PIRA, Francesco
 Distribuzione geografica
Continente #
EU - Europa 1.283
NA - Nord America 915
AS - Asia 146
OC - Oceania 4
SA - Sud America 4
AF - Africa 3
Totale 2.355
Nazione #
US - Stati Uniti d'America 913
IT - Italia 580
IE - Irlanda 303
SE - Svezia 233
CN - Cina 119
PL - Polonia 41
FI - Finlandia 22
FR - Francia 18
BE - Belgio 17
GB - Regno Unito 12
CH - Svizzera 11
TR - Turchia 10
NL - Olanda 9
UA - Ucraina 9
DE - Germania 6
ES - Italia 6
VN - Vietnam 6
IN - India 5
LT - Lituania 5
AU - Australia 4
AR - Argentina 3
PK - Pakistan 3
BY - Bielorussia 2
CA - Canada 2
JP - Giappone 2
LV - Lettonia 2
MA - Marocco 2
AT - Austria 1
CO - Colombia 1
CZ - Repubblica Ceca 1
EG - Egitto 1
GR - Grecia 1
IR - Iran 1
MD - Moldavia 1
RO - Romania 1
RU - Federazione Russa 1
SI - Slovenia 1
Totale 2.355
Città #
Dublin 303
Chandler 222
Nyköping 157
Messina 87
Beijing 66
Princeton 54
Ann Arbor 52
Jacksonville 50
Ashburn 49
Milan 48
Dearborn 40
Warsaw 39
Rome 36
Des Moines 34
Medford 27
Cambridge 26
Catania 24
Wilmington 17
Brussels 15
Boardman 10
Forlì 10
Woodbridge 10
Bologna 8
Houston 8
Nanjing 8
Quarrata 8
Trieste 8
Cagliari 7
Florence 7
San Mateo 7
Dong Ket 6
Falls Church 6
Naples 6
Palermo 6
Shenyang 6
Jinan 5
Padova 5
Turin 5
Ankara 4
Arco 4
Guangzhou 4
Hebei 4
Helsinki 4
Jiaxing 4
Lugano 4
Maastricht 4
Paderno Dugnano 4
Parma 4
Reggio Calabria 4
Scandicci 4
Viagrande 4
Vitoria-Gasteiz 4
Changsha 3
Córdoba 3
Faisalabad 3
Gela 3
Haikou 3
Luzzara 3
Mercato San Severino 3
Ningbo 3
Novara 3
Olbia 3
Perfugas 3
Pomezia 3
Pune 3
Roccalumera 3
Scicli 3
Taizhou 3
Taranto 3
Venice 3
Vilnius 3
Ancona 2
Beylikduzu 2
Biella 2
Brendola 2
Caltanissetta 2
Caneva 2
Catenanuova 2
Collegno 2
Corciano 2
Dietikon 2
Fairfield 2
Garbagnate Milanese 2
Hangzhou 2
Hattem 2
Istanbul 2
Jette 2
Kaunas 2
Lurano 2
L’Aquila 2
Melrose 2
Miane 2
Minsk 2
Montecatini Terme 2
Napoli 2
Nerviano 2
New Delhi 2
Norwalk 2
Novellara 2
Ottawa 2
Totale 1.653
Nome #
Social gossip. Dalla chiacchiera di cortile al web pettegolezzo 111
Dai pizzini ai nuovi canali social. La narrazione mediatica del linguaggio mafioso 99
Focus: le Fake News in Italia 87
I nostri figli nativi digitali e noi...immigrati digitali. Una nuova genitorialità 85
From pizzini to social media channel: The mediatic storytelling of mafia language 84
The challenge of collective intelligence in the era of disinformation 81
Educare e comunicare nell’Era Social. Da consumatori passivi a consumatori critici e autori consapevoli 79
Figli delle App. Le nuove generazioni digital-popolari e social-dipendenti 76
Facebook e i social: nuovi luoghi di sperimentazione dell’identità di genere 68
Comunicación ambiental en la era de las redes sociales: Italia - España, dos casos comparados 65
La nuova narrazione degli arresti di mafia. Le tecnologie per documentare le attività investigative 63
Las Elecciones Europeas de 2019 y las fake news 58
null 56
Beyond Aesthetics of Pity. Italian Media Representation of Migrants and Emotional Audience 55
The perception of security in the communities, the narration through media and social media focus on migration phenomenon in Italy 54
Prefazione 53
#Messinasenzacqua: un caso di non-comunicazione di crisi 52
Migrazione: i media tra deontologia, privacy e spettacolarizzazione. La controinformazione dei social network 52
Digitali nativi vs Mobile born 51
Fake News Interference on Media and Social Media 51
Dalla TV ai Social Network l'Allunaggio virale 50 anni dopo 49
Ricerca sulla percezione della disabilità nelle scuole della provincia di Caltanissetta 49
Digitali nativi:oltre le definizioni. Sviluppare l’educazione ai media e alle competenze digitali 49
Quarantine Due to the COVID-19 Pandemic From the Perspective of Pediatric Patients With Type 1 Diabetes: A Web-Based Survey 49
LA NUOVA VITA DELLA MEDIA EDUCATION. LE METAMORFOSI DELLA MEDIA EDUCATION DI FRONTE ALLA DIGITALIZZAZIONE DEI CODICI NELL’ERA DELLA CONVERGENZA TECNOLOGICA 49
LA MIGRAZIONE NARRATA E QUELLA REALE: DISINFORMAZIONE, FAKE NEWS E IL PERICOLO DI INVASIONI 46
Media Education: l’ importanza di una dieta mediatica equilibrata per i giovani 46
Quarantine due to the COVID-19 pandemic from the perspective of adolescents: the crucial role of technology 46
Cyberbullismo, sexting, "ragazze doccia". I nuovi pericoli per i più piccoli nella rete 44
Comunicazione pubblica e d'impresa 44
Comunicazione e sviluppo sostenibile 42
De la Post-verdad a la desinformaciòn. la mutatiòn en el sistema de los medios 42
La perception del cambio climatico en Italia y en Espana Semejanzas y Diferencias 41
null 40
null 39
La non-comunicazione di crisi: quando il giornalismo riscopre l’autorevolezza 38
Digital journalism(s), misinformation, fake news 38
Padre Annibale comunicatore e giornalista 34
I linguaggi della comunicazione sociale: storytelling e cittadini del web. 33
Digitali nativi. Oltre le definizioni 32
Comunicazione pubblica e d'impresa: un nuovo paradigma 30
La crisi del modello della produzione culturale: la vetrinizzazione esasperata = The crisis of the cultural production model: the exasperated vitrinization 26
Il potere comunicativo di Enrico Berlinguer 24
I social media protagonisti della nuova stagione politica. Le nuove forme di partecipazione 23
La pérdida de prestigio del periodismo en Italia 23
Who Believes in Fake News: A Study on the Relationship between Affective Temperament, Cyberchondria and Problematic Use of the Internet during the COVID-19 Pandemic 22
La comunicazione del rischio in Sanità 22
La polizia locale e la comunicazione sul web 17
Le nuove generazioni social-dipendenti 16
L’esigenza di una governance digitale: per vincere l’emergenza educativa,culturale e democratica 14
Dall’Universo al Metaverso: nuove tecnologie, nuove emergenze educative e nuove opportunità 12
Emergenza Covid in Italia: adolescenti sempre più soli in rete 12
Disinformation and the Pandemic: The “Treacherous” Virus of Fake News 9
La violenza in un «click». Profili sociologici, psicologici e giuridici del revenge porn 8
Disinformation a problem for democracy: profiling and risks of consensus manipulation 6
Efekt zachłyśnięcia się, nauka wydajności w szkole: jaką rolę odgrywają procesy emocjonalne i motywacyjne? CHOKING EFFECT, LEARNING SCHOOL PERFORMANCE. WHAT ROLE DO EMOTIONAL AND MOTIVATIONAL PROCESSES PLAY? 5
SOCIO-CULTURAL ANIMATION AND MEDIA EDUCATION IN THE FACE OF DIGITAL INFORMATION MISUSE 5
GIORNALISMI. La difficile convivenza con fake news e misinformation 4
Disinformation, emotivism and fake news: Polarising impulses and the breakdown of social bonds. Why the true- to- life can seem true 4
Fake News interference in the representation of migration on media and social media 3
To beat Fake news with a responsible journalism 3
null 3
Dall'universo al metaverso: nuove tecnologie, nuove opportunità e nuove emergenze educative 3
SOCIOLOGÍA DE LA COMUNICACIÓN 2
Media representation of migration between pseudo-truth and privacy: journalistic narratives in Italy 2
THE PANDEMIC OF DISINFORMATION 2
The Efficacy of Bibliotherapy in Rehabilitation Context 1
GIORNALISMI DIGITALI, MISINFORMATION E FAKE NEWS. QUALE GIORNALISMO SPORTIVO 1
Totale 2.532
Categoria #
all - tutte 8.201
article - articoli 0
book - libri 0
conference - conferenze 0
curatela - curatele 0
other - altro 0
patent - brevetti 0
selected - selezionate 0
volume - volumi 0
Totale 8.201


Totale Lug Ago Sett Ott Nov Dic Gen Feb Mar Apr Mag Giu
2018/201923 0 0 0 0 0 0 0 0 0 1 22 0
2019/2020222 14 5 13 16 7 31 21 12 12 58 27 6
2020/2021314 12 16 34 44 44 3 5 24 87 24 11 10
2021/2022307 2 12 3 10 12 9 14 21 8 31 62 123
2022/2023990 62 98 56 64 54 83 24 48 366 37 63 35
2023/2024456 44 60 36 44 49 39 43 37 39 65 0 0
Totale 2.532