NUZZACI, Antonella
 Distribuzione geografica
Continente #
AS - Asia 3.610
EU - Europa 1.533
NA - Nord America 1.069
SA - Sud America 1.045
OC - Oceania 505
AF - Africa 108
Continente sconosciuto - Info sul continente non disponibili 1
Totale 7.871
Nazione #
SG - Singapore 1.934
HK - Hong Kong 973
US - Stati Uniti d'America 938
BR - Brasile 881
IT - Italia 861
AU - Australia 499
VN - Vietnam 164
GB - Regno Unito 127
PL - Polonia 98
FR - Francia 90
PH - Filippine 71
MX - Messico 65
NL - Olanda 60
AR - Argentina 59
ID - Indonesia 56
CN - Cina 54
ES - Italia 52
IN - India 48
CA - Canada 44
DE - Germania 36
RO - Romania 36
ZA - Sudafrica 36
BD - Bangladesh 32
EC - Ecuador 32
RU - Federazione Russa 27
AE - Emirati Arabi Uniti 26
TR - Turchia 26
IE - Irlanda 23
CO - Colombia 22
MY - Malesia 21
IQ - Iraq 20
EG - Egitto 19
IL - Israele 18
KZ - Kazakistan 18
AT - Austria 17
FI - Finlandia 17
UZ - Uzbekistan 17
LK - Sri Lanka 16
SE - Svezia 15
CL - Cile 14
JP - Giappone 14
NP - Nepal 14
KE - Kenya 13
MA - Marocco 13
PK - Pakistan 13
SA - Arabia Saudita 13
GR - Grecia 12
CH - Svizzera 11
PY - Paraguay 10
PE - Perù 9
AZ - Azerbaigian 8
IR - Iran 8
BE - Belgio 7
UY - Uruguay 7
VE - Venezuela 7
JO - Giordania 6
LB - Libano 6
MU - Mauritius 6
MV - Maldive 6
PT - Portogallo 6
DZ - Algeria 5
JM - Giamaica 5
LT - Lituania 5
CI - Costa d'Avorio 4
CY - Cipro 4
HR - Croazia 4
TH - Thailandia 4
UA - Ucraina 4
BH - Bahrain 3
BW - Botswana 3
DK - Danimarca 3
GU - Guam 3
KH - Cambogia 3
MT - Malta 3
NZ - Nuova Zelanda 3
OM - Oman 3
TT - Trinidad e Tobago 3
TW - Taiwan 3
AL - Albania 2
BO - Bolivia 2
BY - Bielorussia 2
CR - Costa Rica 2
DO - Repubblica Dominicana 2
GY - Guiana 2
JE - Jersey 2
KG - Kirghizistan 2
KR - Corea 2
NI - Nicaragua 2
PA - Panama 2
PR - Porto Rico 2
RS - Serbia 2
SI - Slovenia 2
SN - Senegal 2
SV - El Salvador 2
AO - Angola 1
BA - Bosnia-Erzegovina 1
BG - Bulgaria 1
CG - Congo 1
CZ - Repubblica Ceca 1
GA - Gabon 1
Totale 7.854
Città #
Hong Kong 953
Singapore 488
Ashburn 170
Melbourne 140
Sydney 123
Rome 102
Brisbane 88
Los Angeles 85
São Paulo 75
Milan 66
Ho Chi Minh City 61
Perth 61
Krakow 53
Buffalo 48
New York 47
Mexico City 39
Hanoi 35
Naples 32
Hobart 29
Bari 28
Catania 25
Council Bluffs 25
Dallas 25
Messina 25
Rio de Janeiro 25
Warsaw 24
Beijing 23
Palermo 23
Toronto 23
Brooklyn 22
Turin 22
Colombo 20
Dublin 19
Belo Horizonte 18
Florence 18
Redondo Beach 17
Santa Clara 17
Tashkent 17
Boston 16
Chennai 16
Chicago 16
Johannesburg 16
Tel Aviv 15
Ulmi 15
Bologna 14
Brasília 14
Kuala Lumpur 14
Sharjah 14
Stockholm 14
Atlanta 13
Cairo 13
Tokyo 13
Amsterdam 12
Canberra 12
Curitiba 12
Montreal 12
Bacolod City 11
Cagliari 11
Phoenix 11
Reggio Calabria 11
San Francisco 11
Swindon 11
Cebu City 10
Concepción 10
Denver 10
Gold Coast 10
Guayaquil 10
Houston 10
Karaganda 10
Kathmandu 10
Munich 10
Nairobi 10
Nuremberg 10
Pelotas 10
Porto Alegre 10
Salvador 10
Ankara 9
Biên Hòa 9
Boardman 9
Contagem 9
Helsinki 9
Hải Dương 9
Launceston 9
Orem 9
Quito 9
Salerno 9
The Dalles 9
Arezzo 8
Baku 8
Bolzano 8
Campinas 8
Dhaka 8
Fortaleza 8
Irun 8
Jakarta 8
Jeddah 8
Lahug 8
Lecce 8
Pescara 8
Poplar 8
Totale 3.771
Nome #
Diagnostic, Formative, and Summative Assessment for Informing, Planning, and Innovating the Teaching Action System 1.009
Teacher language and training: transversality and intersections in cultural profiles and in the curriculum 228
Incorporating Computational Thinking into Education: From Teacher Training to Student Mastery 215
Strategies to Tackle Educational Poverty and Break the Cycle of Inequality 210
Protective factors and cognitive well-being: combating digital poverty 173
Una sperimentazione sulle competenze metodologiche in contesto universitario nel Progetto QUALITI / An experiment on methodological skills in a university context in the QUALITI Project 172
L’abbandono scolastico nella percezione degli studenti: un focus del progetto ACCESS / Early school leaving in students’ perception: focus on the ACCESS Project 97
L’orientamento come strategia di contrasto al fenomeno dell’abbandono universitario - Guidance as a strategy to combat the phenomenon of university dropout 80
Il museo come luogo di apprendimento 78
Patrimoni culturali, educazioni, territori: verso un’idea di multiliteracy 69
Towards the design of an authentic and inclusive assessment 67
Abitudini e atteggiamenti degli studenti “con basso rendimento”: una ricerca osservativa sulle abilità di studio - Habits and attitudes of students "low academic performance": an observational research on study skills 66
Inclusion Processes, Educational Poverty, and Emergency Contexts: Constructs and Paradigms. Educational Research as a Space for Confronting 64
QUALITI PROJECT. Teaching in higher education between process indicators, didactic profile of the university professor and methodological skills. Intellectual Outputs 60
Fenómeno de abandono escolar en áreas de alta vulnerabilidad: resultados de un metaanálisis 60
Scala di resilienza professionale degli insegnanti: prima validazione nazionale 59
La didattica museale tra pedagogical literacy, heritage literacy e multiliteracies. Costruire il profilo del letterato del 21° secolo 58
L’Orientamento nei contesti di istruzione superiore: dai modelli alla valutazione - Guidance in higher education contexts: From models to evaluation 57
The Use of Cultural and Environmental Heritage In Educational Contexts Between Spaces, Identities, Attitudes, and Cognitive Well-Being 53
‘Aliud est dicere, aliud est facere’: la valutazione nella formazione iniziale degli insegnanti 52
Qualiti Project: Didactic Quality Assessment For Innovation of Teaching and Learning Improvement 48
Dropout, resilience and earthquake: an exploratory research / Abbandono, resilienza e terremoto: una ricerca esplorativa 47
"Symbolic mediation" in alphabetical processes: cultural heritages, territories and multiliteracies 46
La qualità dei processi di insegnamento-apprendimento nei contesti di istruzione superiore europei: gli Intellectual Output del progetto QUALITI 46
Acquisizioni, obiettivi e linguaggi dell’educazione musicale nella prima infanzia 44
null 44
The Role of Critical and Civic Thinking in Citizenship Education 43
#ShareEU Project meets Amahoro-PEACE Project / Il Progetto #ShareEU incontra il Progetto Amahoro-PEACE 42
Il rapporto tra pensiero visivo, pensiero creativo e pensiero critico nei processi di insegnamento-apprendimento 42
Addressing School Dropout in Vulnerable Areas: Insight and Key Findings from a Meta-Analysis 41
A picture is worth a thousand words: visual thinking between creative thinking and critical thinking in the teaching-learning processes 40
Ubóstwo i wykluczenie cyfrowe: między czynnikami ryzyka a ochroną 40
Cittadinanza europea, Costituzione e Diritti: l’educazione come strumento di democrazia - European Citizenship, Constitution and Rights: Education as an Instrument of Democracy 40
Alfabetizzazione culturale ed educazione al patrimonio: l’importanza di costruire una literacy dei beni 40
A study on the use of facebook in formal learning contexts: What are the prospects for formal contexts? 39
Alcuni suggerimenti per l’attività del facilitatore 39
Advice on faciliting 39
Cittadinanza, educazione, diritti: progettare gli spazi democratici e partecipativi. Il progetto #ShareEU / Citizenship, Education, Rights: designing democratic and participatory spaces. The #ShareEU Project 39
Alfabetizzazione, linguaggi e patrimoni culturali 38
a distanza come continuing education 38
Accrescere i repertori della professionalità: il profilo dell’Operatore del Turismo Culturale Integrato (OTCI) 38
Quando la musica d'arte diventa accessibile: un'arte di tutti e per tutti 37
Applicazione e analisi della Tecnica dell’Incidente Critico in alcune pratiche di ricerca sulla riflessività: possibilità e limiti 37
1. Anzianità ed apprendimento. 2. Presentazione del Concorso letterario "Domenico Tieri" 37
Qualità dei processi di insegnamento-apprendimento e innovazione didattica nel Progetto internazionale QUALITI - Quality of teaching-learning processes and didactic innovation in the international Project QUALITI 37
Educazione democratica e educazione alla cittadinanza: la scuola come spazio di costruzione dell’identità civica 37
Competenze, processi regolativi e valutativi. Insegnare ed apprendere 37
Musei, visita guidata e apprendimento: una ricerca sperimentale nel settore demoetnoantropologico 37
Educational research as space for dialogue and social transformation 36
Apprendimenti vicarianti e strategie di insegnamento: verso l'affermazione di nuove traiettorie didattiche 36
Linguistic Policies and Language Issues in Teacher Training 35
A Smart University for a Smart City 35
Apprendimenti vicarianti e strategie di insegnamento: verso l’affermazione di nuove traiettorie didattiche - Vicarious learning and teaching strategies: towards the statement of new educational trajectories 35
Advies over faciliteren 35
Preface 35
Prefazione. L’educazione come strumento di democrazia nel Progetto #ShareEU / Preface. Education as a tool of democracy in the #ShareEU Project 34
Credenze, atteggiamenti e percezioni verso la valutazione dei futuri insegnanti di scuola dell'infanzia e di scuola primaria: il ruolo dell'esperienza pregressa - Beliefs, attitudes and perceptions towards the evaluation of the future teaching schools of the primary school: the role of previous experience 34
Misurare e valutare la qualità dell’orientamento universitario - Measuring and evaluating the quality of university guidance 33
Prevenire e contrastare l’abuso di alcool: a dieci anni dal Progetto SAM (Servizi Alcologici Mappati) 32
Musei, fruizioni, competenze: per una progettazione e valutazione dei servizi e dei prodotti didattico-museali 32
The profile of the "ideal (real) university professor": The students' point of view in an international survey 32
Didattica inclusiva e valutazione autentica 31
Educazione alla cittadinanza nel Rapporto #ShareEU / Citizenship education in the Report #ShareEU 31
Pedagogia, Didattica e Ricerca Educativa: approcci, problemi e strumenti / Pedagogy, Teaching and Educational Research: approaches, problems and tools 30
La ricerca empirica nell'educazione al patrimonio e nella didattica museale. Una sperimentazione nel settore demoetnoantropologico 30
I bambini e gli adolescenti sanno... gli adulti ascoltano? 30
Prediction of self-efficacy, anxiety and decision-making styles on the academic achievement - Predizione della credenza di autoefficacia, dell’ansia e degli stili decisionali sui risultati universitari 30
Una Scala per misurare i fattori interni ed esterni della resilienza professionale degli insegnanti / A Measurement Scale for the internal and external factors of teachers' professional resilience 30
Methodologies and tools: Focus Groups / Metodologie e strumenti: i Focus Group 30
I beni culturali tra competenze, identità e atteggiamento verso la fruizione: il ruolo della ricerca educativa 29
Innovare la didattica universitaria per migliorare l'apprendimento degli studenti: il Progetto QUALITI e il Teaching Quality Indicators Framework – TQIF 29
Il profilo culturale e didattico del "docente universitario ideale(reale)": Il punto di vista degli studenti in una indagine internazionale 29
Educational Inclusion, Poverty, and Resilience in Crisis Contexts: Exploring Spaces and Territories 28
Designing reflection in university classrooms 27
L’Assicurazione della Qualità nel sistema dell’istruzione superiore europeo tra valutazione esterna e valutazione interna: alcune riflessioni 27
Donne e pace nella prospettiva dell’educazione di genere 27
Gestire l’insegnamento nelle aule universitarie 27
Mettersi in gioco”: la pratica ludica nell’educazione interculturale 27
Lingua e formazione degli insegnanti: trasversalità e intersezioni nei profili culturali e nel curricolo 27
Premessa/Prefazione Costruire il profilo del letterato del 21° secolo 27
Managing teaching in university classrooms 27
Qualità, ricerca, didattica. Quale sistema europeo per l’istruzione superiore? 26
L’ascolto nei contesti educativi. L’infanzia e l’adolescenza tra competenze e diritti 26
Assessment practices and teaching-learning processes 26
Introduzione 26
Una Scala per misurare i fattori interni ed esterni della resilienza professionale degli insegnanti 26
The subtle sound of learning: what are the roles of the self-esteem, decision-making, and social skills in adolescents’ academic performance? 26
Musei, pubblici e didattiche. La didattica museale tra sperimentalismo, modelli teorici e proposte operative 26
What education for European citizenship? 25
University Teacher Profile Learning/Teaching Focused - TPLTF (IO2) 25
Ripensare l'educazione: complessità, ricerca azione e trasformazione didattica 24
Qualità e valutazione dei servizi extrascolastici - Quality and Evaluation of afterschool 24
Musica, ricerca, didattica. Competenza musicale e profili culturali 24
IP-Lab 1: Didattica innovativa 24
La didattica museale come opportunità educativa 24
Methodological-didactics Guidelines for the “Learning/Teaching Focused Teacher - OER (IO3) 24
Rating scales and their uses for measuring and evaluating achievement in music performance 24
Spazi e patrimoni urbani tra vivibilità e benessere conoscitivo: ricerca pedagogica e urbanistica nei processi di sviluppo sostenibile 23
Competenze tecnologiche e competenze metodologiche nella formazione iniziale degli insegnanti: una ricerca esplorativa 23
La ricerca in educazione tra sapere storico, teorico ed empirico 23
Totale 5.545
Categoria #
all - tutte 33.282
article - articoli 0
book - libri 0
conference - conferenze 0
curatela - curatele 0
other - altro 0
patent - brevetti 0
selected - selezionate 0
volume - volumi 0
Totale 33.282


Totale Lug Ago Sett Ott Nov Dic Gen Feb Mar Apr Mag Giu
2022/202339 0 0 0 0 0 0 0 0 0 0 0 39
2023/2024671 272 131 128 6 10 12 14 7 10 42 10 29
2024/20255.299 73 41 82 251 325 216 145 208 1.022 466 945 1.525
2025/20262.703 526 349 588 585 539 116 0 0 0 0 0 0
Totale 8.712