ROMANO, Rosa
 Distribuzione geografica
Continente #
AS - Asia 2.847
EU - Europa 2.547
NA - Nord America 2.133
SA - Sud America 631
AF - Africa 31
Continente sconosciuto - Info sul continente non disponibili 4
Totale 8.193
Nazione #
SG - Singapore 2.165
US - Stati Uniti d'America 2.104
IT - Italia 1.376
BR - Brasile 565
IE - Irlanda 457
CN - Cina 261
HK - Hong Kong 207
SE - Svezia 196
UA - Ucraina 120
DE - Germania 104
VN - Vietnam 99
RU - Federazione Russa 67
FI - Finlandia 62
GB - Regno Unito 43
FR - Francia 41
NL - Olanda 31
IN - India 19
EC - Ecuador 18
AR - Argentina 17
BE - Belgio 16
BD - Bangladesh 14
TR - Turchia 12
IQ - Iraq 11
CO - Colombia 10
MX - Messico 10
PL - Polonia 10
AZ - Azerbaigian 9
MA - Marocco 9
ZA - Sudafrica 8
CA - Canada 7
ES - Italia 7
VE - Venezuela 7
JP - Giappone 6
PY - Paraguay 6
ID - Indonesia 5
PE - Perù 5
UZ - Uzbekistan 5
AT - Austria 4
IL - Israele 4
KE - Kenya 4
MY - Malesia 4
PK - Pakistan 4
DZ - Algeria 3
EU - Europa 3
JM - Giamaica 3
KZ - Kazakistan 3
LT - Lituania 3
AE - Emirati Arabi Uniti 2
BN - Brunei Darussalam 2
BO - Bolivia 2
CH - Svizzera 2
CI - Costa d'Avorio 2
CR - Costa Rica 2
GR - Grecia 2
HN - Honduras 2
JO - Giordania 2
LB - Libano 2
NP - Nepal 2
PA - Panama 2
RS - Serbia 2
SN - Senegal 2
AM - Armenia 1
BA - Bosnia-Erzegovina 1
BB - Barbados 1
BG - Bulgaria 1
BJ - Benin 1
CG - Congo 1
DO - Repubblica Dominicana 1
IR - Iran 1
KG - Kirghizistan 1
KW - Kuwait 1
LA - Repubblica Popolare Democratica del Laos 1
MD - Moldavia 1
NI - Nicaragua 1
OM - Oman 1
PH - Filippine 1
QA - Qatar 1
RO - Romania 1
TN - Tunisia 1
TW - Taiwan 1
UY - Uruguay 1
XK - ???statistics.table.value.countryCode.XK??? 1
Totale 8.193
Città #
Dublin 457
Chandler 312
Singapore 297
Jacksonville 259
Hong Kong 207
Ashburn 192
Dallas 171
Beijing 133
Nyköping 117
Rome 91
Princeton 85
Catania 79
Medford 77
Messina 76
Ann Arbor 63
Milan 60
Cambridge 58
Des Moines 55
Naples 50
São Paulo 49
Los Angeles 46
The Dalles 40
Dearborn 39
Turin 37
Palermo 35
Buffalo 32
Napoli 29
Bologna 28
Ho Chi Minh City 28
Bari 24
Boardman 24
Moscow 23
Council Bluffs 22
Hanoi 20
Redondo Beach 19
Wilmington 19
Belo Horizonte 17
Woodbridge 17
Brussels 16
Munich 15
Torregrotta 15
Rio de Janeiro 13
San Mateo 13
Scandicci 13
Florence 12
Seattle 11
Tianjin 11
Curitiba 10
Jinan 9
Lauro 9
Scordia 9
Baku 8
Brasília 8
Haiphong 8
Houston 8
Modena 8
Nanjing 8
New York 8
Pescara 8
Scorzè 8
Sorocaba 8
Altamura 7
Bristol 7
Cosenza 7
Quito 7
Salvador 7
Verona 7
Augusta 6
Brooklyn 6
Fuzhou 6
Guarulhos 6
Guayaquil 6
Mascalucia 6
Nocera Inferiore 6
Norwalk 6
Paola 6
Recife 6
Santo André 6
Shenyang 6
Tokyo 6
Warsaw 6
Auburn Hills 5
Biên Hòa 5
Brescia 5
Campinas 5
Casalnuovo di Napoli 5
Chennai 5
Chicago 5
Dhaka 5
Fortaleza 5
Haikou 5
Hangzhou 5
Istanbul 5
Ningbo 5
Partanna 5
Perugia 5
Pulsano 5
Pune 5
Reggio Calabria 5
Rende 5
Totale 3.844
Nome #
La custodia dell’orizzontalità della famiglia. La fratria come ermeneutica delle relazioni e tópos co-educativo 239
Tramonto del “noi”, individualismo e nuovi poveri globali 214
L’insoddisfazione del consumatore tra tirannia della scelta e nuove dipendenze 213
In cammino verso la felicità. Fai pace con te stesso 210
La sete generativa come ermeneutica delle relazioni familiari 208
Nuovi spazi relazionali nella famiglia postmoderna. Riflessioni per un sostegno ai genitori. 206
La sete generativa. Ermeneutiche pedagogiche e percorsi formativi 205
Nuove povertà globali, virtualità e manipolazioni comunicative 201
Immagini e simboli. Inferenze e interferenze 190
Protective factors and cognitive well-being: combating digital poverty 173
L'arte di giocare. Storia, Epistemologia e pedagogia del gioco 166
La relazione come valore 165
Sinodalità ed educazione 159
Competenze dei genitori in un mondo che cambia. L’aver cura come essenza delle relazioni educative familiari. 156
Il paziente Borderline: una ostinata e sofferta richiesta di chiarezza. Intervista a Valeria Conte 144
Ciclo di vita e postmodernità tra fluidità e confusione 138
La nuova sfida di simboli e immagini: possibilità di dialogo o scontro tra culture? 126
Nuove criticità e nuovi rischi nella società della disinformazione. Formare alla cultura del digitale. 119
Apprendere con gli altri 115
Intelligenza artificiale generativa e dilemmi etico-educativi. Verso un’“agentività relazionale” come cifra dell’esistere 110
Genitori e “figli della rete”. Mutamenti antropologici e nuove sfide educative. 109
IDENTITÀ E ALTERITÀ NELLA SOCIETÀ POSTMODERNA: QUALE DIALOGO? 109
Ciclo di vita e dinamiche educative nella società postmoderna 107
"L'ardore della carità". Annibale Maria Di Francia tra apostolato sociale, attività educativa e impegno culturale 103
Famiglia, scuola e mondo virtuale. Come la Rete sta modificando le dinamiche familiari e scolastiche 102
Du narcissisme culturel à la beauté de la relation éthiquement fondée 101
Apprendere a cambiare. Implicazioni sociali, psicologiche ed educative delle trasformazioni nel ciclo di vita 101
Virtualità e relazionalità nella cybercultura. Percorsi pedagogici tra ludos e patìa. 96
EDUCAZIONE MUSICALE COME FORMAZIONE INTERCULTURALE DELLA PERSONA 95
In ascolto dei nuovi adolescenti 94
ECCE (European Centre for Community Education) 90
Il gioco come tecnica pedagogica di animazione 88
Educazione comunitaria, lavoro sociale, anti-razzismo e transnazionalizzazione. Genesi e sviluppi dell' "European Centre for Community Education" 86
Il piacere di collaborare 85
Famiglia, mobilità planetaria e mondo virtuale. Come la rete sta cambiando le relazioni familiari 83
Non c’è educazione senza speranza. Una rilettura della “pedagogia della speranza” nel personalismo critico di Giuseppe Catalfamo 83
Il digitale nella scuola come “abilitatore trasversale" ad ampio spettro 83
Le nuove sfide dell'intercultura nella scuola. Il valore educativo del gioco e del lavoro di gruppo 80
MEDITERRANEO E INTERCULTURA. APPUNTI E RICERCHE 80
Interkuturelle Dimension und Rassismus 79
Gioco ed educazione attraverso l'epistemologia della complessità. Per una formazione interculturale dell'educatore 77
Attualità della pedagogia di Annibale Maria Di Francia. Una lettura pedagogica del brano del Rogate 76
Verso una società ipermobile di single: c’è ancora posto per famiglia e genitorialità? 71
I giovani tra sete di niente e sete di tutto. Quando la sfida diventa sfidarsi 71
Artificial Intelligence and the Need for Human Relationships 70
La differenza tra i sessi e la "reciprocità non scambievole" tra uomo e donna 70
Il bisogno di relazione nell’era digitale 70
La psicoanalisi di Sigmund Freud: una rivoluzione scientifica e culturale 69
Intercultura in Italia: una rassegna bibliografica 69
Contesti pluriculturali ed educazione religiosa nella scuola 67
Dalla sofferenza alla speranza. Un percorso dialogico per la maturazione della persona. 67
Progettualità educativa tra relazionalità, desiderio e speranza 66
PER UNA SOCIETÀ INTERCULTURALE: IMPORTANZA DEL PENSIERORELAZIONALE-DIALOGICO NELLA FORMAZIONE DELLA PERSONA 66
null 66
La “sete” generativa nei percorsi di formazione dei docenti 66
Il piacere di collaborare 65
Glossario 65
Decolonizzare la mente: un percorso di umanizzazione 65
Gioco e formazione nella epistemologia della complessità. L'interpretazione di Gregory Bateson 64
Un nuovo codice simbolico di "reciprocità non-scambievole" tra uomo e donna 63
La dimensione spirituale nell'epoca della post-modernità: il New Age 62
Tecniche di animazione nella scuola: il gioco interculturale 61
La formazione interculturale dell'educatore nel terzo millennio 60
Interculturalità nella scuola 59
Seminari sulla Interculturalità in Sicilia: itinerari aperti 58
Razzismo senza razze? 56
Polisemanticità dell’esperienza nei processi formativi postmoderni 54
Tempo vissuto e kairòs in educazione 53
La scrittura iconica digitale delle emozioni: linguaggio culturale o transculturale? 53
Per un’etica pedagogica del virtuale nel mondo globalizzato 53
La sete generativa come ricerca del senso e cammino educativo 53
null 50
La comunicazione al tempo della virtualità. Riscoprire la bellezza del raccontarsi. 49
Nuove competenze digitali per la società interculturale 47
Nuove sfide etiche, sociali ed educative tra realtà e finzione al tempo dell’Intelligenza Artificiale. 46
L’approccio empatico nell’insegnamento-apprendimento dell’italiano lingua 2 attraverso le canzoni 45
Ethics of success and praise of waste: paradoxes or trends in today's search for meaning? 44
Mettersi in gioco con umorismo: un diritto da apprendere e da difendere. 44
La libertà generativa e deponente secondo Mauro Magatti 44
The Role of Critical and Civic Thinking in Citizenship Education 43
Per una pedagogia dell'oltre. L'appello di Papa Francesco in "Fratelli tutti" 43
Oltre un mondo di consumatori e di “soci”: una riflessione sull’enciclica Fratelli tutti 43
Post-razzismo globalizzato come legittimazione del rancore 42
Riprogettare l’esistenza partendo dal futuro. Un itinerario dal desiderio alla speranza. 40
null 38
Ethical Issues on Artificial Intelligence and Human Relationships 36
null 35
Il costrutto della generatività per la qualità dell'insegnamento 34
null 31
The construct of generativity for the quality of teaching 30
null 28
null 27
Editoriale. In memoria di Otto Filtzinger, maestro di intercultura 25
null 25
null 25
Bisogno di comunità tra libertà e desiderio di sicurezza 22
Editoriale. Una panoramica poliedrica sull'Intercultura 21
null 17
L’importanza di diventare gruppo 16
Desiderio, sessualità e Intelligenza Artificiale. Implicazioni pedagogiche, etiche e culturali della digitalizzazione dell’eros 15
Totale 8.301
Categoria #
all - tutte 26.674
article - articoli 0
book - libri 0
conference - conferenze 0
curatela - curatele 0
other - altro 0
patent - brevetti 0
selected - selezionate 0
volume - volumi 0
Totale 26.674


Totale Lug Ago Sett Ott Nov Dic Gen Feb Mar Apr Mag Giu
2020/2021208 0 0 0 0 0 44 2 52 5 57 30 18
2021/2022392 5 24 5 16 36 1 26 29 22 2 49 177
2022/20231.204 98 72 39 122 60 119 23 72 512 30 36 21
2023/2024576 31 35 46 104 42 48 22 45 29 54 61 59
2024/20253.505 50 42 78 176 111 75 51 304 468 132 1.010 1.008
2025/20261.234 135 243 257 259 319 21 0 0 0 0 0 0
Totale 8.372