SMERIGLIO, Donatello
 Distribuzione geografica
Continente #
EU - Europa 1.324
NA - Nord America 1.020
AS - Asia 170
SA - Sud America 5
AF - Africa 1
OC - Oceania 1
Totale 2.521
Nazione #
US - Stati Uniti d'America 1.019
IT - Italia 487
IE - Irlanda 305
SE - Svezia 280
CN - Cina 160
UA - Ucraina 77
DE - Germania 48
FI - Finlandia 35
FR - Francia 33
GB - Regno Unito 26
BE - Belgio 17
IN - India 7
RU - Federazione Russa 4
CH - Svizzera 3
NO - Norvegia 3
AR - Argentina 2
CO - Colombia 2
ES - Italia 2
AT - Austria 1
AU - Australia 1
CA - Canada 1
CL - Cile 1
KR - Corea 1
LU - Lussemburgo 1
MK - Macedonia 1
NL - Olanda 1
PK - Pakistan 1
SC - Seychelles 1
VN - Vietnam 1
Totale 2.521
Città #
Dublin 304
Nyköping 218
Chandler 190
Jacksonville 159
Beijing 84
Ashburn 56
Ann Arbor 54
Messina 49
Princeton 44
Cambridge 38
Des Moines 36
Dearborn 32
Strasbourg 27
Medford 24
Milan 23
Woodbridge 20
Rome 19
San Mateo 18
Boardman 16
Brussels 15
Foggia 15
Wilmington 15
Florence 14
Catania 13
Naples 12
Jinan 11
Houston 10
Seattle 9
Nanjing 8
Serino 8
Ningbo 7
Pune 7
Shenyang 7
Auburn Hills 6
Haikou 6
Palermo 6
Bagno A Ripoli 5
Bari 5
Cagliari 5
Catanzaro 5
Napoli 5
Taizhou 5
Casoria 4
Gravina di Catania 4
Inglewood 4
Los Angeles 4
Misterbianco 4
Padova 4
Riva 4
San Giorgio a Cremano 4
Tianjin 4
Washington 4
Zhengzhou 4
Barletta 3
Bologna 3
Fuzhou 3
Granarolo dell'Emilia e Viadagola 3
Jiaxing 3
Lentini 3
Leporano 3
Livorno 3
Nanchang 3
Norwalk 3
Salerno 3
San Miniato 3
Sant'Antonio 3
Solto Collina 3
Acireale 2
Bielefeld 2
Brescia 2
Calatabiano 2
Campagna 2
Casamassima 2
Ceccano 2
Civitanova Marche 2
Cotignola 2
Desenzano del Garda 2
Edinburgh 2
Erice 2
Frascineto 2
General Roca 2
Grugliasco 2
Guangzhou 2
Hangzhou 2
Hebei 2
Latina 2
Lugano 2
Madrid 2
Milazzo 2
Monreale 2
Orbassano 2
Perugia 2
Policoro 2
Pozzallo 2
Ragusa 2
Redwood City 2
Riverside 2
Serre 2
Spadafora 2
Taiyuan 2
Totale 1.762
Nome #
Fattori individuali e atteggiamenti degli insegnanti per un uso efficace delle tecnologie digitali. Un progetto di ricerca 143
Ubiquitous, Wearable, Mobile: Paradigm Shifts in E-Learning and Diffusion of Knowledge 96
Riflessioni di un mc dormiente. La dimensione pedagogica del rap. 95
Pensare l'educazione inclusiva come processo di disability literacy. 86
Multimedia ed educazione. Per una didattica estesa. 81
Quale didattica 80
The Medium Is The Message's Digital Media Literacy. The Training Of Critical Awareness 80
E-learning: dalla didattica dei contenuti alla didattica dei processi 76
ONLINE TECHNOLOGIES FOR MULTI-MODAL LITERACIES 76
The Strength of the Story: Mcing and Social Networking. 75
ICT AND LEARNING: DIGITAL LITERATES 75
Promuovere l'azione educativa attraverso coerenza di principi e interventi significativi. 68
La didattica tra innovazione e tradizione. Indagine conoscitiva sulle convinzioni e sugli atteggiamenti degli insegnanti nei riguardi delle tecnologie digitali. 63
E-LEARNING E DIDATTICA: VERSO UNA NUOVA DIMENSIONE FORMATIVA 63
L'educazione speciale: verifiche e riflessioni. 62
Per una pedagogia che cambia: vigore scientifico e visibilità. 59
Disabilità e inclusione: per un'alfabetizzazione alla disabilità. 58
Digitality, media, education: Towards teaching processes 57
Scuola e digital environments: la didattica oltre i confini dell’aula. 56
L'educazione alla sicurezza stradale nella scuola. Obiettivi e criteri didattici 54
Quale didattica oggi 53
Il racconto autobiografico dell’mc come processo di apprendimento trasformativo. 53
Nuove esigenze e prospettive della formazione docente 52
LINEE GUIDA ALL'E-LEARNING. LE NUOVE FORME DELLA DIDATTICA. 50
Nuove esigenze e prospettive della formazione docente. 49
Innovazione e cybercultura. 49
Questioni pedagogiche:: educazione e società. 49
Il cervello connesso. Ipotesi di una didattica futura. 48
L'identità zippata: media digitali ed educazione. 47
PEDAGOGIA DELLA DIVERSITA' E ITINERARI DIDATTICI 44
Per una nuova epistemologia della didattica 42
Il Cooperative Learning 36
Davanti alle tecnologie. 35
Dai costrutti teorici dei processi mentali alle nuove prospettive didattiche. 35
Nuovi spazi di mediazione educativa. 35
Motivazione e aspettative dell'insegnante rispetto alla “presenza” e alla “invadenza” delle nuove tecnologie 34
La comunicazione educativa 34
null 31
Il carattere formativo della scrittura autobiografica dell'mc 31
Il social reading come prassi del terzo spazio. Traiettorie educative futuribili. 28
Per un’educazione mediacognitiva. 28
L'integrazione del disabile come processo formativo: il ruolo delle tecnologie 27
Scuola e nuovi media. Insegnare l'alfabeto digitale. 26
null 25
Il mondo in tasca. Apprendere nell'era digitale. 25
La pratica autobiografica come lifestyle. La dimensione pedagogica dell'mcing. 23
Scrittura collettiva e media digitali: per una reinterpretazione del metodo didattico di Don Milani. 23
null 22
null 15
Territori digitali e apprendimento: l'esperienza iBlob. 14
Social Reading e alfabetizzazione digitale, in A. Nuzzaci, Didattica, Inclusione, Tecnologie. 4
Totale 2.570
Categoria #
all - tutte 7.504
article - articoli 0
book - libri 0
conference - conferenze 0
curatela - curatele 0
other - altro 0
patent - brevetti 0
selected - selezionate 0
volume - volumi 0
Totale 7.504


Totale Lug Ago Sett Ott Nov Dic Gen Feb Mar Apr Mag Giu
2018/201929 0 0 0 0 0 0 0 0 0 12 12 5
2019/2020352 43 18 11 23 19 38 33 27 12 39 78 11
2020/2021287 25 1 51 14 23 28 4 20 54 37 19 11
2021/2022285 2 32 8 16 17 1 25 17 4 8 65 90
2022/2023933 92 64 68 70 51 90 7 63 369 14 31 14
2023/2024315 26 24 30 22 70 44 32 33 14 20 0 0
Totale 2.570