AMENTA, Giombattista
 Distribuzione geografica
Continente #
EU - Europa 1.226
NA - Nord America 241
AS - Asia 182
AF - Africa 1
OC - Oceania 1
Totale 1.651
Nazione #
IT - Italia 667
IE - Irlanda 397
US - Stati Uniti d'America 241
SG - Singapore 150
SE - Svezia 126
IN - India 32
FR - Francia 17
FI - Finlandia 4
NL - Olanda 4
BE - Belgio 2
ES - Italia 2
UA - Ucraina 2
AT - Austria 1
AU - Australia 1
CZ - Repubblica Ceca 1
DE - Germania 1
ET - Etiopia 1
RS - Serbia 1
RU - Federazione Russa 1
Totale 1.651
Città #
Dublin 397
Nyköping 125
Singapore 112
Princeton 65
Medford 59
Milan 49
Rome 47
Palermo 32
Catania 31
Pune 31
Messina 29
Misterbianco 23
Ashburn 22
Pisa 19
Naples 16
Turin 16
Florence 12
Bari 11
Belforte del Chienti 9
Cosenza 8
Los Angeles 8
Padova 8
Parma 8
Reggio Emilia 8
Piazza Armerina 7
Barcellona Pozzo di Gotto 6
Genoa 6
Palma di Montechiaro 6
Bologna 5
Capo d'Orlando 5
Salerno 5
Taranto 5
Brescia 4
Bronte 4
Foggia 4
Lappeenranta 4
Malnate 4
San Giovanni la Punta 4
Santa Teresa di Riva 4
Seveso 4
Alberobello 3
Campo Calabro 3
Carrara 3
Caserta 3
Easton 3
Francavilla al Mare 3
Randazzo 3
Rose 3
San Gregorio di Catania 3
Udine 3
Acireale 2
Adrano 2
Afragola 2
Agerola 2
Amsterdam 2
Ardea 2
Bergamo 2
Bitetto 2
Boardman 2
Bojano 2
Brussels 2
Campobasso 2
Campofilone 2
Campora San Giovanni 2
Carini 2
Casalecchio di Reno 2
Castiglione del Genovesi 2
Cinisello Balsamo 2
Correggio 2
Crotone 2
Melilli 2
Mestrino 2
Milazzo 2
Noto 2
Novara 2
Patti 2
Perugia 2
Pietramontecorvino 2
Poggio a Caiano 2
Polla 2
Pozzallo 2
Rieti 2
Rovato 2
San Filippo del Mela 2
Sarno 2
Scandicci 2
Valencia 2
Vicenza 2
Ancona 1
Arezzo 1
Aria di Lupi 1
Bagni di Lucca 1
Belgrade 1
Berlin 1
Biancavilla 1
Bitonto 1
Cagliari 1
Carpi 1
Chiaramonti 1
Chicago 1
Totale 1.340
Nome #
Docimologia e ricerca educativa 151
Inclusione e educazione interculturale: prevenire l’ostilità e l’intolleranza 100
Situazioni complesse che richiamano il gioco del nascondino: alunni che nascondono errori e atti deplorevoli 70
L’osservazione sistematica dello sviluppo psicosociale 69
Inclusione sociale in classe: una narrazione tra opportunità e inganni 54
Simbiosi e reazioni abnormi 42
L’inclusione sociale nel gruppo classe 35
L’atteggiamento intransigente nella valutazione dell’alunno. Parte I - Un modo per sospendere il pesante giudizio su di sé, 35
L'osservazione dell'agire iperadattato degli alunni di scuola primaria, 33
Gestire il disagio a scuola 33
L’uso della teoria della motivazione di Maslow in educazione e in orientamento 31
La rilevazione degli interessi professionali 29
Comportamenti oppositivi e inclusione. Analisi dei processi e proposte per l'intervento 29
Iper–adattamento, ricatto e violenza nella coppia Parte terza – l’atteggiamento intimidatorio-ricattatorio 28
L'ingresso del bambino straniero in classe. L'ambivalenza tra accoglienza e rifiuto 27
COUNSELING E CASE STUDY NELLA FORMAZIONE DEI DOCENTI 27
Condotte incongruenti e conflitto di coppia tra ipersensibilità e iperreattività 27
Gestire il disagio a scuola 25
Verso la prevenzione di atteggiamenti impropri con soggetti in difficoltà 23
Apprendimento 22
Cura e rispetto delle relazioni umane 22
Conflitto di coppia, reazioni amplificate e determinazioni interne cronicizzate 22
Situazioni complesse nella formazione degli insegnanti. Verso nuove forme di collegamento tra scuola e università 22
L’apprendimento secondo D. P. Ausubel. Implicazioni per la didattica 21
Aggressività, violenza e rapporto di coppia 21
Educazione, crescita e cambiamento 20
A nervi scoperti 20
Il counseling in educazione: tra consiglio e psicoterapia 20
Comportamento 19
Conflitto e intimità nelle relazioni familiari 19
Dal disagio alla rinascita del sé 18
I tipi professionali 18
Nemici intimi. Condotte aggressive e conflitto di coppia tra complessità e opportunità 18
Anche la “Resistenza” aiuta a educare 18
L’intimità nelle relazioni familiari tra difficoltà e possibilità 18
Discrepanza tra valutazioni e realtà dell’allievo. Superamento dei pregiudizi per un corretto itinerario educativo 18
L'atteggiamento intransigente nella valutazione dell'alunno. Parte seconda - Un modo paradossale per evitare giudizi negativi 18
Prospettive e modelli di ricerca sull'inclusione 17
Le componenti dell’orientamento 17
Costruzione e struttura del Q.I.P 17
Inclusione sociale e ostracismo 17
L'osservazione dell'agire adattato e iperadattato degli alunni di scuola primaria 17
IPER–ADATTAMENTO, RICATTO E VIOLENZA NELLA COPPIA . PARTE SECONDA – L’ATTEGGIAMENTO INTIMIDATORIO E AGGRESSIVO 17
Gestire l’opposizione e il rifiuto 17
Adolescenza, dialogo e conflitto 17
Gli esercizi ADVP realizzati dal liceo scientifico Benedetto Croce di Palermo 16
Il counseling in educazione 16
The observation of hyper-adapted behaviour of pupils 16
L’atteggiamento iperprotettivo 16
La complessità del comportamento aggressivo 16
Situazioni difficili in classe 15
L'osservazione dei processi d'apprendimento 15
Il case study per la risoluzione dei problemi nella formazione blended 15
Situazioni educative complesse e formazione universitaria 15
Oppositional Behaviour and Inclusion: Useful Suggestions and Traps 15
Il comportamento adattato nella scuola secondaria di II grado Parte 1 - Costruzione del questionario e analisi esplorativa 14
Accanimento a spirale crescente e interazione educativa 14
Osservazione sistematica e osservabilità indiretta 14
Gli interessi professionali: definizioni e modelli 14
Quale scuola e quali servizi educativi per i cittadini del mondo 14
Interazione educativa e valutazione. Aiuto o ostacolo alla crescita dell’alunno 14
IPER–ADATTAMENTO, RICATTO E VIOLENZA NELLA COPPIA PARTE PRIMA - L’ATTEGGIAMENTO OLTREMODO ADATTATO 14
Valutazione dei risultati 13
La prospettiva interculturale dinanzi a razzismo, intolleranza e odio 13
L’apprendimento nella teoria della Gestalt. Implicazioni per la didattica 13
Quando chi ascolta… fa l’indiano 13
Se il paradosso aiuta a insegnare 12
Condotte aggressive congruenti e discordanti. Indicazioni per l’esplorazione 11
Logiche diverse, risultati uguali 11
Ipotesi per superare un dilemma classico nella gestione dello svantaggio e della diversità 10
CARE AND RESPECT. TWO FUNDAMENTAL VALUES FOR INCLUSION 9
Ambivalenza e funzione difensiva dei comportamenti problema 6
Il rispetto dell’alunno e la cura delle relazioni umane 6
Il maltrattamento dei docenti da parte degli studenti Analisi dei processi e opzioni per l’intervento 5
New Adolescent Behaviors in the School. Process Analysis and Useful Suggestions 5
Quando viene meno il rispetto dell’autorità e di chi la rappresenta 3
Studenti che maltrattano i docenti 3
Il comportamento adattato nella scuola secondaria di II grado Parte 2 - Analisi confermativa del questionario e indicazioni per l’intervento 3
L’Anno di Volontariato Sociale: aspetti psicoeducativi 2
Totale 1.749
Categoria #
all - tutte 9.787
article - articoli 0
book - libri 0
conference - conferenze 0
curatela - curatele 0
other - altro 0
patent - brevetti 0
selected - selezionate 0
volume - volumi 0
Totale 9.787


Totale Lug Ago Sett Ott Nov Dic Gen Feb Mar Apr Mag Giu
2021/2022236 0 0 0 0 0 0 0 0 23 67 7 139
2022/2023841 78 16 57 20 41 26 66 35 425 18 36 23
2023/2024332 14 14 7 22 31 58 17 22 19 28 34 66
2024/2025340 31 21 29 119 98 35 7 0 0 0 0 0
Totale 1.749