SMERIGLIO, Donatello
 Distribuzione geografica
Continente #
EU - Europa 1.385
NA - Nord America 1.022
AS - Asia 193
SA - Sud America 5
AF - Africa 1
OC - Oceania 1
Totale 2.607
Nazione #
US - Stati Uniti d'America 1.021
IT - Italia 544
IE - Irlanda 305
SE - Svezia 280
CN - Cina 160
UA - Ucraina 77
DE - Germania 51
FI - Finlandia 35
FR - Francia 33
GB - Regno Unito 26
SG - Singapore 18
BE - Belgio 17
IN - India 12
RU - Federazione Russa 4
CH - Svizzera 3
NO - Norvegia 3
AR - Argentina 2
CO - Colombia 2
ES - Italia 2
NL - Olanda 2
AT - Austria 1
AU - Australia 1
CA - Canada 1
CL - Cile 1
KR - Corea 1
LU - Lussemburgo 1
MK - Macedonia 1
PK - Pakistan 1
SC - Seychelles 1
VN - Vietnam 1
Totale 2.607
Città #
Dublin 304
Nyköping 218
Chandler 190
Jacksonville 159
Beijing 84
Ashburn 56
Ann Arbor 54
Messina 49
Princeton 44
Cambridge 38
Des Moines 36
Dearborn 32
Strasbourg 27
Milan 25
Medford 24
Naples 23
Rome 22
Woodbridge 20
San Mateo 18
Boardman 16
Catania 16
Florence 16
Brussels 15
Foggia 15
Wilmington 15
Cagliari 11
Jinan 11
Houston 10
Seattle 9
Nanjing 8
Palermo 8
Serino 8
Singapore 8
Ningbo 7
Pune 7
Shenyang 7
Auburn Hills 6
Bari 6
Haikou 6
Bagno A Ripoli 5
Catanzaro 5
Hyderabad 5
Los Angeles 5
Napoli 5
Somma Vesuviana 5
Taizhou 5
Casamassima 4
Casoria 4
Gravina di Catania 4
Inglewood 4
Misterbianco 4
Padova 4
Riva 4
San Giorgio a Cremano 4
Tianjin 4
Turin 4
Washington 4
Zhengzhou 4
Barcellona Pozzo di Gotto 3
Barletta 3
Bologna 3
Fuzhou 3
Granarolo dell'Emilia e Viadagola 3
Jiaxing 3
Lentini 3
Leporano 3
Livorno 3
Nanchang 3
Norwalk 3
Salerno 3
San Miniato 3
Sant'Antonio 3
Solto Collina 3
Acireale 2
Amsterdam 2
Berlin 2
Bielefeld 2
Brescia 2
Calatabiano 2
Campagna 2
Ceccano 2
Civitanova Marche 2
Cotignola 2
Desenzano del Garda 2
Edinburgh 2
Erice 2
Frascineto 2
General Roca 2
Grugliasco 2
Guangzhou 2
Hangzhou 2
Hebei 2
Latina 2
Lugano 2
Madrid 2
Massa 2
Milazzo 2
Monreale 2
Orbassano 2
Perugia 2
Totale 1.810
Nome #
Fattori individuali e atteggiamenti degli insegnanti per un uso efficace delle tecnologie digitali. Un progetto di ricerca 144
Ubiquitous, Wearable, Mobile: Paradigm Shifts in E-Learning and Diffusion of Knowledge 99
Riflessioni di un mc dormiente. La dimensione pedagogica del rap. 96
Pensare l'educazione inclusiva come processo di disability literacy. 86
The Medium Is The Message's Digital Media Literacy. The Training Of Critical Awareness 82
Quale didattica 81
Multimedia ed educazione. Per una didattica estesa. 81
ONLINE TECHNOLOGIES FOR MULTI-MODAL LITERACIES 77
ICT AND LEARNING: DIGITAL LITERATES 77
E-learning: dalla didattica dei contenuti alla didattica dei processi 76
The Strength of the Story: Mcing and Social Networking. 75
Promuovere l'azione educativa attraverso coerenza di principi e interventi significativi. 70
Il cervello connesso. Ipotesi di una didattica futura. 64
Disabilità e inclusione: per un'alfabetizzazione alla disabilità. 64
La didattica tra innovazione e tradizione. Indagine conoscitiva sulle convinzioni e sugli atteggiamenti degli insegnanti nei riguardi delle tecnologie digitali. 63
E-LEARNING E DIDATTICA: VERSO UNA NUOVA DIMENSIONE FORMATIVA 63
L'educazione speciale: verifiche e riflessioni. 62
Digitality, media, education: Towards teaching processes 62
Per una pedagogia che cambia: vigore scientifico e visibilità. 59
Scuola e digital environments: la didattica oltre i confini dell’aula. 56
Nuove esigenze e prospettive della formazione docente 55
L'educazione alla sicurezza stradale nella scuola. Obiettivi e criteri didattici 54
Quale didattica oggi 53
Il racconto autobiografico dell’mc come processo di apprendimento trasformativo. 53
Nuove esigenze e prospettive della formazione docente. 50
Innovazione e cybercultura. 50
LINEE GUIDA ALL'E-LEARNING. LE NUOVE FORME DELLA DIDATTICA. 50
Questioni pedagogiche:: educazione e società. 50
L'identità zippata: media digitali ed educazione. 50
PEDAGOGIA DELLA DIVERSITA' E ITINERARI DIDATTICI 45
Per una nuova epistemologia della didattica 42
Il social reading come prassi del terzo spazio. Traiettorie educative futuribili. 38
Il Cooperative Learning 37
Davanti alle tecnologie. 36
Dai costrutti teorici dei processi mentali alle nuove prospettive didattiche. 36
Per un’educazione mediacognitiva. 36
Motivazione e aspettative dell'insegnante rispetto alla “presenza” e alla “invadenza” delle nuove tecnologie 35
La comunicazione educativa 35
Nuovi spazi di mediazione educativa. 35
null 31
Il carattere formativo della scrittura autobiografica dell'mc 31
Scrittura collettiva e media digitali: per una reinterpretazione del metodo didattico di Don Milani. 31
L'integrazione del disabile come processo formativo: il ruolo delle tecnologie 27
Scuola e nuovi media. Insegnare l'alfabeto digitale. 27
Il mondo in tasca. Apprendere nell'era digitale. 26
null 25
La pratica autobiografica come lifestyle. La dimensione pedagogica dell'mcing. 25
null 22
null 15
Territori digitali e apprendimento: l'esperienza iBlob. 14
Social Reading e alfabetizzazione digitale, in A. Nuzzaci, Didattica, Inclusione, Tecnologie. 5
Totale 2.656
Categoria #
all - tutte 8.804
article - articoli 0
book - libri 0
conference - conferenze 0
curatela - curatele 0
other - altro 0
patent - brevetti 0
selected - selezionate 0
volume - volumi 0
Totale 8.804


Totale Lug Ago Sett Ott Nov Dic Gen Feb Mar Apr Mag Giu
2019/2020309 0 18 11 23 19 38 33 27 12 39 78 11
2020/2021287 25 1 51 14 23 28 4 20 54 37 19 11
2021/2022285 2 32 8 16 17 1 25 17 4 8 65 90
2022/2023933 92 64 68 70 51 90 7 63 369 14 31 14
2023/2024383 26 24 30 22 70 44 32 33 14 40 17 31
2024/202518 17 1 0 0 0 0 0 0 0 0 0 0
Totale 2.656