PIRA, Francesco
 Distribuzione geografica
Continente #
NA - Nord America 701
EU - Europa 523
AS - Asia 133
AF - Africa 1
OC - Oceania 1
Totale 1359
Nazione #
US - Stati Uniti d'America 699
IT - Italia 226
SE - Svezia 192
CN - Cina 119
PL - Polonia 40
FI - Finlandia 20
BE - Belgio 14
GB - Regno Unito 12
UA - Ucraina 8
VN - Vietnam 6
DE - Germania 5
FR - Francia 3
PK - Pakistan 3
CA - Canada 2
IN - India 2
JP - Giappone 2
AT - Austria 1
AU - Australia 1
CH - Svizzera 1
EG - Egitto 1
IR - Iran 1
SI - Slovenia 1
Totale 1359
Città #
Chandler 217
Nyköping 116
Messina 73
Beijing 66
Princeton 53
Ann Arbor 52
Jacksonville 49
Dearborn 40
Warsaw 38
Des Moines 33
Medford 27
Cambridge 25
Ashburn 22
Catania 19
Wilmington 17
Brussels 14
Woodbridge 10
Boardman 9
Houston 8
Nanjing 8
San Mateo 7
Dong Ket 6
Falls Church 6
Shenyang 6
Jinan 5
Rome 5
Bologna 4
Guangzhou 4
Hebei 4
Jiaxing 4
Viagrande 4
Changsha 3
Faisalabad 3
Haikou 3
Helsinki 3
Ningbo 3
Taizhou 3
Biella 2
Fairfield 2
Hangzhou 2
Milan 2
Napoli 2
New Delhi 2
Norwalk 2
Ottawa 2
Padova 2
Palermo 2
San Felice Sul Panaro 2
Seattle 2
Sumida 2
Torino 2
Tortoreto 2
Aachen 1
Alcamo 1
Ardabil 1
Auburn Hills 1
Avigliano Umbro 1
Bendorf 1
Busto Arsizio 1
Cairo 1
Canelli 1
Cantù 1
Castellalto 1
Cologno Monzese 1
Foggia 1
Fornovo Di Taro 1
Giussano 1
Kunming 1
Lanzhou 1
Lausanne 1
Mińsk Mazowiecki 1
Nanchang 1
Polska 1
Pozzo Di Gotto 1
Quzhou 1
Redwood City 1
Reggio Emilia 1
Reggio Nell'emilia 1
San Donaci 1
Sesto Fiorentino 1
Strasbourg 1
Torre Del Greco 1
Vienna 1
Zhengzhou 1
Totale 1031
Nome #
From pizzini to social media channel: The mediatic storytelling of mafia language 75
Social gossip. Dalla chiacchiera di cortile al web pettegolezzo 65
I nostri figli nativi digitali e noi...immigrati digitali. Una nuova genitorialità 64
The challenge of collective intelligence in the era of disinformation 56
Facebook e i social: nuovi luoghi di sperimentazione dell’identità di genere 48
Comunicación ambiental en la era de las redes sociales: Italia - España, dos casos comparados 48
Dai pizzini ai nuovi canali social. La narrazione mediatica del linguaggio mafioso 47
GIORNALISMI. La difficile convivenza con fake news e misinformation 47
Las Elecciones Europeas de 2019 y las fake news 46
Prefazione 44
Beyond Aesthetics of Pity. Italian Media Representation of Migrants and Emotional Audience 41
Dalla TV ai Social Network l'Allunaggio virale 50 anni dopo 37
Digitali nativi vs Mobile born 37
Ricerca sulla percezione della disabilità nelle scuole della provincia di Caltanissetta 36
Migrazione: i media tra deontologia, privacy e spettacolarizzazione. La controinformazione dei social network 36
Quarantine Due to the COVID-19 Pandemic From the Perspective of Pediatric Patients With Type 1 Diabetes: A Web-Based Survey 34
De la Post-verdad a la desinformaciòn. la mutatiòn en el sistema de los medios 33
LA MIGRAZIONE NARRATA E QUELLA REALE: DISINFORMAZIONE, FAKE NEWS E IL PERICOLO DI INVASIONI 33
Fake News interference in the representation of migration on media and social media 32
LA NUOVA VITA DELLA MEDIA EDUCATION. LE METAMORFOSI DELLA MEDIA EDUCATION DI FRONTE ALLA DIGITALIZZAZIONE DEI CODICI NELL’ERA DELLA CONVERGENZA TECNOLOGICA 32
Focus: le Fake News in Italia 31
Digitali nativi:oltre le definizioni. Sviluppare l’educazione ai media e alle competenze digitali 30
La non-comunicazione di crisi: quando il giornalismo riscopre l’autorevolezza 30
Comunicazione pubblica e d'impresa 29
#Messinasenzacqua: un caso di non-comunicazione di crisi 29
Educare e comunicare nell’Era Social. Da consumatori passivi a consumatori critici e autori consapevoli 28
La perception del cambio climatico en Italia y en Espana Semejanzas y Diferencias 28
To beat Fake news with a responsible journalism 26
Comunicazione e sviluppo sostenibile 25
I linguaggi della comunicazione sociale: storytelling e cittadini del web. 25
Cyberbullismo, sexting, "ragazze doccia". I nuovi pericoli per i più piccoli nella rete 24
Digitali nativi. Oltre le definizioni 23
Padre Annibale comunicatore e giornalista 23
Comunicazione pubblica e d'impresa: un nuovo paradigma 23
Fake News Interference on Media and Social Media 23
Figli delle App. Le nuove generazioni digital-popolari e social-dipendenti 23
Quarantine due to the COVID-19 pandemic from the perspective of adolescents: the crucial role of technology 23
The perception of security in the communities, the narration through media and social media focus on migration phenomenon in Italy 21
Digital journalism(s), misinformation, fake news 20
Il potere comunicativo di Enrico Berlinguer 18
La crisi del modello della produzione culturale: la vetrinizzazione esasperata = The crisis of the cultural production model: the exasperated vitrinization 18
La comunicazione del rischio in Sanità 17
I social media protagonisti della nuova stagione politica. Le nuove forme di partecipazione 16
Media Education: l’ importanza di una dieta mediatica equilibrata per i giovani 15
La nuova narrazione degli arresti di mafia. Le tecnologie per documentare le attività investigative 14
La pérdida de prestigio del periodismo en Italia 13
Le nuove generazioni social-dipendenti 11
Who Believes in Fake News: A Study on the Relationship between Affective Temperament, Cyberchondria and Problematic Use of the Internet during the COVID-19 Pandemic 6
Dall’Universo al Metaverso: nuove tecnologie, nuove emergenze educative e nuove opportunità 2
SOCIO-CULTURAL ANIMATION AND MEDIA EDUCATION IN THE FACE OF DIGITAL INFORMATION MISUSE 2
Emergenza Covid in Italia: adolescenti sempre più soli in rete 2
Techno-Addicted Lives: Relationships, Behaviors and Mental Health in the Post-pandemic 1
THE PANDEMIC OF DISINFORMATION 1
Totale 1511
Categoria #
all - tutte 3028
article - articoli 0
book - libri 0
conference - conferenze 0
curatela - curatele 0
other - altro 0
patent - brevetti 0
selected - selezionate 0
volume - volumi 0
Totale 3028


Totale Lug Ago Sett Ott Nov Dic Gen Feb Mar Apr Mag Giu
2017/201859 0000 00 613 17257
2018/201948 2012 46 35 21220
2019/2020222 1451316 731 2112 1258276
2020/2021313 12163444 433 524 87241110
2021/2022305 212310 129 1421 83161122
2022/2023435 61985564 5483 200 0000
Totale 1511