nel comparto delle piante officinali in Sicilia 21
La crescita e la trasformazione mediatica di uno storico evento sportivo "caput mundi". Gli Internazionali d'Italia 2.0 20
L'impatto economico e territoriale dei centri commerciali secondo i metodi VIA e VAS 20
Designing a sustainable religious route. A social network analysis of the San Francesco route in the Marches 20
null 19
Le location cinematografiche:nuove destinazioni turistiche di successo internazionale 19
Le luxury shopping streets, spazi urbani del consumo di lusso 18
Europa 2020: strategie e politiche per una crescita intelligente, sostenibile e inclusiva 18
Totale 3.591
Categoria #
all - tutte 17.861
article - articoli 0
book - libri 0
conference - conferenze 0
curatela - curatele 0
other - altro 0
patent - brevetti 0
selected - selezionate 0
volume - volumi 0
Totale 17.861


Totale Lug Ago Sett Ott Nov Dic Gen Feb Mar Apr Mag Giu
2019/2020471 20 5 0 17 7 91 47 29 13 131 111 0
2020/2021363 18 0 76 12 126 11 16 32 15 19 18 20
2021/2022652 6 30 10 23 10 8 32 43 8 26 167 289
2022/20231.570 168 99 81 76 63 134 22 80 766 18 30 33
2023/2024724 44 65 50 171 106 45 35 32 16 36 20 104
2024/202539 39 0 0 0 0 0 0 0 0 0 0 0
Totale 4.080