NUZZACI, Antonella
 Distribuzione geografica
Continente #
EU - Europa 121
NA - Nord America 14
AS - Asia 10
SA - Sud America 10
OC - Oceania 5
AF - Africa 2
Totale 162
Nazione #
IT - Italia 91
FR - Francia 12
US - Stati Uniti d'America 8
BR - Brasile 7
AU - Australia 5
IE - Irlanda 5
IN - India 5
MX - Messico 4
RO - Romania 4
SG - Singapore 4
AT - Austria 2
EC - Ecuador 2
FI - Finlandia 2
GB - Regno Unito 2
PR - Porto Rico 2
ZA - Sudafrica 2
CO - Colombia 1
DE - Germania 1
ES - Italia 1
HK - Hong Kong 1
NL - Olanda 1
Totale 162
Città #
Rome 23
Catania 11
Bari 8
Milan 7
Dublin 5
Newcastle 5
Coyoacán 4
João Pessoa 4
Singapore 4
Valenii de Munte 4
Hyderabad 3
Ottaviano 3
Pescara 3
Prineville 3
São Paulo 3
Acireale 2
Andria 2
Bayamón 2
Bologna 2
Furnari 2
Jaipur 2
Johannesburg 2
Lappeenranta 2
London 2
Manta 2
New York 2
Salerno 2
Viareggio 2
Vienna 2
Altoona 1
Amsterdam 1
Los Angeles 1
Messina 1
Monza 1
Nuremberg 1
Paris 1
Sandston 1
Totale 126
Nome #
null 16
Il museo come luogo di apprendimento 14
Existential and identity “displacement” in the areas of high fragility: teachers’ training between skills and strategies to cope with catastrophic events 11
The Role of Critical and Civic Thinking in Citizenship Education 9
Patrimoni culturali, educazioni, territori: verso un’idea di multiliteracy 9
The subtle sound of learning: what are the roles of the self-esteem, decision-making, and social skills in adolescents’ academic performance? 9
Managing teaching in university cassrooms 8
Protective factors and cognitive well-being: combating digital poverty 8
Media e tecnologie per la didattica. Tra evidenza ed utopia / Sintesi del Gruppo di lavoro su: “Bambini, anziani e linguaggi elettronici” 8
I bambini e gli adolescenti sanno... gli adulti ascoltano? 8
Prediction of self-efficacy, anxiety and decision-making styles on the academic achievement - Predizione della credenza di autoefficacia, dell’ansia e degli stili decisionali sui risultati universitari 8
Innovare la didattica universitaria per migliorare l'apprendimento degli studenti: il Progetto QUALITI e il Teaching Quality Indicators Framework – TQIF 7
Prefazione. L’educazione come strumento di democrazia nel Progetto #ShareEU / Preface. Education as a tool of democracy in the #ShareEU Project 7
null 7
Interculturalità e processi formativi 7
Cittadinanza europea, Costituzione e Diritti: l’educazione come strumento di democrazia - European Citizenship, Constitution and Rights: Education as an Instrument of Democracy 7
Pedagogia, Didattica e Ricerca Educativa: approcci, problemi e strumenti / Pedagogy, Teaching and Educational Research: approaches, problems and tools 6
Teaching Quality Indicators Framework - TQIF (IO1) 6
L’indagine e i suoi metodi: l'intervista 6
Una Scala per misurare i fattori interni ed esterni della resilienza professionale degli insegnanti 6
Managing teaching in university classrooms 6
Incorporating Computational Thinking into Education: From Teacher Training to Student Mastery 5
Introduzione/Prefazione 5
La ricerca in educazione tra sapere storico, teorico ed empirico 5
Prefazione. Costruire il profilo del letterato del 21° secolo 5
La città come spazio alfabetico 5
Methodological-didactics Guidelines for the “Learning/Teaching Focused Teacher - OER (IO3) 5
I beni culturali tra competenze, identità e atteggiamento verso la fruizione: il ruolo della ricerca educativa 4
QUALITI PROJECT. Teaching in higher education between process indicators, didactic profile of the university professor and methodological skills. Intellectual Outputs 4
L’educazione ai patrimoni culturali come strumento di resilienza 4
Patrimoni locali, identità e linguaggi: educare “ai e con i” beni culturali e ambientali in aree ad elevata fragilità 4
I beni culturali tra competenze, identità e atteggiamento verso la fruizione: il ruolo della ricerca educativa 4
Il rapporto tra pensiero visivo, pensiero creativo e pensiero critico nei processi di insegnamento-apprendimento 4
La ricerca empirica nell'educazione al patrimonio e nella didattica museale. Una sperimentazione nel settore demoetnoantropologico 4
Le competenze metacognitive 4
Competenze tecnologiche e competenze metodologiche nella formazione iniziale degli insegnanti: una ricerca esplorativa 4
IP-Lab 1: Didattica innovativa 4
Dropout, resilience and earthquake: an exploratory research / Abbandono, resilienza e terremoto: una ricerca esplorativa 4
The profile of the "ideal (real) university professor": The students' point of view in an international survey 4
Giovani, lavoro e identità professionale: bisogni, valori ed autodeterminazione negli adolescenti / Young people, work and professional identity: needs, values and self-determination in adolescents 4
University Teacher Profile Learning/Teaching Focused - TPLTF (IO2) 4
L’abbandono scolastico nella percezione degli studenti: un focus del progetto ACCESS / Early school leaving in students’ perception: focus on the ACCESS Project 4
Politiche e problematiche linguistiche nella formazione degli insegnanti 4
Apprendimenti vicarianti e strategie di insegnamento: verso l'affermazione di nuove traiettorie didattiche 4
Credenze, atteggiamenti e percezioni verso la valutazione dei futuri insegnanti di scuola dell'infanzia e di scuola primaria: il ruolo dell'esperienza pregressa - Beliefs, attitudes and perceptions towards the evaluation of the future teaching schools of the primary school: the role of previous experience 4
Rating scales and their uses for measuring and evaluating achievement in music performance 4
Designing reflection in university classrooms 3
L’educazione alla cittadinanza nel Rapporto #ShareEU / Citizenship education in the Report #ShareEU 3
Quando la musica d'arte diventa accessibile: un'arte di tutti e per tutti 3
L’Assicurazione della Qualità nel sistema dell’istruzione superiore europeo tra valutazione esterna e valutazione interna: alcune riflessioni 3
Il modello della Music Learning Theory di E. Edwin Gordon: una ricerca osservativa sulle pratiche educative musicali nella prima infanzia 3
The use of Facebook in informal contexts:what implications does it have for formal contexts? 3
Patrimoni, territori, multiliteracies: orientamenti educativi e “mediazione simbolica” 3
Alcuni suggerimenti per l’attività del facilitatore 3
The Critical Incident Technique (CIT): an evolving quality technique / La Critical Incident Technique (CIT): una tecnica qualitativa in evoluzione 3
Contrastare la povertà e l’esclusione digitale per promuovere il benessere conoscitivo: fattori di rischio e di protezione 3
Quality Of Educational Interventions with Pupils with Special Needs, Perception of Disability and Self-Perceived Assessment Skills 3
Quality teaching in higher education or quality education? 3
Scala di resilienza professionale degli insegnanti: prima validazione nazionale / Teachers Professional Resilience Questionnaire: first national validation 3
Qualità, ricerca, didattica. Quale sistema europeo per l’istruzione superiore? 3
Embodied cognition, movement quality and evaluation of the body awareness: what skills? / Cognizione incarnata, qualità del movimento e valutazione della consapevolezza corporea: quali competenze? 3
Educating adults to the active listening of the childhood and adolescence: from human rights to education and to educational research 3
Pandemia da Covid-19 e rischio alfabetico: un dovere sostenere la formazione degli insegnanti 3
Profili di competenza e trasformazioni sociali. Insegnare e apprendere 3
Prevenire e contrastare l’abuso di alcool: a dieci anni dal Progetto SAM (Servizi Alcologici Mappati) 3
IPLab: Didattica innovativa 3
Il rapporto tra Università e mondo del lavoro all’interno dell’interpretazione e dell’esperienza dell’Università degli Studi dell’Aquila 3
Gestire l’insegnamento nelle aule universitarie 3
Scienze dell'insegnamento e competenze metodologiche degli insegnanti e dei formatori. Analisi dei bisogni, progettazione, implementazione, valutazione 3
Cittadinanza, educazione, diritti: progettare gli spazi democratici e partecipativi. Il progetto #ShareEU / Citizenship, Education, Rights: designing democratic and participatory spaces. The #ShareEU Project 3
Prefazione / Preface 3
Educazione democratica e educazione alla cittadinanza: la scuola come spazio di costruzione dell’identità civica 3
Prefazione 3
"Symbolic mediation" in alphabetical processes: cultural heritages, territories and multiliteracies 3
Apprendimenti vicarianti e strategie di insegnamento: verso l’affermazione di nuove traiettorie didattiche - Vicarious learning and teaching strategies: towards the statement of new educational trajectories 3
L’Università tra pratiche di valutazione esterna ed interna: nuovi trend per AQ 3
Il progetto QUALITI: il profilo didattico del docente universitario 3
REFLECT Pratiche riflessive per la formazione-formatori” – Reflective Practice and VET (Vocational Education and Training) 3
La qualità dei processi di insegnamento-apprendimento nei contesti universitari / The quality of teaching-learning processes in University contexts 3
Advies over faciliteren 3
Il profilo culturale e didattico del "docente universitario ideale(reale)": Il punto di vista degli studenti in una indagine internazionale 3
Verso la sperimentazione di pratiche partenariali: il progetto DIDarcheoMUS 3
L’education artistique et culturelle dans la formation initiale des enseignants: la situation en France et en Italie 3
Musei, visita guidata e apprendimento: una ricerca sperimentale nel settore demoetnoantropologico 3
Una Scala per misurare i fattori interni ed esterni della resilienza professionale degli insegnanti / A Measurement Scale for the internal and external factors of teachers' professional resilience 3
Perceptions of the teaching-learning process from the perspective of university professors 3
L'importanza di misurare e valutare la performance musicale 3
Promoting a culture of peace to fight poverty 3
L'Università tra ricerca, didattica ed etica 3
Education and training for the promotion of climate and environmental well-being strategies: an inter-institutional and integrated design 3
La proposta educativa nei Centri di Educazione Ambientale abruzzesi: un focus sul progetto CEA 3
Pratiche educative come pratiche di pace per contrastare le disuguaglianze e sostenere la qualità dell’istruzione 2
Lingue minoritarie a scuola tra literacy e multiliteracies: una ipotesi di ricerca 2
Misurare e valutare la qualità dell’orientamento universitario - Measuring and evaluating the quality of university guidance 2
La povertà educativa tra istruzione universale, disuguaglianze sociali e culturali ed effetti cumulativi 2
Abitudini e atteggiamenti degli studenti “con basso rendimento”: una ricerca osservativa sulle abilità di studio - Habits and attitudes of students "low academic performance": an observational research on study skills 2
Orientati al futuro: percorsi di orientamento al lavoro per una scelta consapevole del corso di studio 2
Qualiti Project: Didactic Quality Assessment for Innovation of Teaching and Improvement of Learning 2
Il sistema d’azione didattico tra strategie, motivazione e task 2
Progettare, pianificare e valutare gli interventi educativi 2
Totale 432
Categoria #
all - tutte 7.589
article - articoli 0
book - libri 0
conference - conferenze 0
curatela - curatele 0
other - altro 0
patent - brevetti 0
selected - selezionate 0
volume - volumi 0
Totale 7.589


Totale Lug Ago Sett Ott Nov Dic Gen Feb Mar Apr Mag Giu
2022/202339 0 0 0 0 0 0 0 0 0 0 0 39
2023/2024676 274 131 129 6 11 12 14 7 10 43 10 29
2024/202590 73 17 0 0 0 0 0 0 0 0 0 0
Totale 805