NICOSIA, Enrico Domenico Giovanni
 Distribuzione geografica
Continente #
EU - Europa 1.852
NA - Nord America 1.523
AS - Asia 351
AF - Africa 3
Continente sconosciuto - Info sul continente non disponibili 2
SA - Sud America 1
Totale 3.732
Nazione #
US - Stati Uniti d'America 1.514
IE - Irlanda 679
IT - Italia 603
SE - Svezia 384
CN - Cina 316
FR - Francia 35
FI - Finlandia 34
UA - Ucraina 21
BE - Belgio 19
DE - Germania 16
GB - Regno Unito 15
IN - India 13
ES - Italia 11
CA - Canada 7
PL - Polonia 7
RO - Romania 7
RU - Federazione Russa 7
VN - Vietnam 7
HK - Hong Kong 4
PH - Filippine 4
HU - Ungheria 3
NL - Olanda 3
SG - Singapore 3
AT - Austria 2
CH - Svizzera 2
EU - Europa 2
HR - Croazia 2
JP - Giappone 2
MX - Messico 2
PK - Pakistan 2
SN - Senegal 2
CI - Costa d'Avorio 1
GR - Grecia 1
PE - Perù 1
PT - Portogallo 1
Totale 3.732
Città #
Dublin 679
Nyköping 290
Chandler 236
Beijing 207
Princeton 139
Jacksonville 137
Medford 115
Ashburn 110
Dearborn 108
Des Moines 92
Ann Arbor 61
Milan 50
Cambridge 35
Wilmington 29
Rome 28
Catania 27
Naples 24
Boardman 22
Brussels 18
San Mateo 18
Jinan 15
Messina 15
Turin 13
Haikou 12
Houston 11
Pune 10
Woodbridge 10
Cagliari 9
Hebei 9
Nanjing 9
Norwalk 9
Salerno 9
Zhengzhou 9
Bari 8
Canosa Di Puglia 8
Hangzhou 8
Palermo 8
Shenyang 8
Dong Ket 7
Columbus 6
Genoa 6
Olbia 6
Redwood City 6
Taizhou 6
Tianjin 6
Warsaw 6
Brescia 5
Florence 5
Fuzhou 5
Nanchang 5
Noto 5
Novate Milanese 5
Torre Annunziata 5
Alimena 4
Brunate 4
Bruneck 4
Falls Church 4
Iasi 4
Pisogne 4
Terni 4
Treviso 4
Villamagna 4
Avola 3
Bergamo 3
Bologna 3
Calusco d'Adda 3
Candia Lomellina 3
Castel San Giovanni 3
Cava de' Tirreni 3
Cittadella 3
Conegliano 3
Dolianova 3
Follina 3
Forlì 3
Hong Kong 3
Lecce 3
Licata 3
Mumbai 3
Napoli 3
Ningbo 3
Ottawa 3
Paris 3
Recanati 3
Seattle 3
Selvazzano Dentro 3
Simi Valley 3
Tampa 3
Washington 3
Acireale 2
Artena 2
Aversa 2
Bacoli 2
Benicassim 2
Campli 2
Casale Monferrato 2
Catanzaro 2
Changsha 2
Chicago 2
Ciampino 2
Comiso 2
Totale 2.827
Nome #
CINETURISMO E TERRITORIO. Un percorso attraverso i luoghi cinematografici 151
Promozione turistica del territorio, il ruolo dell'enoturismo in Sicilia. 109
Il Film Induced Tourism leva di sviluppo territoriale? Il ruolo della “filmogenia” marchigiana nel cinema italiano 92
Percorsi di sviluppo e politiche di competitività in Sicilia. 82
La città di celluloide tra vocazione turistica ed esperienze creative Atti della giornata di studio (Macerata, 26 marzo 2015) 81
IL COMMERCIO, ELEMENTO MODIFICATORE DEL TERRITORIO. NUOVI MODELLI DISTRIBUTIVI E MORFOLOGIE URBANE IN SICILIA 77
Il commercio nelle aree urbane marchigiane tra vecchi e nuovi format 75
La Sicilia di celluloide. Dall'archeologia dei set al cineturismo 70
Development ways and competitiveness policies in Sicilia 67
Territory and Memory: the Landing of the Allies in Sicily in 1943 66
Catania e il commercio. Le implicazioni socio-territoriali dei modelli di consumo contemporanei 59
Il commercio quale elemento d'identità culturale della città: il caso di Catania 53
Le scelte localizzative dei grandi spazi commerciali: effetti economici, sociali ed ambientali. 50
Il gusto del territorio fra tradizione e globalizzazione: il Glocal-food a Catania 47
Geography and Neuroscience. A new representation of cerebral territories 47
Gli spazi del consumo “informale” nella città contemporanea. Geografie della contraffazione nelle aree urbane di Sicilia 45
Il paesaggio lavico Etneo nelle sue accezioni culturali 43
Special Issue Film-induced Tourism 42
Trade as a Cultural identity aspect in a city: a case study on Catania 41
Reading and interpreting the gateways in contemporary cities: an educational perspective. 40
La representación televisiva de Sicilia por el Comisario Montalbano: un caso espontáneo de valorización territorial y promoción (cine)turística internacional 39
Percorsi creativi di turismo urbano 39
Governo partecipativo, promozione turistica e best practiecs nelle aree protette marchigiane 38
Catania, gli spazi del commercio dentro e fuori la città 37
Into the Wild, un prodotto (cine)turistico nordamericano 37
Urbanscapes e memoria dei luoghi: un ritratto (geo)letterario di Catania 37
La “Vigata” di Montalbano: ginepraio toponomastico per le location e destinazione (cine)turistica di successo 36
Retail Geography in Italy: Historical Evolution and Future Challenges 36
Competitiveness and sustainability: an AGeI research on the territorial dimension of Lisbon/Gothenburg processes applying STeMA approach at the italian scale NUTs2 and 3 34
POLTO C., (a cura di) Chorographia: formae et species. L’esperienza cartografica in Sicilia e nella Calabria meridionale tra XV e XIX secolo, Sfameni, Messina, 2006 34
Agricoltura e fabbisogno energetico: potenzialità e limiti 33
Charles Darwin: il naturalista «geografo» 33
The myth of Mount Etna: between literature and cinematography 33
A new dialetics centre/periphery: consumption patterns and practices in the suburban areas 32
Ecotourism between theory and practice: empirical analysis of the tourism industry of whale watching in Húsavík (Iceland) 32
Città, commercio e consumo 32
Oltre la New Retail Geography: teorie, politiche e pratiche dei luoghi del commercio nella città. Introduzione 32
Nuovi itinerari del consumo. Gli outlet village tra esperienza dello shopping e dinamiche territoriali 32
Leisure Shopping and Fashion Tour, New Elements of the Marche Tourist Offer 32
AMOA, Associazione Medici Oculisti per l'Africa, un esempio di solidarietà istituzionalizzata. La missione Zimbabwe 31
Geo-fiction. Il volto televisivo del Belpaese. Casi di studio a confronto 31
Amsterdam “I capital” 2016. A technological development model for smart cities and territories 30
Migrazioni e cinema: il viaggio invisibile e lo stereotipo della rappresentazione 30
Le porte della città. Porti, stazioni ed aeroporti, vecchi e nuovi luoghi di accesso urbano 29
The Marche Film Commission: a tool for promoting territorial development and regional tourism 29
L’influenza del cinema d’animazione nella promozione (cine)turistica delle destinazioni. Gli effetti del fenomeno Frozen sul turismo norvegese 29
null 28
La crescita esponenziale e la metamorfosi di uno storico evento sportivo. Gli Internazionali d'Italia 28
Analyse empirique des entreprises dans le secteur des plantes médicinales en Sicile 28
Geografia delle migrazioni e narrazioni cinematografiche 28
Le esposizioni universali: mercati globali tra riqualificazione e innovazione. Milano 2015 un esempio vincente? 28
Polycentrism in the Marche region, a strategic factor for a competitive development in sustainability 27
Urban regeneration and commerce in Catania 27
Rileggendo la città: le recenti trasformazioni del commercio a Catania 27
Acqua , terra e fuoco. Viaggio nella terra del mito 27
Ecoturismo e sostenibilità ambientale: il caso del Parco Nazionale dei Monti Sibillini 27
Creativity as a tool of local empowerment and socio-cultural revitalization: a study of a peripheral neighbourhood in Catania 27
Centralità e marginalità. L'antinomia del quartiere storico San Berillo di Catania 27
Spazi del consumo e nuove polarità commerciali nelle Marche: riflessioni e criticità 26
Il commercio nelle aree urbane marchigiane tra vecchi e nuovi format: le sfide dell’innovazione 26
null 26
La Sicilia e il cineturismo 26
Il senso del luogo attraverso il cinema. La location come strumento di promozione del territorio 26
Taormina, luxury shopping destination 26
Percorsi creativi di turismo urbano Creative paths of urban tourism I luoghi dell'entertainment nella città del tempo libero 25
La Sicilia di Montalbano, tra narrazione letteraria e trasposizione televisiva 25
Location in Sicily: promoting territorial identity and urban development 25
Recensione del volume Faccioli M. (a cura di), Quali filiere per un progetto metropolitano? Slow tourism, spazi comuni, città 25
Editorial 24
La industria creativa cinematográfica y los itinerarios culturales europeos. Estudio comparativo entre el Camino de Santiago y la Vía Francígena 24
Il settore delle rinnovabili in Italia: un primo bilancio 24
Dagli stereotipi ai percorsi di sviluppo bottom-up. Un’indagine di terreno sul comprensorio del GAL Terre dell’Etna e dell’Alcantara. 23
L'area commerciale integrata e la grande distribuzione nel Catanese 23
Estrategias innovativas en la gestión y valorización del paisaje cultural: experiencias italianas y argentinas en comparación 23
Tracce riflessioni interdisciplinari. Scritti in onore di Caterina Barilaro 23
Dagli stereotipi ai percorsi di sviluppo bottom-up: un'indagine di terreno sul comprensorio GAL Terre dell'Etna e dell'Alcantara 22
Trade as a cultural identity aspect in a city. A case study on Catania 22
Precaution and protection policies of urban ecosystem in the iblea north eastern coast of Sicily 22
UNDER THE DOME, Paure del presente e ansie del futuro. 22
TURISMO E PROMOZIONE TERRITORIALE. Casi di studio nelle Marche 22
Il terziario ricreativo 22
Cause di rischio e sostenibilità urbana nella città di Augusta 22
Siracusa città di celluloide 22
Il centro commerciale naturale 22
Il ruolo della distribuzione commerciale nella società contemporanea. Aspetti territoriali, gestionali e socio economici 22
Il ruolo delle PAPAM nelle strategie di sviluppo rurale in Sicilia, tra innovazione e competitività 21
Wine tourism route as a factor of regional enhancement and development: the case of Sicily wine region 21
Le politiche territoriali dei nuovi spazi del consumo 21
La riforma del commercio 21
La Via della Ceramica. Valorizzazione di una antica tradizione artigianale ed opportunità di sviluppo turistico del territorio 20
Un Grande Evento come opportunità di riqualificazione territoriale: Valencia e l'America's Cup 2007 20
Rapporto di valutazione delle aziende operanti nel comparto delle piante officinali in Sicilia 20
Il turismo musicale a Catania: valorizzazione e fruizione dei luoghi belliniani 20
null 19
La crescita e la trasformazione mediatica di uno storico evento sportivo "caput mundi". Gli Internazionali d'Italia 2.0 19
L'impatto economico e territoriale dei centri commerciali secondo i metodi VIA e VAS 19
Designing a sustainable religious route. A social network analysis of the San Francesco route in the Marches 19
Le location cinematografiche:nuove destinazioni turistiche di successo internazionale 18
Trade as a cultural identity aspect in a city. A case study on Catania 17
Le luxury shopping streets, spazi urbani del consumo di lusso 17
Totale 3.465
Categoria #
all - tutte 15.918
article - articoli 0
book - libri 0
conference - conferenze 0
curatela - curatele 0
other - altro 0
patent - brevetti 0
selected - selezionate 0
volume - volumi 0
Totale 15.918


Totale Lug Ago Sett Ott Nov Dic Gen Feb Mar Apr Mag Giu
2018/20194 0 0 0 0 0 0 0 0 0 0 0 4
2019/2020471 20 5 0 17 7 91 47 29 13 131 111 0
2020/2021363 18 0 76 12 126 11 16 32 15 19 18 20
2021/2022652 6 30 10 23 10 8 32 43 8 26 167 289
2022/20231.570 168 99 81 76 63 134 22 80 766 18 30 33
2023/2024603 44 65 50 171 106 45 35 32 16 36 3 0
Totale 3.920